01 agosto 2021

Drama Cinese: Love and destiny


Love and Destiny 
Anno 2019 con 60 episodi
Generi: Commedia romantica, fantasia, Costume e Periodo
Cast: Chang Chen, Ni Ni


Trama
Diecimila anni fa, il Dio della Guerra, Jiu Chen (Chang Chen), si scontrò contro il vile signore delle tenebre in una battaglia così intensa da spingerlo all'orlo più remoto dei suoi limiti. Nel disperato tentativo di salvare il mondo dal Male, Jiu Chen lottò con tutte le sue forze, riuscendo a rinchiudere il malvagio signore una volta per tutte.
Esausto per la lotta, il Dio della Guerra si addormentò profondamente, il suo sonno a rappresentare di per sé stesso una garanzia di salvezza per le persone. E così fu e rimase finché una giovane ragazza, Ling Xi (Ni Ni), non si trova a svegliare Jiu Chen accidentalmente.
Nonostante l'irritazione per l'essere stato destato dal suo sonno, il Dio della Guerra non può fare a meno di notare la bellezza della giovane. Subito infatuati l'uno dell'altra, i due si innamorano, ma la loro felicità insieme ha vita breve. Nata con un miasma malvagio in grado di riportare in libertà il signore delle tenebre, Ling Xi è l'impersonificazione vivente di tutto ciò che di male esiste sulla terra; la sua stessa esistenza rappresenta una minaccia per il pianeta.
Incoraggiato dagli dei a porre fine alla sofferenza dell'umanità ancora prima che inizi, Jiu Chen si trova di fronte a un bivio: salvare la donna che ama o lasciare che il mondo piombi nell'oscurità. Spinto a prendere una decisione impossibile, Jiu Chen lotta contro il proprio destino, ben sapendo che, quale che sia la sua scelta, il destino del mondo rimane nelle sue mani.

“Amore e destino” è un drama fantasy romantico e storico del 2019 diretto da Lin Yu Fen. Ero incuriosita di questo drama attraverso la colonna sonora, ero restia a vederla per quanti episodi ha, ne ha ben 60. Gli scenari sono stupendi. Gli attori mi sono piaciuti molto, l'attore protagonista non mi ha fatto impazzire, molti attori secondari mi sono piaciuti molto di più rispetto al protagonista. Parliamo della storia, la trama è molto interessante, ha la bellezza di 60 episodi veramente tanti, e secondo me sono troppi, la storia a un certo punto per i miei gusti è troppo annacquata, con qualche episodio di meno sarebbe stata molto meglio. 

Canzone colonna sonora: Love And Destiny - Jane Zhang - Allay the Sorrow

Nessun commento:

Posta un commento