16 marzo 2020

~ Philippa Gregory - La Futura Regina ~

Philippa Gregory 
" La Futura Regina " 
Edizioni: Pickwick
Pagine: 431 
Prezzo 10.90 € 

Trama
Inghilterra, 1465. Sono gli anni della guerra delle due rose e il conte Richard Neville è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziosissime: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella. Incurante dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi è più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei. Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra

Sono entrata in libreria con l'intenzione di vedere se c'era qualche libro che mi ispirasse, è raro che entro in libreria con un acquisto già fisso nella mia mente, anche se capita magari quando so che è uscito un libro che desidero prendere. Ho trovato questo libro di questa scrittrice di cui avevo già letto dei suoi romanzi. Questo forse sarà il quarto libro della scrittrice che leggo. 
Questo romanzo mi ha subito ispirato, e fin dalle prime pagine il libro mi è piaciuto subito, un libro che mi attirava a leggerlo, a vedere come andava avanti la storia. 
Del romanzo mi ha colpito la bravura della scrittrice per il suo modo di scrivere, mai banale, scorrevole, una lettura piacevole. Sa dosare il giusto livello tra realtà e fantasia, ha creato personaggi ben caratterizzati e li ha resi realistici. All'interno troviamo tradimenti e intrighi messi che rendono il libro veramente coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento