20 marzo 2020

~ Drama Corea Nì - My Sassy Girl ~

My Sassy Girl
Genere: Period e costume, commedia romantica
Anno trasmissione: 2017
Episodi: 32

Trama
Uno studioso rispettato diventa inavvertitamente il protettore di una principessa birichina. Gyeon Woo (Joo Won) gode della fama del "tesoro nazionale di Joseon" come famoso studioso della sua generazione. Quando il re gli chiede di educare adeguatamente sua figlia impertinente, la Principessa Hye Myung (Oh Yeon Seo), Gyeon Woo si ritaglia il suo lavoro. Ma quando i ribelli vengono dopo Hye Myung e sfidano il suo regno futuro, Gyeon Woo diventa inavvertitamente il suo protettore. Il lavoro di Gyeon Woo diventa qualcosa che non aveva previsto, ma può salvare Hye Myung da un destino terribile e mantenere il suo trono? 

Recensione: “My Sassy Girl” è una serie televisiva sudcoreana del 2017 diretta da Oh Jin Seok. È basato sul film di successo del 2001 con lo stesso titolo diretto da Kwak Jae Yong ma riporta la storia moderna alla dinastia Joseon. Io a questa serie ho dato 6 stelline, è un drama senza infamia e senza lode. Mi piacciono molto i drama in costume e storici, questo l'ho scelto anche per questo motivo. Dalla trama pensavo che era decisamente meglio. Gli attori sono bravi e proprio la storia che non mi dice molto. La protagonista fin dal primo episodio inizia starti sulle scatole. La storia parte bene, ma poi si perde. E' lenta, sono arrivata alla fine proprio vedere come finiva, anche se non mi faceva impazzire finirla a vedere. 

Nessun commento:

Posta un commento