Shadowhunters
Cassandra Clare
" Il signore delle Ombre"
Edizione: Mondadori
Prezzo: 14.00 €
Pagine: 647
Trama
"Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?"
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
Ho aspettato con impazienza questo libro e l'ho comprato in versione economica, per via del fatto che sto finendo lo spazio in libreria. Cassandra Clare è una scrittrice che da sempre riesce a catturarmi, a portarmi in un mondo fantastico da lei creato e che è in grado di descrivere nei minimi particolari.
Dopo aver finito di leggere “Signore delle Ombre”, il secondo libro della trilogia “The Dark Artifices”, ed è già uscito il terzo libro, che non vedo l'ora di leggere intanto scrivo la recensione del secondo libro.
La scrittura è la solita della Clare, scorrevole anche se il libro è un bel libricino, visto che ha 647 pagine, ma grazie alla scrittura si legge in fretta. I libri della Clare li leggo sempre in poco tempo. In questi libri sono arrivati nuovi personaggi, dai centurioni che risultano subito antipatici che prenderesti a sberle, ma ci sono qualche piccola entrata di vecchi personaggi come Magnus ed Alec, l’inquisitore Robert, oppure Clary e Jace. Ho avuto uno shock per la fine del libro, non ero per nulla preparata.
Consiglio questa lettura!
Nessun commento:
Posta un commento