23 aprile 2019

Drama Coreano: The Legend of the Blue Sea

The Legend of the Blue Sea
Corea, Romance, fantasy
Episodi 20

Trama 
Come può una sirena dell’epoca Joseon sopravvivere nell’odierna e moderna Seoul? Shim Chung (Jun Ji Hyun) è una sirena che si ritrova catapultata nell’era moderna. Viene catturata da Heo Joon Jae (Lee Min Ho), un affascinante ma freddo “artista” della truffa che è il sosia di Kim Moon, il figlio di un nobile della dinastia Joseon. Ma nel tempo presente, Joon Jae lavora con Jo Nam Doo (Lee Hee Joon), un truffatore esperto che vuole far diventare Joon Jae un genio della truffa. L’unica speranza per la sirena di sopravvivere in questo strano e nuovo mondo, potrebbe essere l’amico di Joon Jae, Cha Shi Ah (Shin Hye Sun), che lavora come ricercatore presso KAIST. 

“The Legend of the Blue Sea” è un drama della Corea del Sud 2016-2017, diretto da Jin Hyuk. La storia è ispirata ad un racconto storico di una sirena, contenuto in una breve antologia conosciuta come “Eou Yadam” scritta da Yu Mong In.
Questo dramma segna l'ultimo ruolo di recitazione per la superstar Lee Min Ho prima del servizio militare obbligatorio e il primo ruolo per Jun Ji Hyun dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. Parti della serie drammatica sono state girate sull'isola del Pacifico di Palau in Spagna. 
Questo è il mio secondo drama coreano che vedo, mi è piaciuto molto, mi ha fatto sorridere, gli attori sono veramente bravi. All'interno ho trovato una storia d'amore, del mistero, qualcosa da scoprire e la colonna sonora molto bella infatti la metto a ripetizione sul pc 

Yoon Mi Rae - You are my world
Second Moon - Hidden Story
Lee Sun Hee - WindFlower (바람꽃)
Ken VIXX - Fool (바보야)

Nessun commento:

Posta un commento