26 aprile 2019

Korean Drama - I Hear Your Voice 너의 목소리가 들려

I Hear Your Voice  너의 목소리가 들려
Corea, Thriller & Suspense
Action & Adventure
Sci-fi & Fantasy
Episodi 18

Trama
A chi si rivolge in cerca di aiuto chi viene accusato di un crimine, quando tutte le prove sono contro di lui? “I HEAR YOUR VOICE”,  Il drama è incentrato su Jang Hye Sung (Lee Bo Yeong), una sfacciata avvocato dalla lingua tagliente che dice tutto quello che le viene in mente senza alcuna remora. Quando arriva al punto della sua carriera in cui è difficile trovare l’entusiasmo nel proprio lavoro, si associa con Cha Kwan Woo (Yoon Sang Hyun), un difensore pubblico serio ed appassionato, e con Park Soo Ha (Lee Jong Suk), un diciannovenne che ha la capacità di leggere nei pensieri della gente. Insieme, si prenderanno carico dei casi che nessuno vuole trattare. Riusciranno a difendere qualcuno accusato di un crimine che il sistema giudiziario considera colpevole al 99%? 

Il drama è conosciuto come “I CAN HEAR YOUR VOICE”, è un drama diretto da Jo Soo Won. Cosa dire di questo drama, è una storia molto particolare, dove troviamo uno studente di 19 anni che ha la capacità di leggere i pensieri delle persone, e farà amicizia con un avvocato molto sicura di se e che dice tutto quello che gli viene in mente. Il carattere dell'avvocato porta un'aria di freschezza visto che il genere è il thriller. Il 19enne sente che deve fare di tutto per aiutare questa donna avvocato.Gli attori sono bravi, e la storia è molto carina.

Korean Drama - Queen for Seven Days 7일의 왕비

Queen for Seven Days 7일의 왕비
Corea, Drama
Romance, historical
Episodi 20
 
Trama
Sposare un re è sinonimo di una vita turbolenta. Shin Chae Kyung (Park Min Young) è la figlia di un potente politico durante la dinastia Joseon. Si innamora del principe ereditario Lee Yuk (Yeon Woo Jin), che vive sotto la tirannia del fratellastro, il Re Yeon San Gun (Lee Dong Gun).
Quando Lee Yuk sale al trono e diventa Re Jung Jong, Chae Kyung diventa la Regina Dangyeong, trovandosi però intrappolata nel fuoco incrociato di diverse fazioni politiche e della reciproca gelosia dei fratelli. Quando il padre di Dangyeong organizza un colpo di stato contro il re, la Regina Dangyeong viene detronizzata dopo appena sette giorni ed espulsa dal palazzo.
Cosa ne sarà dell'amore tra il re e la regina, quando non potranno più stare insieme?

“Queen for Seven Days” è una serie drammatica sudcoreana del 2017, diretta da Lee Jung Sub. E' un drama ambientato in un tempo passato. E' il primo drama coreano storico che vedo, i costumi sono molto belli. E' il secondo drama dove vedo come attore Chansung dei 2PM, nel cast ha una parte secondaria.Un drama molto bello che consiglio di vedere se volete fare un salto bel tempo!

25 aprile 2019

Drama Corea - Goblin 도깨비

Goblin 도깨비
Corea, Drama
Sci-fi fantasy, Romance
Episodi 16 + 3 episodi special

Trama
È meglio vivere per sempre o essere finalmente in grado di morire? Kim Shin (Gong Yoo) è un distinto generale della dinastia Goryeo che è stato tradito dalla gelosia del re che serviva. Quando Kim Shin si trova davanti alla morte, anziché agli onori, dopo un' imponente battaglia, Dio gli fa dono dell'immortalità trasformandolo in un Goblin (in coreano Dokkaebi, un divinità speciale). Ma l'immortalità per Kim Shin è logorante e desidera ardentmente trovare la sua 'sposa', che è profetizziato sia l'unica che possa farlo finalmente morire e liberare la sua anima. Kim Shin arriva ai giorni nostri. Si trova costretto a condividere la sua abitazione con un Tristo Mietitore (Lee Dong Wook), che ha il compito di accompagnare le anime dei morti nell'aldilà. Jin Eun Tak è una studentessa dell'ultimo anno delle superiori che, dopo la morte della madre in seguito a un incidente d'auto, vive con la zia e i suoi cugini che la maltrattano. Jin Eun Tak è però una ragazza che ha un potere speciale: quello di poter vedere le anime dei defunti che non hanno trovato pace, dei fantasmi. Questo perché, a detta dei fantasmi sin dal giorno della sua nascita, lei è 'la Sposa del Goblin'.

Questo drama, fantasy all'inizio non volevo vederlo non mi attirava, ma leggevo che una bellissima serie che meritava. Allora come serie in effetti merita perché c'è un pò di tutto una storia d'amore, alcune parti simpatiche che ti fanno ridere, gli attori sono bravi, ma arrivi al finale e ci rimani male, sono rimasta delusa dal finale. Insomma mi aspettavo un finale diverso, ma la consiglio lo stesso. :) 

La canzone del drama che mi è piaciuta  
Goblin - Heize - Round and Round

Taiwan Drama - Murphy's Law Of Love

MURPHY'S LAW OF LOVE 
莫非,这就是爱情
Taiwan, Idol Drama, Romance
Episodi 19

Trama
Cosa succede quando il vero amore incontra la legge di Murphy? Legge di Murphy recita "che tutto può andare storto, andrà storto." Guan Xiao Tong (Ivelyn Lee) è conosciuta come il “Guru dell'Amore” di una compagnia online per incontri e appuntamenti, affidabile perché in grado di risolvere qualsiasi problema di relazione. Dopo che He Zhi Yu (Wang Si Ping), un bella modella, lascia Ji Jia Wei (Danson Tang), lui si ritrova con il cuore a pezzi, ma suo padre cerca di convincerlo ad andare avanti. Per aiutarlo, gli amici di Ji Jia Wei, lo iscrivono alla società online di incontri e appuntamenti dove il capo della società di appuntamenti è Wu Mei Zhen (Lin Mei Zhen), e lei propone a Jia Wei un evento per combinare matrimoni. Qui Jia Wei incontra Xiao Tong, e i due partono con il piede sbagliato e presto inizieranno a tormentarsi piacevolmente a vicenda. Nel frattempo, il figlio di Mei Zhen, Xiang Zi Yan (Jolin Chien), conosce Xiao Tong e comincia a sviluppare dei sentimenti per lei. 
Può un’esperta di appuntamenti che può controllare il destino e la felicità delle persone che si affidano nelle sue mani, navigare tra le maree del proprio cuore? 

“Murphy’s Law of Love” è un drama Taiwanese del 2015 

E' un drama molto simpatico, dove c'è una guru dell'amore che crede nell'amore e incontra per caso Ji Jia Wei che nell'amore non crede più, e la parte più divertente e quando Ji Jia Wei scopre che gli amici del suo studio, hanno chiesto alla guru dell'amore...non posso dire di più per non fare spoiler, ma fa ridere. Gli attori poi sono bravi. Ha tutto quello che serve per una bella serie tv.

Canzone che mi è piaciuta molto all'interno del drama
 Murphy's Law of Love - Landy Wen - Fly With Me

Drama Taiwan - Autumn's Concerto 下一站,幸福

Autumn's Concerto 下一站,幸福
Taiwan, Drama
Idol drama, Romance
Episodi 34

Trama
Possono i ricordi del vero amore perdersi per sempre? Ren Guang Xi (Vanness Wu) ha il mondo ai suoi piedi. Lo studente di legge è l'unico erede di una famiglia benestante, è atletico ed ha un bellissimo aspetto e molto carisma. Sua madre ha scelto per lui una moglie, la bella e gentile He Yi Qian (Tiffany Hsu), una studentessa di medicina. Ma Guang Xi, invece, si innamora di Liang Mu Cheng (Ady An), un nuovo dipendente nella caffetteria della sua scuola con un contagioso gusto per la vita, nonostante sia cresciuta come un' orfana. Ma quando una tragedia costringe Guang Xi a sottoporsi improvvisamente ad un intervento chirurgico al cervello, la madre dice a Mu Cheng che, dopo l'intervento chirurgico, Guang Xi non avrà alcun ricordo del suo passato e forza Mu Cheng a lasciarlo. Sei anni più tardi in un villaggio rurale, Mu Cheng vive una vita tranquilla con il figlio, Xiao Le (Xiao Xiao Bin). Ma Guang Xi, ora un grande avvocato , arriva nel villaggio per fornire un servizio alla comunità su incarico della corte, e fa amicizia con i due senza alcun ricordo del suo passato con Mu Cheng. Può un commovente concerto per pianoforte suscitare i ricordi perduti del suo amore per Mu Cheng e aiutarlo a capire il motivo per cui sente un legame speciale con suo figlio? 

"Concerto d'autunno" è una serie taiwanese diretta da Chen Hui Ling originariamente in onda su TTV da ottobre 2009 a febbraio 2010. Nominato per il Migliore Programma ai 45 Golden Bell Awards a Taiwan, la serie è accreditato per aver reso l'attore bambino Xiao Xiao Bin una superstar ed è il secondo drama col più alto rating di ascolti, dopo "Fated to Love You" (2008). 

Questo drama mi è piaciuto molto, e all'inizio non avevo fatto ma l'attore principale è Vanness Wu che sento le sue canzoni, e mi piace anche come attore, ma tutti gli attori sono bravi. La storia non è solo romantica e anche dolce per la storia d'amore, ma è anche drammatica per l'operazione chirurgica.  La consiglio!

Prodotto Promosso - Garnier Acqua Micellare


Garnier Skin Active
Pelli sensibili
Tutto in 1
400 Ml

Anche le pelli sensibili hanno il diritto ad una soluzione pratica ed efficace che possa struccare e detergere senza irritare. L'Acqua Micellare di Garnier è stata creata per tutte le donne che hanno una vita frenetica, piena, fatta di uscite alla sera, vacanze, viaggi di lavoro. Queste donne che hanno poco tempo e pazienza per prendersi cura della propria pelle finalmente possono avere un prodotto adatto a loro. L'Acqua Micellare Garnier è una nuova generazione di detergenti viso intelligenti e pratici.
I suoi benefici:
Strucca, deterge, lenisce la pelle 
tutto in 1, senza bisogno di risciacquare. 
Può essere utilizzata sia la mattina per detergere e rinfrescare sia la sera per rimuovere il make-up. 
Il risultato? 
Pelle pulita, struccata e lenita in un unico gesto delicato. 
Ideale per essere utilizzata su viso occhi e labbra. 

Ho comprato questo prodotto perché tutti ne parlavano bene, mi trovo decisamente meglio con l'acqua micellare che latte e tonici, due prodotti in uno. Comprata da acqua e sapone in offerta., il prezzo sta tra i 4 e 5 €. Ottimo rapporto qualità prezzo, con la versione da 400 ml. Io ho preso questo per pelli sensibili, avendo la pelle chiara e sensibile, non mi da' nessun disturbo, nemmeno sugli occhi. Struccante completo e leggero per viso e per tutti i tipi di trucco, toglie sia mascara, che fondotinta, rossetto e fard e tutto il resto con una passata o due massimo. Non brucia, e si asciuga in poco...in modo da poter stendere dopo una crema idratante o meno.

LIBRO PROMOSSO: "SUZY ZAIL- LA PIANISTA DI AUSCHWITZ"

SUZY ZAIL
"LA PIANISTA DI AUSCHWITZ"
Edizione: Il giornale, giornata della memoria
Prezzo: € 8,50 Pagine: 250

Trama
Hanna ha quindici anni ed è una pianista di talento. È cresciuta in una famiglia ebrea della media borghesia ungherese, ma quando la città in cui vive viene rastrellata, dovrà conoscere insieme ai suoi cari gli orrori del campo di concentramento. Sua madre impazzirà dopo essere stata separata dal marito, e Hanna rimarrà sola con la sorella Erika ad affrontare un luogo agghiacciante e brutale come Auschwitz. Un giorno, però, le viene offerta la possibilità di suonare il pianoforte per il comandante del lager, una scelta sofferta per la povera ragazza. Una volta entrata nella villa del nazista, conoscerà suo figlio, Karl, ragazzo affascinante che sembra rinnegare la vita dello spietato padre. Di primo acchito, Hanna non potrà fare a meno di odiarlo con tutta se stessa. Eppure, man mano che passano i mesi, un altro sentimento per il giovane Karl si farà strada nel suo cuore...

Un romanzo che fa pensare. Iniziando a leggere il libro, so già cosa vado incontro. "mi faccio del male", ma lo leggo lo stesso, visto che dolore, rabbia e crudeltà sono devastanti. Il romanzo la protagonista Hanna non è esistita realmente, ma tutti i luoghi del romanzo, Auschwitz, i forni crematori, le camere a gas, il medico pazzo Mengele e le ss sono reali, la sofferenze e il massacro di tante persone è reale. Un libro che ti fa provare sensazioni nel cuore che non riesci a credere che cose del genere sono state pensate e messe in atto sul serio, ma è così. 
Il romanzo ha un finale quasi lieto, non si può dire felice. Il romanzo è coinvolgente pagina dopo pagina e soffri con le protagoniste, è crudo e realistico, ma anche dolce per come può esserci una storia d'amore in posto del genere. L'amore trionfa sull'odio. Il libro è scritto bene, buona traduzione. 
Un libro che mi è rimasto nel cuore. La storia è molto simile a tanti racconti veri che sentiamo raccontare in tv. Un libro per aiutare a conoscere sperando che orrori del genere e non dimenticare.

Prodotto Promosso: Pantene Pro-v 3 Minute Miracole

Pantene pro-v
3 Minute Miracole
Lisci effetto seta
Per capelli secchi/opachi
150 ml


Descrizione 
3 Minute Miracle Lisci Effetto Seta ha il potere di un trattamento intensivo in un balsamo giornaliero. Grazie alla formula Pro-V rende i capelli 3 volte più forti in 3 minuti.

Ho comprato questo prodotto per il periodo dell'estate scorsa, mi serviva un balsamo facile da portare in valigia e che faceva il suo effetto. Il balsamo l'ho comprato da acqua e sapone, il prezzo purtroppo non lo ricordo. Il prodotto è ottimo, li lascia morbidi, si pettinano in fretta, e anche profumati, un profumo buonissimo. Ed non è un profumo che stanca o che si sente molto, si sente ma non dà fastidio. Prodotto consigliato e che ho intenzione di ricomprare..... 

Make Up Promosso: BENEFIT COSMETICS Boi-Ing Hydrate


BENEFIT COSMETICS
Boi-Ing Hydrate 
Concealer correttore idratante 
02 medium
Prezzo 25.50 €

Drescrizione
Copri e idrata! 
Questo correttore idratante in stick è leggero e setoso, con un cuore colorato e un anello idratante per cancellare le zampe di gallina e occhiaie leggere con un risultato assolutamente naturale. E’ arricchito con estratti di Vitamina E e semi di mela. 
E’ provato: il tuo contorno occhi sarà idratato fino a 6 ore! 

Inci: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, C12-15 ALKYL BENZOATE, POLYETHYLENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ISONONANOATE, NYLON-12, SILICA, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL,TOCOPHERYL ACETATE, BENZOIC ACID, ETHYLHEXYL MYRISTATE, ETHYLHEXYL STEARATE, HEXYLDECANOL, BUTYLENE GLYCOL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS, BHT, TOCOPHEROL. [+/-: CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)]. N° 07306/A

Io ho la pelle molto secca, e ho preso questo correttore su consiglio della commessa. Io utilizzo il correttore applicandolo direttamente con lo stick sulle occhiaie e poi sfumando il prodotto o con le dita o con un pennello. Con il pennello l'applicazione risulta essere la scelta migliore. Alla fine, copro il tutto con la cipria, per fissare il prodotto, altrimenti dopo qualche ora non ho nulla sul viso. La coprenza mi piace, il prezzo è altino, pensavo oddio dura pochissimo, invece ne basta poco e dura abbastanza, ho notato che non bisogna esagerare, altrimenti finisce nelle pieghe. Consigliato, ma bisogna imparare ad usarlo al meglio.

24 aprile 2019

Drama - Fated To Love You (Destinata ad amarti)

FATED TO LOVE YOU
命中註定我愛你
Taiwan, Comedy
Episodi 24

Trama
Quando Chen Xin Yi cerca di salvare la relazione con il suo fidanzato fannullone, finisce per errore con l'andare a letto con un totale estraneo, Ji Cun Xi. Nonostante i due cerchino di dimenticare la notte passata assieme, Xin Yi scoprirà più tardi di essere rimasta incinta. Quando la famiglia di Cun Xi, unico erede di una famiglia in affari di successo, scopre che Xin Yi avrà un bambino, forzeranno i due a sposarsi. Riuscirà la fragile Xin Yi a farcela da sola o il fato avrà altri piani per lei?

E' un drama che all'inizio non volevo vedere alla fine ho detto dai proviamo. Non mi sono pentita. Qui troviamo una protagonista stacanovista che in ufficio viene chiamata post it (vuoi dirgli cavolo svegliati sei troppo gentile e ti usano), solo a guardarla pensi mamma mia, perché veste un pochino fuori moda (aggiungerei in modo ridicolo), ha un fidanzato, che definirlo fidanzato è una parola grossa, è un pò sempliciotta visto, si ritrova tra le braccia di un estraneo (ok al buio, ma aprili gli occhi ogni tanto!)....risate a volontà per vari equivoci. 
Gli attori sono bravi e la serie fa ridere, merita di essere vista :)

Drama - Just You - Proprio tu!

Just You - Proprio tu!
就是要你愛上我
Taiwan, Comedy
Romance, Idol Drama
Episodi 21



Trama
Qi Yi (Aaron Yan) è un giovanotto schizzinoso che ha paura dei germi e che deve avere sempre tutto sotto controllo. Dopo aver rinunciato ad un’opportunità di successo a New York, ritorna a Taiwan e decide di comprare una piccola azienda di marketing chiamata GAZE e una casa fantastica che ha catturato i suoi occhi. Il problema è che la casa è occupata da una vivace affittuaria, Cheng Liang Liang (Puff Guo), che si rifiuta di andarsene. E scherzo del destino, il primo giorno nella sua nuova azienda, scopre che la simpatica affittuaria lavora nella sua compagnia. La spensierata Liang Liang invece vorrebbe solo continuare con la sua stabile vita, ma si renderà presto conto che non le sarà possibile, perché tutto è cambiato con l'arrivo del nuovo capo che appena arrivato in ufficio sancisce il divieto di Relazioni amorose tra colleghi. 

 “Just You” è un drama Taiwanese del 2013. 

Drama veramente carino che mi ha fatto ridere subito per il modo in cui si incontrano i protagonisti, visto che la povera protagonista si ritrova un ragazzo a casa Qi Yi, ma poi ancora di più imbarazzata se lo ritrova in ufficio come suo superiore! Ho pensato subito dai c'è un ragazzo che si ritrova una ragazza come coinquilina si sentirà fortunato ..... non lo è perché lei è una pasticciona di prima categoria e a questo povero ragazzo succede di tutto. Risulta simpatica, però veramente forse è un pò troppo. Gli attori sono bravi e la storia è carina, perché si ride fin dal primo episodio! 

Drama: " Refresh Man – Post-Principianti: L'era splendente "


Refresh Man – Post-Principianti: L'era splendente
後菜鳥的燦爛時代
Taiwan, Drama
Idol Drama, Comedy, Romance
Episodi 17

Trama
Ji Wen Kai (Aaron Yan) e Zhong Yu Tang di 29 anni (Joanne Tseng) si conoscono sin dall'infanzia. Zhong Yu Tang è sempre andata bene a scuola mentre Ji Wen Kai era nella media. Dopo aver finito gli studi, Yu Tang ottiene un posto alla MUSE, un'azienda di cosmetici molto prestigiosa, mentre Wen Kai fa i lavori più disparati prima di decidere di andare all'estero. Dopo diversi anni, la MUSE, in seguito a delle difficoltà, decide di assumere un nuovo Amministratore Delegato, a quanto si dice formidabile, e Yu Tang sarà la sua segretaria. Scoprirà solo in seguito che il suo nuovo capo non è altri se non il suo rivale Ji Wen Kai!

Questo drama inizia nel modo più semplice possibile, la protagonista incontra il suo vecchio amico di scuola di un anno più grande di lei, e durante una giornata in ufficio se lo ritrova davanti come suo superiore per lei è uno choc ..... e lei per un suo errore si ritrova a lavorare con dei colleghi un pò particolari, e lei farà parte di questa nuova squadra dove ritrova Chen You Rui (che è suo ex), conosce Meng He (il capo squadra), Jiang Hui Xin (la collega pigra) Huang Jia Jin (la collega che è una mamma), Zhu Liang Yu e Miao Ai Sha (collega segretaria). E' una serie veramente carina che mi ha fatto sorridere più volte.

Drama consigliato 

Drama - " Fall In Love With Me "

Fall In Love With Me
愛上兩個我
Taiwan, Comedy
Romance, Idol Drama
Episodi 20

Trama 
Lu Tian Xing (Aaron Yan) è un rinomato prodigio nell'industria pubblicitaria, durante una conferenza stampa annuncia che avrebbe preso una pausa di 3 mesi dalla sua vita sotto i riflettori. Durante questi 3 mesi, per non dare nell'occhio, indossa un cappello da baseball, un paio di occhiali e va in giro semplicemente conosciuto come “Xiao Lu”. Tao Le Si (Tia Li) ha promesso di proteggere l'agenzia pubblicitaria di suo fratello, anche se lavora fino allo sfinimento, l'agenzia non decolla mai, ma Le Si è ottimista. Tuttavia le cose cambiano quando Tien Hsing e Le Si si incontrano in un incidente stradale.

All'inizio vediamo Lu Tian Xing che si prende 3 mesi di pausa e tutti vanno nel panico, ma la cosa  che ti fa ridere che lui prende un'altra identità con il nome di Xiao Lu si mette un paio di occhiali e passo inosservato dopo che lui dice, non è vero non sono Lu Tian Xing. Alla protagonista che conosce Lu Tian Xing notiamo fin dal primo episodio se lo "trova tra i piedi", e anche se non lo può vedere se lo ritrova sempre davanti, da qui ho iniziato a ridere fin dal primo episodio. Questo è stato il primo drama con l'attrice Tia Li e mi piace molto come recita. Gli episodi durano poco più di un'ora, ma gli episodi volano per quanto sono carini e divertenti.

Drama Taiwan - WHEN A WOMAN CHASES A MAN



WHEN A WOMAN CHASES A MAN 
我和我的四個男人
Taiwan, Taiwanese Drama
Romance, comedy
Episodi 15

Trama 
Si tratta della più grande crisi della sua vita. Che cosa fara? Lin Chun Jiao (Tia Li) è una donna in carriera che sta per compiere 30 anni quando si trova ad affrontare una crisi sia personale che lavorativa. Le viene diagnosticato un invecchiamento precoce delle ovaie, che di solito provoca l’infertilità nelle donne.
Chun Jiao decide di affrontare questa crisi personale a testa alta. Prima che svaniscano le possibilità, decide di avere un figlio… ma quale uomo sceglierà per questa insolita impresa?

Quello che ha a disposizione è Sheng Yi (Hwang In Deok), un uomo complicato che non conosce l’ABC sulle donne, Tang Zai Qin (Yen-j), l'ex-fidanzato che ricompare all’ improvviso nella sua vita, Zhang Xiao Shuo (Andy Wu), un giovane assistente della compagnia di Chun Jia oppure sarà Bi He (Jason Hsu), il miglior amico di Chun Jiao?
E soprattutto… Chun Jiao riuscirà a portare a termine il suo piano?

“When a Woman Chases a Man” è un drama taiwanese del 2017.

Primo drama di Taiwan che vedo. La protagonista Lin Chun Jian è una donna in carriera che ha una brutta notizia, sull'invecchiamento precoce delle sue ovaie, da quel momento vuole diventare madre. Questa brutta notizia non fa nascere un drama drammatico, no per niente. Il drama risulta simpatico, gli attori sono bravi, la consiglio :)

Drama - My Mr Mermaid (浪花一朵朵)

My Mr Mermaid
浪花一朵朵
Cina, Comedy, Romance
Episodi 36

Trama 
Un giovane nuotatore cerca di fare un comeback dopo tre anni di assenza. Tang Yi Bai è un ex campione di nuoto accusato ingiustamente di doping. La sua carriera si frantuma. Dopo tre anni, torna a competere per l'università South Physical Education, insieme al suo migliore amico Qi Rui Feng, e contro il suo peggior rivale, Heng Ou Yang, dell'università North Physical Education. Alla gara, Yi Bai incontra la reporter sportiva Yun Duo, che ha il compito di scrivere un articolo sulla competizione, ma ha paura dell'acqua a causa di un incidente del passato dove è quasi annegata. Per caso, Yun Duo affitta una stanza nella casa di Yi bai, e i due diventano buoni amici. Potrà Yun Duo incoraggiare Yi Bai a dimostrare la propria innocenza riguardo lo scandalo del passato, e a riguadagnare la gloria perduta?

Da quando ho iniziato a vedere drama asiatici, all'inizio non vedevo quelli troppo lunghi, infatti al massimo vedevo quelli con 25 episodi, ma poi ho letto la trama di questo, ho pensato non deve essere male leggendo la trama, 36 episodi vabbè vediamola lo stesso. Ogni episodi ha 45/46 minuti. Infatti non mi è dispiaciuto vederla. E' un drama molto simpatico, fresco, mi sono divertita molto, soprattutto alle situazioni decisamente comiche che si creano all'interno. Drama consigliato! :) Se vi piace lo sport e soprattutto il nuoto ancora meglio!

Drama Cina: My Little Princess (亲爱的公主病)

My Little Princess 
亲爱的公主病
Cina, Romance
Episodi 16

Trama
Quando stai cercando di conquistare il tuo Principe Azzurro, riuscirai a trovarlo in un posto inaspettato? Lin Xin Chen (Zhang Yu Xi) è l'erede di una ricca famiglia, ma le vengono fatte pressioni affinché si sposi bene a causa del suo status illegittimo. Il suo obiettivo? Il gentile e benestante Zheng Chu Yao (Chen Bo Rong), un compagno di studi alla prestigiosa scuola d'arte nota come Four Leaf College. Tuttavia, a causa di una serie di equivoci, in un primo momento Xin Chen confonde il pensieroso Jiang Yu Nian (Mike D. Angelo) con Chu Yao e cerca di attirare la sua attenzione. Ma quando Xin Chen si rende conto che è l'uomo sbagliato, continua a imbattersi in Nian Yu nei modi più compromettenti e, infine, apprende che Nian Yu è l'unica persona che può insegnarle a ballare il tango che le darebbe la possibilità di entrare nelle grazie di Chu Yao. Xin Chen però va su tutte le furie quando Chu Yao sembra avere occhi solo per una studentessa povera, Yu Yang Yang (Du Yan), che è stata ammessa alla prestigiosa scuola perché suo padre ha salvato la vita del preside. Riuscirà Nian Yu ad insegnare il tango a Xin Chen, affinché faccia breccia nel cuore di Chu Yao, oppure scoprirà che il suo destino è con qualcun altro? 

“My Little Princess” è una serie drammatica cinese del 2016, prodotta da Qi Wei. Questa serie per loro è drammatica....ma io di drammatico non ho trovato nulla.
Questa serie mi è piaciuta tanto, è stata la prima serie cinese che ho seguito, quindi ho impiegato un pò a sentire la lingua cinese rispetto a quella coreana, a farci l'orecchio. Gli attori sono veramente bravi, come serie è veramente carina e anche comica. La protagonista Lin Xin Chen può risultare antipatica con la classica puzza sotto al naso, ma andando avanti con gli episodi non risulta antipatica. E' una serie che consiglio sul serio di vedere. 

DRAMA: PROSECUTOR PRINCIPESS

Prosecutor Principess
검사 프린세스
Corea, Korean Drama
Crime & Mistery, Romance
Episodi 16

Trama
Ma Hye Ri è una donna dotata di una memoria e di una capacità di concentrazione fuori dall'ordinario. Passando con facilità l'esame per diventare procuratore. Ma i suoi interessi sono la moda, lo shopping, le belle macchine... Persino i colleghi non la ritengono idonea. E per questo e con l'aiuto di un misterioso avvocato, Ma Hye Ri comincerà a riconsiderare la sua professione, dove maturerà sia in ambito lavorativo che su quello personale e sentimentale.

Vedendo questo drama mi sono messa a ridere per il fatto che la protagonista Ma Hye Ri, è una ragazza intelligente e che vuole diventare procuratore, visto che è molto alla moda e con il suo abbigliamento chic è un pò fuori dagli schemi, sembra un pò come Sharpay Evans del film high school musical, e non viene ritenuta idonea, soprattutto la sua collega, che al contrario di lei si veste si più adeguato, ma forse un pò troppo da signora, sono letteralmente agli opposti. Gli attori sono bravi, la storia è molto carina. Consiglio di vederla :)

Libro Promosso: Crazy & Rich - Asiatici Ricchi da Pazzi

Kevin Kwan
Crazy & Rich: Asiatici Ricchi da Pazzi
Pagine: 428
Prezzo: 19.50 €
Edizione Mondadori 

Trama

Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagne perché sicuramente lei non è all'altezza del figlio, l'uomo più ricco di tutta l'Asia.

Asiatici ricchi da pazzi è un romanzo con una storia finisce in questo libro, esiste già un continuo, (quando l'ho comprato non pensavo che c'era un continuo, pensavo che finiva) e con la storia d'amore tra Rachel e Nick offre, con uno stile leggero ed esilarante, uno sguardo al mondo dei super ricchi asiatici con i loro vizi e i loro pregiudizi.


La scrittura è scorrevole, piacevole, si legge in fretta. Ogni capitolo è raccontato da un personaggio e e ogni capitolo leggiamo il nome. L'idea alla base del libro è bello, ma speravo che la storia d'amore fosse l'aspetto dominante, invece, è un po' troppo in secondo piano, invece leggiamo sul lusso dei protagonisti dai marchi, vestiti, case, arredamento etc, che dopo un pò comincia a stancare, tutto è portato all'eccesso, la caratterizzazione dei personaggi, le situazioni e i comportamenti. Non nascondo che è stato un romanzo simpatico e senza dubbio insolito. I personaggi visto che il lusso, comportamenti e situazioni sono portati all'eccesso iniziano a risultare un pò troppo snob e antipatici, se ne salvano ben pochi.
Non manca qualche colpo di scena ma nonostante le oltre 400 pagine, il finale, a mio avviso, è stato un po' affrettato. 

Libro Promosso: Il signore delle Ombre


Shadowhunters
Cassandra Clare
" Il signore delle Ombre"
Edizione: Mondadori
Prezzo: 14.00 €
Pagine: 647

Trama 

"Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?"

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

Ho aspettato con impazienza questo libro e l'ho comprato in versione economica, per via del fatto che sto finendo lo spazio in libreria. Cassandra Clare è una scrittrice che da sempre riesce a catturarmi, a portarmi in un mondo fantastico da lei creato e che è in grado di descrivere nei minimi particolari. 

Dopo aver finito di leggere “Signore delle Ombre”, il secondo libro della trilogia “The Dark Artifices”, ed è già uscito il terzo libro, che non vedo l'ora di leggere intanto scrivo la recensione del secondo libro. 

La scrittura è la solita della Clare, scorrevole anche se il libro è un bel libricino, visto che ha 647 pagine, ma grazie alla scrittura si legge in fretta. I libri della Clare li leggo sempre in poco tempo. In questi libri sono arrivati nuovi personaggi, dai centurioni che risultano subito antipatici che prenderesti a sberle, ma ci sono qualche piccola entrata di vecchi personaggi come Magnus ed Alec, l’inquisitore Robert, oppure Clary e Jace. Ho avuto uno shock per la fine del libro, non ero per nulla preparata.

Consiglio questa lettura! 

Libro Promosso: Natsuo Kirino "Le Quattro Casalinghe di Tokyo"

Natsuo Kirino
"Le Quattro Casalinghe di Tokyo"
Prezzo € 13.50 
Edizione beat bestseller
Pagine 652

Trama
Nel turno di notte di una fabbrica lavorano quattro amiche logorate dalla vita casalinga e coniugale. Il loro sistema nervoso è sottoposto a una continua tensione. La prima a cedere è la più giovane, la graziosa Yayoi, moglie esemplare. Una notte, in un impeto di rabbia, strozza con una cintura il marito, tornato a casa ubriaco dopo aver dilapidato tutti i risparmi con una ragazza cinese abbordata in un bar. Yayoi chiede aiuto a Masako, l'amica più intelligente e coraggiosa, che a sua volta coinvolge Yoshie, una donna angariata da una figlia adolescente capricciosa e da una suocera invalida.

Libro che mi piaciuto, molto, mi sono fatta consigliare dalla commessa della libreria e devo dire che questa volta ho fatto bene.  Nella storia troviamo quattro donne, quattro colleghe, quattro vite messe a dura prova, quattro anime insoddisfatte alla ricerca di una via di fuga, di riscatto. Yaoyoi, Masako, Yoshie e Kuniko "sono" tante cose...ma casalinghe proprio no. Non lo sono. All'inizio si può pensare che questa quattro donne sono amiche, all'inizio lo pensi, ma poi no, non sono quattro amiche o per lo meno almeno in parte, e tutto quello che faranno l'una per l'altra non sarà espressione di solidarietà, amicizia, empatia, sentimento...sarà soltanto l'occasione per cambiare le loro esistenze, fatte di incomunicabilità familiare, assistenze forzate, possibilità economiche ristrettissime ai limiti della sopravvivenza.
Tutto nel romanzo funziona. Non ci sono colpi di scena, ritmi frenetici, l'autrice ti fa entrare nella loro "testa". Proprio grazie a questo lavoro che si viene a stemperare l'aspetto trucido, violento e macabro della storia. All'inizio ho iniziato la lettura e l'ho lasciata, ma non perché il libro non mi piaceva, ma perché non avevo la voglia di leggere. Ho ripreso il libro e da questa lettura non riuscivo a smettere di leggere, non riuscivo proprio a togliere gli occhi dalle pagine, la scrittura è scorrevole e il libro risulta accattivante, un vero thriller.
C'è stata una sola pecca del libro, il finale, perché mi aspettavo qualcosa di più, visto che non ci sono chissà quali colpi di scena mi aspettavo almeno il colpa di scena nel finale e invece, anche il finale è tranquillo.  A parte questo è decisamente un ottimo thriller, lo consiglio a tutti.

Il giardino dei Sensi Natural: Olio corpo nutriente

Biologico
Il giardino dei Sensi Natural
Olio corpo nutriente 
Profumato:alla noce brasiliana
150 ml

Descrizione
Nutrimento, idratazione e una carica antiossidante. L'Olio di Noce Brasiliana biologico svolge una spiccata attività eudermica e regala, anche alle pelli più esigenti, il nutrimento necessario. Ricco di Vitamina E, Vitamina B e Selenio, contribuisce a contrastare i segni del tempo rendendo la pelle più vitale e raggiante. I prodotti ECOBIO cosmesi si caratterizzano per: - L’utilizzo di materie prime DA AGRIGOLTURA BIOLOGICA - L’assenza di materie prime considerate a rischio come allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo - La riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui (confezioni singole) o non riciclabili - Non contengono parabeni, cessori formaldeide, sles, sls e tensioattivi essilati, coloranti, oli minerali e petrolati, siliconi, edta, peg, ogm.

Questo prodotto lo boccio su tutta la linea. Mi era stato dato in omaggio da acqua e sapone, e il prezzo non lo so, ho pensato ok proviamo. Parto a prescindere che non sono amante di linee olio per il corpo, ma questo appena l'ho usato la prima volta ho pensato mamma mia. La prima cosa che mi ha dato fastidio è il profumo, dolce e troppo forte, e rimane troppo a lungo, si attacca praticamente a ogni cosa. Visto che non mi piace l'ho usato per i piedi, bene il profumo oltre a profumare i calzini mi ha profumato anche le ciabatte, e anche dopo che sono state lavate il profumo si sente ancora. Seconda cosa unge troppo e fa effetto cotoletta panata appena tirata fuori dalla padella. Il suo servizio di essere nutriente che lascia la pelle morbida, ma ho visto l'effetto per poco tempo. Se si usa meno prodotto unge di meno e anche se si mette di meno non viene assorbito dalla pelle più in fretta, e l'effetto nutriente lo vedo ancora meno. Non sono riuscita a usarlo più di 3 volte! 
Prodotto bocciato, mi dispiace bocciare un prodotto bio, ma per me è stato pessimo. 

23 aprile 2019

<< Drama: Moorim School >>



Moorim School 

무림학교 
Corea, Korean Drama
Action & adventure
Sci-fi, fantasy
Episodi 16


Trama 
“Virtù, onore e sacrificio” ecco quello che insegna l’istituto Moorim, una scuola alternativa con docenti e studenti provenienti da tutto il mondo. Yoon Shi Woo (Lee Hyun Woo) è il leader di un gruppo musicale, una stella tra gli idol ed è considerato un genio musicale, ha un carattere un po’ ribelle che lo porta ad avere una battuta d’arresto e si ritrova in questa strana scuola per essere raddrizzato. Wang Chi Ang (Lee Hong Bin), è l'erede di una delle più grandi società cinesi ed è un piantagrane, diventa il nuovo compagno di stanza di Shi Woo. Tra i loro compagni di classe Shim Soon Duk (Seo Ye Ji), una ragazza studiosa e seria che sostiene il padre cieco e che frequenta la scuola in segreto e Hwang Sun Ah (Jung Joo Jin), la figlia del cancelliere della scuola, che ha un profondo senso di equità e giustizia. Potrà Shi Woo sopravvivere in questo strano ambiente scolastico? “Moorim School” è un drama del 2016 diretto da Lee So Yeon.

E' bella serie tv drama, ogni episodi ti spinge a guardare l'altro episodio, un bel misto di azione, avventure, fantasy, arti marziali e un mistero per trovare qualcosa. Gli attori sono bravi, e la storia pure, ti appassiona, il finale mamma mia, per i personaggi come finale mi piace, ma scoprire la cosa che devono trovare e tutta la storia ruota attorno a questa cosa, nel scoprire di che cosa si tratta ci rimani un pò male. 

Ci sono canzoni che ascolto di continuo, mi si sono attaccate in testa. Lascio i titoli delle canzoni se volete sentirle. 
Moorim School - B.I.G - Hey Girl
Moorim School - Hani (하니) - Fire
Moorim School - Lee Hyun Woo - One Thing
Moorim School - VIXX - Alive
Moorim School - VIXX - The King
Moorim School - Z.Hera - Unlike me 나답지 않게

<< DREAM HIGH 2 >>



Dream High 2 

드림하이2 
Corea, Korean Drama
Episodi 16


Trama
La scuola va in bancarotta e viene presa dalla OZ Entertainment. La compagnia trasferisce i suoi Idol più giovani per assicurarsi contro la nuova legge, che prevede per le star minorenni un'educazione settimanale di venti ore, e la proibizione di esibirsi dopo le 22:00. Gli idol si scontreranno contro gli attuali studenti, emergeranno delle rivalità, ma anche degli amori segreti ed alleanze inaspettate. Shin Hae Sung (Kang So Ra) sogna una carriera musicale, anche se tutto quello che conosce lo ha studiato sui libri piuttosto che con delle esibizioni. Jin Yoo Jin (Jung Jin Woon dei 2AM), un ex bambino famoso. Disprezza le regole della scuola e si mette costantemente nei guai per cercare di diventare una star hard-core rock. Inoltre litiga sempre con JB(Im Jae Bum dei GOT7) , membro di un gruppo famoso, gli I:dn. Rian (Ji Yeon delle T-ara), è la ex di JB, membro delle HershE, un famoso gruppo del K-pop. Lo rivuole indietro, ma lui inizia a sviluppare dei sentimenti verso Hae Sung. Nana (Hyo Rin delle SISTAR) presa per diventare la miglior cantante. Ma chi riuscirà a diventare una stella? 

In questo continuo del popolare "Dream High" del 2011, un nuovo gruppo di studenti della Scuola d'Arte Kirin aspirano a diventare degli Idol dell'industria dell'intrattenimento. “Dream High 2” è un drama della Corea del Sud del 2012, la serie è stata diretta da Lee Eung Bok e Mo Wan Il, andata in onda sulla KBS2.
Di questa serie avevo visto la prima, e mi era piaciuta da morire, tanto che per quella serie sono entrata nel mondo del kpop e dei drama. Quella serie mi è piaciuta veramente tanto, dalle varie recensioni dream high 2 non ha nulla a che vedere con la prima serie. E' bella, bravi gli attori, belle le canzoni, ma sembra mancare di qualcosa. 

Dream High 2 - Super star (canzone strumentale è anche nella prima serie)
Dream High 2 - New Dreaming

"(the) Heirs"


(the) Heirs
상속자들 - 왕관을 쓰려는 자, 그 무게를 견뎌라
Corea, Romance
Episodi 20



Trama: Il diciottenne Kim Tan è il secondogenito del presidente del Jeguk Group, una delle più ricchi imprese sudcoreane, e studia da tre anni negli Stati Uniti, dove il fratello maggiore Kim Won l’ha mandato per impedirgli d’interferire nella gestione dell’azienda. A Los Angeles, Tan incontra la coetanea Cha Eun-sang, una ragazza di umili natali arrivata dalla Corea alla ricerca della sorella e probabilmente per trasferirsi a casa di lei. Quando Eun-sang scopre che la sorella maggiore ha raccontato a lei e alla madre solo bugie, si trova sola e in difficoltà: Tan decide di darle una mano, ospitandola per qualche giorno a casa sua e finendo per innamorarsene. Alla partenza di Eun-sang per la Corea, Tan decide di tornare in patria, dove scopre che Eun-sang vive da poco a casa sua perché sua madre vi lavora come governante. Grazie a una borsa di studio da parte del Jeguk Group, Eun-sang comincia a frequentare la Jeguk High School, un prestigioso istituto per ragazzi ricchi, dove, tra gli altri studenti, incontra il bullo della scuola ed ex amico di Kim Tan, Choi Young-do, che s’innamora di lei, e la promessa sposa di Tan, Rachel Yoo. Disposto a difendere a tutti i costi il proprio amore per Eun-sang, Tan decide di sfidare le differenze sociali e il suo stesso padre, che cerca di separare i due ragazzi con ogni mezzo affinché il figlio sposi Rachel.

I drama koreani sono stati una scoperta per me, ormai non riesco più a smettere. Dentro a un drama troviamo di tutto amore, vendetta, rabbia, simpatia, humor. Sono narrati veramente bene, con flashback e intrecci interessanti, hanno un inizio ed una fine; nulla rimane in sospeso, ma viene chiarito in una sola stagione. 
Questa serie l'ho amata per una canzone in particolare The Heir - Lee Hong Ki - I'm Saying, gli attori sono veramente bravi.

Drama " What’s Wrong With Secretary Kim"

What’s Wrong With Secretary Kim
김비서가 왜 그럴까
Corea, Korean Drama,
Idol drama, Romance, Comedy
Episodi 16

Trama
Puoi essere così egocentrico da non aver idea di cosa stia veramente succedendo intorno a te? Lee Young Joon (Park Seo Joon) è il vice presidente dell'azienda di famiglia, Yoomyung Group. È così narcisista da non prestare attenzione a quello che la sua fidata segretaria, Kim Mi So (Park Min Young), cerca di dirgli il più delle volte. 
Dopo nove anni cercando di mettere Young Joon in buona luce e gestire il suo enorme ego, Min So decide di lasciare il lavoro. Il fratello maggiore di Young Joon, Lee Sung Yeon (Lee Tae Hwan), è uno scrittore famoso ed è innamorato di Mi So. 
Potrà Young Joon accettare il fatto che Mi So non vuole più lavorare per lui o se ne farà un'idea sbagliata? 

"What’s Wrong With Secretary Kim " è una serie drammatica sud coreana diretta da Park Joon Hwa. È basata su un romanzo di Jung Kyung Yoon. Un fumetto online del 2016 di Kim Young Mi è basato sullo stesso romanzo. La serie è anche definita drammatica, e devo dire che qualcosa di "oscuro" c'è, che durante vari episodi viene scoperto. La serie mi ha fatto morire dalle risate, per il comportamento di Young Joon, per la risata di uno dei direttori e amico con cui si confida. Io consiglio veramente di vederla, perché ho passato delle belle serate vedendo questa serie.

Di questo drama mi sono piaciute anche molte canzoni che si sentono nel drama, e lascio i titoli
Song Yu Vin - The first words (처음 하는 말)
Lee Dayeon - Why am I like this (왜 이럴까 )
Kim Na Young - Because I only see you (그대만 보여서)
Kihyun & SeolA - Love Virus
Jinho & Rothy - Just a little bit more (조금만 더)
Jeong Sewoon – It’s you
GFriend - Wanna Be

Asian drama: " My Love From The Stars"

My love From the Stars
Corea, Fantasy, Romance
Episodi 22

Trama 
Durante il regno del re Gwanghye, nel regno fu ampiamente segnalato, che tra luci, canzoni dalle note alte e una foschia indistinta, una creatura aliena sbarcò a Joseon. Non vi fu alcuna segnalazione riguardo la morte della creatura. Nel 21° secolo, la creatura aliena, di cui il nome terrestre è Do Min Joon (interpretato dall'attore Kim Soo Hyeon), è forte, brillante, bello e lungimirante. 

Cosa succederà quando l'uomo "dalle stelle" incontra l'hallyu star Cheon Song Yi (interpretata da Jeon Yi Hyeon)?

Questa serie ho iniziato a vederla perché avevo sentito la recensione su un canale youtube e ho pensato perché non vederla?, Infatti non mi è dispiaciuto vedere questa serie. Avevo già visto recitare Kim Soo Hyeon, nel drama Dream high e devo dire che sa recitare. Vedendo la serie mi sono veramente divertita, alcune scene sono veramente divertenti e mi fatto ridere tanto da farmi uscire le lacrime.

Le canzoni che mi sono piaciute nel drama:
Hyorin (SISTAR) - Hello,Goodbye (안녕)
K.Will - Like A Star (별처럼)
Kim Soo Hyun - In Front Of Your House
Lyn - You Are My Destiny

La consiglio veramente tanto!

Drama: " Wok Of Love"


Wok of Love
기름진 멜로
Corea, Drama
Episodi 38

Trama
"La Padella affamata" è un piccolo e squallido ristorante cinese che sorge proprio di fronte al miglior ristorante cinese coreano, Il ristorante dell'hotel a 6 stelle "Giant".
Chil Seong (Jang Hyuk) , il proprietario del "La Padella Affamata" ex malvivente, e appassionato del filosofo Nietzsche, ha aperto il piccolo ristorante solo per aiutare i suoi ex scagnozzi a rifarsi una vita onesta.
Seo Poong (Junho) è un talentuso chef del ristorante dell'hotel "Giant" che grazie a lui ha ottenuto 2 stelle Michelin ed è diventato un hotel a sei stelle. Il ragazzo però è osteggiato dal Presidente della società che gestisce l'hotel (che ha una tresca con la moglie di Poong) e dal capo chef, che non vede di buon occhio il talento del giovane.
Sae Woo(Jung Ryeo Won), è una ricca e spensierata ragazza, in procinto di sposarsi. Le vite dei tre protagonisti si intrecceranno dando vita ad una storia d'amore più calda dell'olio sfregolante dentro ad un wok sui fornelli.

Questo drama è del 2018, molto bella, simpatica, mi sembra che è la prima serie dove vedo recitare Junho che devo dire mi piace come recita. E' una serie che devo dire mi ha messo fame, perché in buona parte di ogni episodio stanno in cucina, e anche se non avete mai provato cucina cinese, a vederli spadellare ti mette fame. Come drama lo consiglio, ma se devo dire la verità, c'è di meglio, la storia con 38 episodi va a rilento e non succede niente di particolare. 

Drama: Oh My Ghostess

Oh My Ghostess

Corea, Horror & Supernatural 
Episodi 16

Trama
È questo il modo migliore di giungere nell'aldilà? Na Bong Sun (Park Bo Young) è una donna terribilmente timida e riservata che lavora come aiuto cuoco presso il Sun Restaurant. È segretamente innamorata del famoso chef Kang Sun Woo (Jo Jung Suk), ma non ha il coraggio di dichiararsi. Tuttavia Bong Sun ha la capacità di vedere i fantasmi, grazie anche al fatto che sua nonna era una sciamana. Shin Soon Ae (Kim Seul Gi) è una ragazza che è morta senza aver mai vissuto una storia romantica nel corso della sua breve vita. È determinata a sedurre quanti più uomini possibile e perdere la sua verginità, così da arrivare felicemente nell'aldilà. Quando Soon Ae incontra Bong Sun, trova in lei lo strumento perfetto per portare a termine la sua missione. Lo chef Sun Woo ha il cuore spezzato ma, improvvisamente, inizia a notare una Bong Sun sempre più audace e sicura di sé. Soon Ae e Bong Sun riusciranno, alla fine, ad ottenere entrambe ciò che vogliono? 

“Oh My Ghostess” è una serie drammatica sudcoreana del 2015 diretta da Yoo Je Won.

Oh my ghostess è un drama molto carino, con attori bravissimi. All'interno non è solo supernatural, ma c'è anche del mistero/giallo per il fatto che durante gli episodi scopriamo come è morta Shin Soon Ae. Io come serie l'ho trovata simpatica e non di certo horror, per me all'interno di horror non ho trovato nulla, a me non ha fatto paura per niente anzi mi ha fatto sorridere. 

Asian Drama: "Boys Over Flowers"


Boys Over Flowers
Corea, Comedy
Episodi 25

La versione coreana del manga "Hana Yori Dango.

Trama
La Shinhwa è un liceo per ragazzi ricchi, frequentato dall'arrogante e popolare Gu Jun-pyo (Lee Min Ho), erede della multinazionale Shinhwa Group, che, insieme agli amici Yoon Ji-hoo, So Yi-jeong e Song Woo-bi, forma una sorta di gang chiamata F4: i quattro ragazzi sono i re della scuola e nessuno, nemmeno i professori, osa affrontarli.
Geum Jan-di (Ku Hye Sun), una ragazza ordinaria di umili origini che vive con i suoi genitori e il fratellino, aiuta il padre nel suo negozio di lavanderia a secco effettuando a domicilio le consegne di biancheria. Quando un giorno salva uno degli studenti della Shinhwa dal suicidio, la presidentessa del Shinhwa Group, nonché finanziatrice della scuola, le offre una borsa di studio gratuita per mettere a tacere il polverone causato dalla pubblicità negativa prodotta dall'incidente, generato dagli atti di bullismo perpetrati dagli F4.
Non sopportando il quartetto e il suo comportamento, Jan-di si scontra presto con Jun-pyo, che in breve s'innamora di lei. Jan-di, però, ha un legame speciale con il sensibile e tranquillo Ji-hoo, il membro più diverso degli F4. Con l'incoraggiamento della ragazza, Ji-hoo raggiunge all'estero la propria fidanzata modella Min Seo-hyun, e, durante la sua assenza, Jan-di e Jun-pyo diventano più intimi e Jan-di capisce che quello che ama davvero non è Ji-hoo, ma Jun-pyo. La loro relazione, però, è minacciata dalla madre di Jun-pyo, crudele ed egoista donna d'affari che disapprova le origini umili di Jan-di, e dal ritorno di Ji-hoo, ora single.
Cosa succederà a questi ragazzi?

Questo drama mi è piaciuto molto, gli attori sono bravi ed è piacevole vedere ogni episodio, solo che a questa ragazza Geum Jan-Di succede praticamente di tutto, e ogni tanto mi fa pena, non può stare un pochino in pace. La consiglio veramente di vederla, e poi nel vederla alcune canzoni si attaccano nella testa e non vanno via ..... a partire dalla sigla! Metto tutte i titoli delle canzoni che mi sono piaciute. 

A&T - Something Happened to My Heart
Boys Over Flowers - Almost like Love
Kim Joon ft Kim Johan - Emptiness
Shinee - Stand By Me
SS501 - Because I'm Stupid
SS501 - Making A Lover
T-Max - Almost Paradise
T-Max - I Love You (Bang Bang Boom)
Kim Hyun Joong - Because I'm stupid_Acoustic version

Drama coreano: High Society

High Society
Corea, Romance
Episodi 16

Trama
Si può voltare le spalle alla ricchezza e trovare comunque la felicità? Jang Yoon Na (UEE) è la figlia più giovane di una famiglia di chaebol, ma desidera ardentemente trovare un uomo che la ami per ciò che è e non per la sua ricchezza. Perciò va a lavorare in un market alimentare e finge di provenire da un ambiente povero. Il direttore (e superiore) di Yoon Na è Choi Joon Gi (Sung Joon), un uomo determinato a raggiungere il successo per lasciarsi alle spalle l'esser stato allevato nell'indigenza. Comincia addirittura a pensare che sposare una donna di buona famiglia gli darà finalmente lo stile di vita che ricerca disperatamente. Yoon Na stringe presto amicizia con la sua collega Lee Ji Yi (Lim Ji Yeon) e incontra anche Yoo Chang Soo (Park Hyung Sik), l'erede di un conglomerato di centri commerciali dov'è appunto situato il market. Chang Soo è estremamente abituato al suo stile di vita agiato e ad avere le donne che gli ronzano intorno per via della sua ricchezza. Ecco perché resta affascinato dalla totale mancanza di interesse di Yoo Na nei suoi confronti. Yoo Na sarà in grado di trovare il vero amore, oppure imparerà che soldi e amore non possono essere separati facilmente come sperava? 

"High Society" è un drama sudcoreano del 2015 diretto da Choi Hyung Hun.

Altro drama coreano che ho visto, che mi ha fatto sorridere. Da quando ho iniziato a vedere drama asiatici non finisco più. La cosa che mi piace di più vedendo drama? Che generalmente hanno una sola stagione ...e non una valanga di stagioni che arrivata a una determinata stagione ti perdi per strada pure la trama, la cosa mi sta succedendo con grey's anatomy che ormai continuo a seguire giusto e per me non sanno più che inventarsi. Anche qui gli attori sono bravi e mi fatto passare delle belle serate. 

Drama Coreano: The Legend of the Blue Sea

The Legend of the Blue Sea
Corea, Romance, fantasy
Episodi 20

Trama 
Come può una sirena dell’epoca Joseon sopravvivere nell’odierna e moderna Seoul? Shim Chung (Jun Ji Hyun) è una sirena che si ritrova catapultata nell’era moderna. Viene catturata da Heo Joon Jae (Lee Min Ho), un affascinante ma freddo “artista” della truffa che è il sosia di Kim Moon, il figlio di un nobile della dinastia Joseon. Ma nel tempo presente, Joon Jae lavora con Jo Nam Doo (Lee Hee Joon), un truffatore esperto che vuole far diventare Joon Jae un genio della truffa. L’unica speranza per la sirena di sopravvivere in questo strano e nuovo mondo, potrebbe essere l’amico di Joon Jae, Cha Shi Ah (Shin Hye Sun), che lavora come ricercatore presso KAIST. 

“The Legend of the Blue Sea” è un drama della Corea del Sud 2016-2017, diretto da Jin Hyuk. La storia è ispirata ad un racconto storico di una sirena, contenuto in una breve antologia conosciuta come “Eou Yadam” scritta da Yu Mong In.
Questo dramma segna l'ultimo ruolo di recitazione per la superstar Lee Min Ho prima del servizio militare obbligatorio e il primo ruolo per Jun Ji Hyun dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. Parti della serie drammatica sono state girate sull'isola del Pacifico di Palau in Spagna. 
Questo è il mio secondo drama coreano che vedo, mi è piaciuto molto, mi ha fatto sorridere, gli attori sono veramente bravi. All'interno ho trovato una storia d'amore, del mistero, qualcosa da scoprire e la colonna sonora molto bella infatti la metto a ripetizione sul pc 

Yoon Mi Rae - You are my world
Second Moon - Hidden Story
Lee Sun Hee - WindFlower (바람꽃)
Ken VIXX - Fool (바보야)

Alberto Angela: Amore e Sesso nell'antica Roma

Alberto Angela 
Amore e sesso nell'antica Roma
edizione Oscar Bestseller
Pagine 320
Prezzo € 12.00



Questo è un libro di storia e d'amore. Ci fa immergere in un mondo lontano e affascinante, condotti dal filo della nostra curiosità. Cerca di rispondere alle domande più frequenti e insolite sull’ amore e il sesso al tempo dei romani: come ci si baciava, cosa si dicevano gli innamorati guardandosi negli occhi, se si portava fuori a cena la fidanzata, se l'uomo era bisex, quali erano i tabù sessuali, come si "rimorchiava" e si tradiva, come facevano l'amore gli imperatori, se esisteva un kamasutra...

Amore e sesso nell'antica Roma unisce il piacere di lettura di un romanzo all'accuratezza di un saggio storico. Per ricostruire un quadro completo e scrupoloso, e scovare le notizie più sorprendenti, ci si è basati su scoperte nei siti archeologici, dati di laboratorio, una ricchissima bibliografia di testi antichi e studi moderni, e centinaia tra reperti nei musei, affreschi, statue, graffiti di Pompei ed Ercolano.
Com'era possibile unire tutte queste scoperte in un unico, coinvolgente viaggio? Immaginate di ritornare indietro nel tempo e di trovarvi in una piazza di Roma antica. Davanti a voi ci sono delle persone che passeggiano normalmente: una fanciulla e un ragazzo innamorati, un gladiatore che lancia uno sguardo a una giovane nobildonna, un padre che accompagna il figlio alla sua "prima volta", una prostituta d'alto bordo... Guardate bene queste persone: basterà seguirle nella loro giornata e ci faranno scoprire gli intriganti segreti dell'amore e del sesso ai tempi dell'antica Roma. E quanto il loro modo di amare somigliasse incredibilmente al nostro.


Dopo "Una giornata nell'Antica Roma" e "Impero", Alberto Angela torna nuovamente nella Roma Imperiale del 115 d.C. e ci accompagna alla scoperta di uno dei lati più curiosi della civiltà da cui derivano le nostre origini. 
Con il suo solito stile, chiaro e scorrevole, come se parlasse al suo pubblico televisivo, Alberto Angela si riconferma un abile divulgatore che con le pagine di un libro racconta, senza alcuna malizia, senza volgarità, quali fossero le abitudini private di un popolo lontano nel tempo ma già molto moderno. 
Interessante e piacevole come tutti i libri di Alberto Angela, tuttavia descrive un importante aspetto della civiltà romana che, non è possibile approfondire in documentari televisivi: il sesso. Ogni pagina è ricca di curiosità e sorprese e le azioni e le pratiche più stravaganti vengono narrate con naturalezza, lasciando parlare le fonti storiche. Alberto Angela sa davvero il fatto suo. Il testo è talmente scorrevole che non risulta mai noioso.