31 gennaio 2017

Libro Promosso -- Agatha Christie - Delitti in cielo

Agatha Christie - Delitti In cielo 
Edizione Oscar Mondadori
Prezzo: € 10
Pagine: 239
Trama
Quando a mezzogiorno di una bella giornata di settembre l'aereo di linea Parigi - Londra decolla dall'aeroporto di Le Bourget i passeggeri sistemati nella cabina posteriore dell'apparecchio sono undici; quando atterra a Croydon uno di essi è cadavere. 
Si tratta di Madame Giselle Morisot, un'anziana e ricchissima usuraia parigina uccisa? almeno così sembra, da una minuscola freccia avvelenata lanciata con una cerbottana. Più di uno, tra i passeggeri, può aver avuto l'interesse personale a eliminarla, ma uno soprattutto ha interesse a scoprire chi è stato: Hercule Poirot, la cui occasionale presenza non era certo a conoscenza dell'assassino. 


Un caso insolito, reso particolarmente intricato dai complessi rapporti, finanziari e sentimentali, che coinvolgono alcuni dei maggiori indiziati. Ma Poirot ha le sue armi infallibili: ordine, metodo, psicologia e, soprattutto, un fiuto straordinario. Mi è piaciuta l'ambientazione dell'omicidio, un aereo, con una ristretta cerchia di indiziati, con cosa è stato commesso l'omicidio, decisamente particolare, e decisamente sorprendente il colpo di scena finale. Secondo me tutti possono leggere questi gialli, sono scritti davvero bene, anche se alcune parole sono in francese. La scrittrice è decisamente brava a tenere il lettore con il fiato sospeso. 
Il finale mi ha lasciato sorpreso, anche se ho letto altri libri dove il finale è altrettanto incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento