21 febbraio 2016

.......Programmi Tv .......

Torno a parlare di nuovo dei programmi tv quelli che mi è capitato di vedere. Partiamo dal primo:

Forum: chi non conosce questo programma? La scena si svolge in " in un tribunale", e le persone espongono i loro problemi, sono semplicemente degli attori, oltre a questo le storie molte volte le storie possono essere vere, ma alcune volte penso si ricade nel ridicolo! Purtroppo molte volte finisco per vederlo o sentire in sottofondo il programma perché a mia madre piace, le fa ridere, a me fa "piangere" sentire persone che sono li a discutere una causa e iniziano a litigare, e ti viene da pensare, ho voglia di cambiare canale! Ma quando hai una madre che ti dice fammi vedere cosa decide il giudice, continui a mangiare il piatto di pasta, facendo finta di niente! questo programma è trasmesso su rete quattro! su rai uno hanno iniziato a trasmettere chiamato " torto o ragione" che sarebbe la stessa cosa di forum, e mi viene da dire cavolo! finalmente un programma nuovo! solo che con forum si discutono varie cause, mentre su torto o ragione c'è sola causa!

Il mio grosso grasso matrimonio gipsy: Programma trasmesso su real time........e parla di matrimoni, decisamente particolari. Oltre a parlare di matrimoni si parla delle tradizioni gipsy. Che mostra la realtà dei nomadi, dal loro punto di vista, dal fidanzamento. Il matrimonio rappresenta il traguardo di queste ragazze giovanissime e molte volte sono minorenni, che sia bello e sfarzoso il più possibile. Si parla di matrimoni di matrimoni in stile party hollywoodiani, macchine stupende e elicotteri. Io lo guardo spesso per vedere che abiti faranno creare alla stilista e che abiti indosseranno nel loro giorno più importante, e sono decisamente particolari, che possono andare dal colore bianco, a colori decisamente particolari come l'arancione! Decisamente enormi che molte volte si vedono che le spose non riescono a uscire dalla porta di casa o il vestito è troppo pesante! ma se devo essere sincera non mi fanno apprezzare la loro cultura soprattutto per come trattano le donne, che non possono fare altro che pulire, cucinare e accudire i figli, e le ragazze devono sposarsi anche presto, e che molte ragazze hanno dovuto anche smettere di studiare! Non dovrebbero rinunciare alle loro tradizioni, ma non riesco a capire come loro non riescono a capire il mondo non - traveler. 

Due abiti per una sposa: E' un programma che va in onda su real time, nel programma ci sono delle protagoniste, che devono scegliere un abito da sposa, e la protagonista deve scegliere tra un abito nuovo, e l'abito di famiglia! Un abito di famiglia, come una nonna o la mamma. Come si può pensare che l'abito di famiglia non è completamente vuole la sposa, e deve essere "rifatto" per i nuovi gusti della sposa. La sarta dopo aver visto il vestito di famiglia e seguendo i gusti della sposa, fa un bozzetto che servirà a cambiare il l'abito di famiglia. La parola d'ordine CAMBIARE L'ABITO DA CAPO A PIEDI, dell'abito originario rimane bene poco. Mentre la sarta sta lavorando per creare l'abito, la sposa intanto sceglie un abito come se fosse in un negozio di abiti da sposa e solo successivamente vedrà al'abito di famiglia e dovrà fare una scelta, quello nuovo o quello di famiglia? Lo vedo perché mi piace vedere come la sarta trasforma un abito che alla sposa non piace, mi piace come vedere quali cambiamenti apporta all'abito, in una puntata aveva cambiato perfino il colore all'abito, facendolo diventare rosso! Solo che rimando perplessa quando la sarta dice il prezzo dell'abito che ha cambiato da cima a fondo, aggiungendo perline, e anche della stoffa perché di molti abiti, dell'abito "vecchio" non rimane molto, è come creare un abito da zero! non ho mai sentito il prezzo dell'abito che supera i 500 dollari. 
Solo che se dovrei indossare l'abito dei miei sogni come un abito da sposa, non vorrei rovinare l'abito da sposa di mia madre o di mia nonna
1- perché il gusto di mia madre, non è proprio di mio gusto!
2- Vorrei lasciare il ricordo dell'abito a mia madre, così come lei l'aveva comprato
3- penso che rifare un abito non sia tanto a basso costo, e io cambierei quello da mia madre da capo a piedi visto che abbiamo gusti differenti, e per modificare un abito è facile se si deve stringere, o togliere della stoffa, ma se si deve aggiungere la stoffa non mi sembra tanto facile, e penso che non costi poco aggiustare da capo a piedi un abito da sposa
4- non riuscirei a immaginarmi come potrebbe venire fuori l'abito da sposa dei miei sogni, ok sarà unico, visto che posso avere solo io, ma se quello nuovo di mia madre non mi piace? Avrei rovinato l'abito da sposa di madre/nonna e mi ritroverei senza abito da sposa, e avrei poco tempo per andare a comprare un abito da sposa perché penso che almeno per ordinare un abito da sposa ci voglia almeno qualche mese, sempre se si ha sempre tempo, ma se non si ha tempo si deve indossare l'abito da sposa, che non ci piace!! Poi saranno contente le nostre mamme/nonne a vederci indossare un abito che non ci piace? Certo sarebbero contente di vederci con il loro abito..........ma deve essere fantastico anche per la sposa!!! 

Nessun commento:

Posta un commento