Agatha Christie
Corpi al sole
€ 9.00
Pag 206
TRAMA
Anche Hercule Poirot, a volte, può sentire la necessità di una breve vacanza e infatti, in questo romanzo, lo troviamo tra gli ospiti del Jolly Roger Hotel, sull'isola del Contrabbandiere, pigramente allungato su una sedia a sdraio, tutto vestito di bianco e con un grande cappello di panama calato sugli occhi. Ma la sua vacanza e il suo ozio saranno di breve durata. "il male si annida ovunque sotto il sole" e sull'isola il male assume le forme superbe della splendida Arlena Marhall, una donna affascinante e perversa che riesce sempre a scatenare negli uomini gli istinti peggiori. Dopo aver portato la discordia in mezzo alle tranquille famiglie dell'albergo, Arlena viene però ritrovata strangolata su una spiaggia deserta.
Poirot è in vacanza ed anche lì l'ombra del male lo raggiunge, è un pò come la signora in giallo, ovunque va alla fine succede qualcosa ........e quel qualcosa è un omicidio, anche quando è in vacanza alla fine finisce per lavorare, e aiutare la polizia locale a risolvere il caso. Nel libro ci sono fatti che non penseresti mai che possono essere legati tra loro, un pò come le tessere di un puzzle o di un mosaico, alla fine riesce a mettere insieme tutti i fatti e a scoprire la verità.
E' un bel giallo. Decisamente ben costruito dai personaggi ben delineati e tratteggiati, all'ambientazione suggestiva, una storia coinvolgente. Con un finale sorprendente e inaspettato.
Decisamente una lettura piacevole!
Libro consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento