Anno del 2020 con 53 episodi
Generi: Romance, Costume e Periodo
Cast: Li Qin, Qin Hao, Gu Jia Cheng
Trama: Con potenti aristocratici impegnati a reclamare il potere, il popolo dell'Impero Song si è arreso al caos che ne è derivato. Il giovane imperatore Liu Yi Kang (Qin Hao), desideroso di portare la pace nella sua nazione in rovina, è disposto a fare tutto il necessario per salvare il proprio popolo, ma la strada che ha davanti non è agevole. Con la maggior parte delle potenti famiglie del paese intenta ad ordire complotti contro di lui, la lista degli alleati di Yi Kang rischia di assottigliarsi pericolosamente.
Sapendo che l'unico modo per rafforzare la propria posizione è quello di allearsi con una famiglia potente, Yi Kang accetta l'alleanza portata dal matrimonio con la potente famiglia Shen. La famiglia Shen ha profonde radici militari e può fornire la forza che occorre a Yi Kang per attuare la riforma necessaria per spodestare gli aristocratici intenti a distruggere la nazione. Con la brillante e bella Li Ge (Li Qin), della famiglia Shen, al suo fianco, i due iniziano l'arduo compito della riforma.
Di fronte a uno dei clan più potenti e corrotti della nazione, Yi Kang e Li Ge devono usare ogni briciolo del loro ingegno e della loro forza per sconfiggere i nemici. Ma la pace ha il suo prezzo da pagare e il costo della battaglia è enorme. In mezzo a tanta angoscia e disperazione, riuscirà la nobile coppia a trovare il modo di guarire le ferite di una nazione tormentata e, allo stesso tempo, curare le ferite dei propri cuori infranti?
Una storia di angoscia e guarigione, “The Song of Glory” è un dramma romantico storico del 2020 diretto da Li Hui Zhu e Deng Wei En. Come drama mi ha colpito la drama e non mi sono lasciata spaventare dal numero di episodi che sono ben 53, ma per fortuna per come è costruita la storia gli episodi risultano essere scorrevoli e si lasciano vedere uno dopo l'altro. Le ambientazioni sono veramente belle, così come i costumi. Gli attori sono molto bravi. I personaggi cattivi sono fantastici. Come in ogni drama storico troviamo intrighi e cospirazioni sono all'ordine del giorno. Solo che ho trovato qualcosa che purtroppo non mi ha fatto impazzire, quando arrivi alla fine, e si scopre tutto, ti vengono date tutte le risposte alle domande che ti sei fatto per tutto il drama, quando si scopre il motivo che ha collegato tutto pensi "tutto qui?" potevano inventarsi di meglio come motivo che scatenato tutto.
Nessun commento:
Posta un commento