Anno 2018 con 36 episodi
Generi: Storico, Romanza
Cast: Qu Chu Xiao, Puff Guo, Wang Duo, Li Yi Tong
Trama: Ciò che non distrugge, rende più forti. Qi Xue (Li Yi Tong) è una bella sedicenne la cui vita assume un'orribile svolta quando suo padre la vende ad un bordello. Laggiù, ella attraversa abusi innominabili che per poco non spezzano il suo spirito. Ma quando Qi Xue entra in una misteriosa nuova città, le viene data la nuova identità di Wan Mei e viene sottoposta all'addestramento per diventare un'assassina. Ora che riesce ad usare la sua bellezza come arma, Wan Mei non è più vittima della gente crudele che la circonda durante il tramonto della Dinastia Tang. Mentre Wan Mei accetta una pericolosa missione che mette a rischio la propria vita, il misterioso Chang An (Qu Chu Xiao) veglia su di lei come fosse un'ombra. Ma quando la ragazza verrà coinvolta in una cospirazione mortale, riuscirà a sopravvivere?
"Bloody Romance" è un web drama cinese del 2018 diretto da Yi Jun ed adattato da un romanzo di Ban Ming Ban Mei.
La storia è originale diversa dai soliti drama che ho visto, racconta la storia di un'amore molto sofferente tra i due protagonisti. La storia ha anche un pizzico di violenza, l'atmosfera è cupa e ci sta bene per come è la sua trama. Purtroppo non mi ha fatto impazzire, perché troviamo una protagonista che decide spontaneamente di seguire un percorso per diventare assassina, ma lei fin dall'inizio si capisce che non vuole diventare un'assassina e qui pensavo che lei faceva di tutto per sfuggire a questa cosa, ma invece no. Di questa organizzazione di assassine iniziamo a sapere qualcosa, pensavo che era una cerchia di assassine che uccidevano stupratori ecc, ma invece non ci dice come il capo dell'organizzazione decide le persone da assassinare e il motivo. Vedendo episodio dopo episodio pensavo che alla fine riesce a diventare un'assassina e visto che c'è una storia d'amore, pensavo che sarebbe stato l'amore a farla tornare indietro e non uccidere più. Questa tizia diventa un'assassina sale i gradi di assassina e sempre con aiuti e lei non uccide nessuno, qui trovo un po' un controsenso. Nella storia non vediamo mai i due innamorati baciarsi e mi sarebbe stato carino inserire un bacio nella storia. La storia parte avvincente, ma devo dire che alla fine pensavo meglio e in un finale diverso, mi sarebbe piaciuto vedere, che lei (visto che non è mai voluto essere un'assassina) finalmente riusciva ad andarsene e vivere la propria vita con la persona che amava. Sarò una delle poche, ma nel finale preferivo che alla fine amava un altro personaggio della storia. Un'altra cosa che non mi è piaciuto è il finale che danno al personaggio Chang An, la storia del suo personaggio stava prendendo un finale diverso e alla fine si comporta da egoista perché non pensa minimante alle persone che l'hanno seguito.
La cosa che mi è piaciuta molto è sigla con delle immagini un po' stile manga, e la colonna sonora "A Lifetime Waiting for You" di Tia Ray, è evocativa, sembra richiamare atmosfere sospese, ma anche dolore e struggimento.
Nessun commento:
Posta un commento