Anno 2011 con 35 episodi
Generi: Politico, Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Kevin Cheng, Liu Shi Shi, Nicky Wu
Trama: In seguito ad un terribile incidente d'auto, la venticinquenne Zhang Xiao (Liu Shi Shi) viaggia nel tempo, dai giorni nostri fino alla Cina del 18esimo secolo. Si ritrova nel corpo della sedicenne Maertai Rouxi, la figlia di un Generale della regione della Manciuria, all'epoca della dinastia Qing. Dopo che i ripetuti tentativi di tornare alla sua epoca falliscono, la ragazza decide di adattarsi alla nuova situazione e col trascorrere del tempo non solo si inserisce nella vita di corte, ma intreccia anche complesse relazioni con i numerosi principi, figli dell'imperatore Kangxi, che vivono a palazzo. E più le relazioni si fanno strette e profonde, più la lotta per la successione al trono si fa accanita e crudele. Maertai Rouxi/Zhang Xiao, provenendo dal futuro, conosce la storia ed è perfettamente consapevole sin da subito chi uscirà vittorioso da questa battaglia. Il cuore della fanciulla cosa deciderà di fare, dopo esser rimasto intrappolato tra l'amore per l'Ottavo Principe e la complicità crescente condivisa con il Quarto Principe? Quale dei due uomini sceglierà? E soprattutto, lascerà che la storia segua il suo corso, o cercherà di cambiare l'esito degli eventi?
Questo drama mi è stato consigliato da una pagina facebook che parla di drama asiatici. Questo drama è stato prodotto dalle stesse persone dietro a "Dreaming Back to the Qing Dynasty", infatti è una storia simile, ma devo dire che preferisco "Dreaming Back to the Qing Dynasty". In questa storia troviamo una protagonista che all'improvviso per un'incidente viene catapultata nel passato ben 300 anni prima, ma di questa protagonista non conosciamo bene la sua vita nella sua epoca perché non la vediamo mai nella sua epoca se non all'inizio con l'incidente (come incidente per me è proprio al limite del pazzesco) e poi alla fine e basta. Avrei voluto conoscere di più questa ragazza nella sua epoca. Questa ragazza si ritrova nel corpo della sedicenne Maertai Rouxi, e da come capisce entrambe hanno avuto un'incidente e lei si è ritrovato nel corpo di questa ragazza, capisce che c'è qualcosa di strano in merito all'incidente, e tu pensi ok cerca di indagare sulla cosa, non si pone la domanda: "posso essere in pericolo?" eh no. Lei vuole ritornare nella sua epoca, ma ci prova al massimo due volte, poi la cosa finisce là. Devo dire che come protagonista non mi ha attirato simpatie anzi il contrario.
Mi sono piaciuti i costumi e acconciature femminili, ma non quelli maschili. Nel drama sono molto particolari e sono 35 episodi e ho fatto fatica ad arrivarci, alla fine mi ha quasi annoiato, non ho trovato il romanticismo che pensavo di trovare e sono arrivata al finale, perché mi mancavano pochi episodi, altrimenti non avrei visto il finale, ed è stato una delusione totale.
Nessun commento:
Posta un commento