20 gennaio 2022

Drama Cinese: Tears in heaven

Tears in Heaven
Anno 2021 con 41 episodi
Generi: Romance
Cast: Zhang Yun Long, Li Qin, Shawn Dou, Li Ting Zhe

Trama: Du Xiao Su (Li Qin) è una giornalista di spettacolo a caccia di uno scoop. Si traveste da infermiera per avere accesso all'ala di un ospedale dove una grande star viene curata dopo un incidente stradale. All'ospedale, incontra il bel dottore Shao Zhen Rong (Zhang Yun Long) e i due iniziano a sviluppare forti sentimenti l'uno per l'altra. Alla fine decidono di sposarsi, ma quando lui la invita a casa sua per incontrare la famiglia, lei rimane sconvolta nello scoprire che il fratello Lei Yu Zheng (Shawn Dou) è l'uomo col quale lei ha avuto un'avventura di una notte diversi anni prima. Iniziano le accuse, ma vengono presto accompagnate dalla tragedia: un'enorme colata di fango uccide Shao Zhen Rong. Du Xiao Su è sconvolta e lavora fino al punto di stancarsi talmente tanto da ammalarsi. Lei Yu Zhen è testimone della sua sofferenza e comincia a chiedersi se lui non provi davvero dei sentimenti profondi per lei. Potrà il passato essere veramente alle spalle per questi due giovani?

Questo dramma è basato sul romanzo "Variety Flowers at the Seaside", scritto da Fei Wo Si Cun. "Tears in Heaven" è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Shen Yi e Hua Qing. Boccio questo drama perché non mi è piaciuto, infatti non l'ho neanche finito di vedere, sono 41 episodi e io non mi ricordo neanche dove mi sono fermata. L'inizio di questo drama è triste e leggero allo stesso tempo, più si va avanti è la storia diventa pesante, e il fatto romance non lo vedo più. I protagonisti non sembrano nemmeno che stanno insieme. Si parla più di come comprare aziende e i "giochetti" da azionisti che altro. Visto che la cosa si allunga parecchio sul fatto economico delle varie aziende, e visto che la storia d'amore non la vedo, mi ha annoiato. 

Drama sconisigliato 

Drama Cinese: Miss crow with Mr Lizard


Miss Crow with Mr. Lizard
Anno 2021 con 36 episodi
Generi: Romance, fantasy
Cast: Xing Fei, Allen Ren

Trama: Gu Chuan (Allen Ren) è un giovane pieno di passione ed energia con tutta la vita davanti a sé, fino a quando la sua esistenza viene sconvolta da un improvviso incidente stradale. Subisce lesioni mortali al cuore e i chirurghi riescono a salvarlo con un trapianto di cuore d'emergenza. Ma quando si riprende, scopre che non gli è più permesso praticare la maggior parte degli esercizi. Peggio ancora, i medici lo avvertono che provare forti emozioni potrebbe porre fine prematuramente alla sua vita. Cerca di tornare alla sua vita normale, ma i cambiamenti che deve apportare al suo stile di vita gli tolgono tutta l'effervescenza della sua esistenza. Evita accuratamente tutto ciò che potrebbe aumentare la sua frequenza cardiaca - anche se così facendo lo trasforma nell'ombra di se stesso. Le cose cambiano però quando una donna di nome Jiang Xiao Yu (Fei Xing) viene a lavorare nella società che lui e il suo amico hanno fondato. Anche la storia di Jiang Xiao Yu è pervasa di tristezza essendo rimasta orfana in tenera età. Tuttavia, è una vera e propria fonte di positività. Poco a poco, questa positività inizia a influenzare Gu Chuan, ma questo legame potrebbe mai diventare romantico, nonostante la sua condizione?

"Miss Crow with Mr. Lizard" è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Qiang Wu. La storia ha 36 episodi che si vedono uno dietro l'altro. La storia è carina, e su alcuni aspetti ha un pizzico di assurdo. Gli attori sono bravi, soprattutto lui, mentre lei, trovo il suo personaggio sciatto, stessa pettinatura in ogni singola scena, e mi è sembrato che non si pettinare, perfino in ospedale, ha la stessa pettinatura, e in una scena dove potrebbe essere più elegante, in una serata di gala, troviamo la protagonista vestita come quando va a fare la spesa: camicetta, jeans e scarpe da ginnastica, mentre accanto a lei il protagonista vestito elegante con giacca e cravatta. Il finale della storia è carino, ma si poteva fare di più. 

Shimada Soji - Gli omicidi dello zodiaco

Shimada Soji
Prezzo promozione 3 libri a 9.90 € 
Pagine 310
edizione giunti

Trama: Siamo in Giappone sul finire degli anni Trenta. Heikichi Umezawa, un uomo assai ricco, artista eccentrico, appassionato di astrologia e alchimia, una giovinezza trascorsa a Parigi, una vita all’insegna dell’occultismo, dell’estetismo e del lusso, viene ritrovato morto, il cranio sfondato da un oggetto appuntito, nel suo studio chiuso a chiave dall’interno. È mattina e ha nevicato per tutta la notte, non ci sono tracce e tutti i possibili sospetti hanno alibi di ferro. L’ artista ha appena completato l’ultimo di una serie di dipinti di soggetto astrologico. Ma soprattutto, tra gli appunti di Umezawa, gli inquirenti scoprono un progetto assurdo e mostruoso: la creazione di Azoth, l’essere femminile perfetto, assemblando parti del corpo di due sue figlie, due figliastre e due nipoti. Ognuna di queste ragazze, tutte vergini comprese tra i diciotto e i venticinque anni, appartengono a segni astrologici diversi e ideali per formare la creatura che costituisce l’ispirazione e il sogno di ogni alchimista. Il fatto è che, poco tempo dopo la morte dell’artista pazzo, le sei ragazze Umezawa vengono effettivamente uccise e ritrovate, variamente smembrate, in luoghi diversi dell’arcipelago nipponico, ciascuno con una precisa valenza magica e simbolica.
Chi ha ucciso Heikichi Umezawa? E chi ha messo in pratica il suo orrendo delirio? La Seconda guerra mondiale e la catastrofe del Giappone interrompono le indagini, ma trent’anni dopo un famoso maestro astrologo, appassionato di investigazioni, e il suo giovane assistente riprendono le fila di quel cupo enigma...

Ho iniziato a leggere questo libro e devo che mi è piaciuto. Mi è piaciuto lo stile della scrittura, e per questo motivo ho letto il libro in poco tempo. Il libro tiene incollati alle pagine. 
Il romanzo è uno dei gialli con meccanismi classici. Sembra un normale omicidio e invece non lo è.
Nel libro troviamo degli improbabili investigatori, un po' alla coppia Holmes-Watson, che cercano in tutti i modi di capire come è stato possibile l'omicidio e chi sia il colpevole. 
Io non ho capito chi era l'assassino, durante la lettura l'ho scoperto solo leggendo il libro, quindi è punto a suo favore.

Gemma Townley - Un incidente chiamato Amore


Libro Bocciato
Gemma Townley - Un incidente chiamato amore
Libro che mi è stato prestato
Edizione giunti
Pagine 345

Trama: Dopo anni in prima linea nelle più accese battaglie ambientaliste, Jen ne ha abbastanza di sit-in di protesta e rocambolesche operazioni di sabotaggio. Quello di cui ha bisogno è un lavoro stabile e così decide di mollare tutto, compreso il fidanzato ecologista (e per di più fedifrago). Cullata dal quieto tran-tran di un impiego a Londra, non pensa certo di imbarcarsi in avventure rischiose... Finché un giorno la madre Harriet, che dirige con pugno di ferro la società Green Futures, non la convince a infiltrarsi come tirocinante alla Bell Consulting, l’azienda rivale gestita dall’ex marito. Sì, perché il “caro” George sembra coinvolto in un vero e proprio giro di corruzione. Senza contare che lo spietato uomo d’affari non vede sua figlia da ben 15 anni... Così Jen si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di cocktail, abiti firmati e macchine di lusso. E fianco a fianco con un padre assai diverso dal mostro dipinto da sua madre. Tra espedienti improbabili ed esilaranti malintesi, Jen rischia seriamente di essere sedotta dallo sfavillante universo del business. Nonché dal suo affascinante professore Daniel Peterson...

Questo libro mi è stato prestato da una mia amica che purtroppo non mi è piaciuto. Lo stile della scrittura non è male, si lascia leggere e il libro scorre velocemente, purtroppo unica nota positiva del libro. Dalla trama pensavo di trovare un libro dove la protagonista era intenta a delle indagine, una specie di 007, ovviamente senza sparatorie ecc, e invece non ho trovato nulla di tutto ciò, peccato perché dalla trama il libro aveva delle potenzialità, che per me non ci sono state. La storia non ha nessun colpo di scena, e la storia d'amore della protagonista è superficiale, e invece dovrebbe essere tutta la storia. Nella trama la protagonista dovrebbe infiltrarsi nell'azienda come tirocinante, bene la protagonista io in tutto il libro non l'ho mai vista lavorare nell'azienda, invece ho visto la protagonista andare all'università, dovrebbe indagare sul giro di corruzione, ma succede una sola in tutto il libro. Feste, balli e abiti eleganti si vedono da lontano. Se non bastasse il finale del libro si capisce fin dall'inizio, super scontato. 

Libro sconsigliato 

19 gennaio 2022

Drama Cinese: Bloody Romance (Amore maledetto)

Bloody Romance (Amore maledetto)
Anno 2018 con 36 episodi
Generi: Storico, Romanza
Cast: Qu Chu Xiao, Puff Guo, Wang Duo, Li Yi Tong

Trama: Ciò che non distrugge, rende più forti. Qi Xue (Li Yi Tong) è una bella sedicenne la cui vita assume un'orribile svolta quando suo padre la vende ad un bordello. Laggiù, ella attraversa abusi innominabili che per poco non spezzano il suo spirito. Ma quando Qi Xue entra in una misteriosa nuova città, le viene data la nuova identità di Wan Mei e viene sottoposta all'addestramento per diventare un'assassina. Ora che riesce ad usare la sua bellezza come arma, Wan Mei non è più vittima della gente crudele che la circonda durante il tramonto della Dinastia Tang. Mentre Wan Mei accetta una pericolosa missione che mette a rischio la propria vita, il misterioso Chang An (Qu Chu Xiao) veglia su di lei come fosse un'ombra. Ma quando la ragazza verrà coinvolta in una cospirazione mortale, riuscirà a sopravvivere? 

"Bloody Romance" è un web drama cinese del 2018 diretto da Yi Jun ed adattato da un romanzo di Ban Ming Ban Mei. 
La storia è originale diversa dai soliti drama che ho visto, racconta la storia di un'amore molto sofferente tra i due protagonisti. La storia ha anche un pizzico di violenza, l'atmosfera è cupa e ci sta bene per come è la sua trama. Purtroppo non mi ha fatto impazzire, perché troviamo una protagonista che decide spontaneamente di seguire un percorso per diventare assassina, ma lei fin dall'inizio si capisce che non vuole diventare un'assassina e qui pensavo che lei faceva di tutto per sfuggire a questa cosa, ma invece no. Di questa organizzazione di assassine iniziamo a sapere qualcosa, pensavo che era una cerchia di assassine che uccidevano stupratori ecc, ma invece non ci dice come il capo dell'organizzazione decide le persone da assassinare e il motivo. Vedendo episodio dopo episodio pensavo che alla fine riesce a diventare un'assassina e visto che c'è una storia d'amore, pensavo che sarebbe stato l'amore a farla tornare indietro e non uccidere più. Questa tizia diventa un'assassina sale i gradi di assassina e sempre con aiuti e lei non uccide nessuno, qui trovo un po' un controsenso. Nella storia non vediamo mai i due innamorati baciarsi e mi sarebbe stato carino inserire un bacio nella storia. La storia parte avvincente, ma devo dire che alla fine pensavo meglio e in un finale diverso, mi sarebbe piaciuto vedere, che lei (visto che non è mai voluto essere un'assassina) finalmente riusciva ad andarsene e vivere la propria vita con la persona che amava. Sarò una delle poche, ma nel finale preferivo che alla fine amava un altro personaggio della storia. Un'altra cosa che non mi è piaciuto è il finale che danno al personaggio Chang An, la storia del suo personaggio stava prendendo un finale diverso e alla fine si comporta da egoista perché non pensa minimante alle persone che l'hanno seguito.
La cosa che mi è piaciuta molto è sigla con delle immagini un po' stile manga, e la colonna sonora "A Lifetime Waiting for You" di Tia Ray, è evocativa, sembra richiamare atmosfere sospese, ma anche dolore e struggimento. 

Drama cinese: Scarlet heart

Scarlet Heart
Anno 2011 con 35 episodi
Generi: Politico, Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Kevin Cheng, Liu Shi Shi, Nicky Wu

Trama: In seguito ad un terribile incidente d'auto, la venticinquenne Zhang Xiao (Liu Shi Shi) viaggia nel tempo, dai giorni nostri fino alla Cina del 18esimo secolo. Si ritrova nel corpo della sedicenne Maertai Rouxi, la figlia di un Generale della regione della Manciuria, all'epoca della dinastia Qing. Dopo che i ripetuti tentativi di tornare alla sua epoca falliscono, la ragazza decide di adattarsi alla nuova situazione e col trascorrere del tempo non solo si inserisce nella vita di corte, ma intreccia anche complesse relazioni con i numerosi principi, figli dell'imperatore Kangxi, che vivono a palazzo. E più le relazioni si fanno strette e profonde, più la lotta per la successione al trono si fa accanita e crudele. Maertai Rouxi/Zhang Xiao, provenendo dal futuro, conosce la storia ed è perfettamente consapevole sin da subito chi uscirà vittorioso da questa battaglia. Il cuore della fanciulla cosa deciderà di fare, dopo esser rimasto intrappolato tra l'amore per l'Ottavo Principe e la complicità crescente condivisa con il Quarto Principe? Quale dei due uomini sceglierà? E soprattutto, lascerà che la storia segua il suo corso, o cercherà di cambiare l'esito degli eventi?

Questo drama mi è stato consigliato da una pagina facebook che parla di drama asiatici. Questo drama è stato prodotto dalle stesse persone dietro a "Dreaming Back to the Qing Dynasty", infatti è una storia simile, ma devo dire che preferisco "Dreaming Back to the Qing Dynasty". In questa storia troviamo una protagonista che all'improvviso per un'incidente viene catapultata nel passato ben 300 anni prima, ma di questa protagonista non conosciamo bene la sua vita nella sua epoca perché non la vediamo mai nella sua epoca se non all'inizio con l'incidente (come incidente per me è proprio al limite del pazzesco) e poi alla fine e basta. Avrei voluto conoscere di più questa ragazza nella sua epoca. Questa ragazza si ritrova nel corpo della sedicenne Maertai Rouxi, e da come capisce entrambe hanno avuto un'incidente e lei si è ritrovato nel corpo di questa ragazza, capisce che c'è qualcosa di strano in merito all'incidente, e tu pensi ok cerca di indagare sulla cosa, non si pone la domanda: "posso essere in pericolo?" eh no. Lei vuole ritornare nella sua epoca, ma ci prova al massimo due volte, poi la cosa finisce là. Devo dire che come protagonista non mi ha attirato simpatie anzi il contrario. 
Mi sono piaciuti i costumi e acconciature femminili, ma non quelli maschili. Nel drama sono molto particolari e sono 35 episodi e ho fatto fatica ad arrivarci, alla fine mi ha quasi annoiato, non ho trovato il romanticismo che pensavo di trovare e sono arrivata al finale, perché mi mancavano pochi episodi, altrimenti non avrei visto il finale, ed è stato una delusione totale. 

Drama Cinese: Dreaming Back to the Qing Dynasty


Dreaming Back to the Qing Dynasty
Anno del 2019 con 40 episodi
Generi: fantasy , Costume e Periodo
Cast: Landy Li, Wang An Yu

Trama: Ming Wei (Landy Li) è una ragazza moderna, che vive seguendo i ritmi della vita moderna. Almeno, fino al giorno in cui si perde passeggiando per la Città Proibita e si ritrova improvvisamente catapultata indietro nel tempo. Mentre cerca di orientarsi all'epoca della dinastia Qing, Ming Wei si imbatte in alcune delle figure più influenti e importanti del mondo antico, tra cui l'imperatore Kang Xi (Liu Jun) e i suoi numerosi figli. Con i suoi modi e le sue idee moderne, Ming Wei non può passare inosservata e, facendosi notare, attira l'interesse di coloro che la circondano. Catturando l'attenzione di diversi figli dell'Imperatore, tra cui il 13° Principe Yin Xiang (Wang An Yu), il 4° Principe Yin Zhen (Ding Qiao) e il 14° Principe Yin Ti (Xin Yun Lai), Ming Wei si ritrova presto a fare amicizia con alcuni principi e innamorarsi di altri. Con il cuore tormentato tra ciò che desidera e ciò che dovrebbe lasciare stare, Ming Wei inizia a rendersi conto che non può sfuggire ai suoi sentimenti più di quanto possa sfuggire alle turbolenze politiche che imperversano all'interno del palazzo. In bilico tra mondi diversi, Ming Wei è costretta a prendere decisioni che potrebbero modificare il corso della storia per sempre.

Basato sul romanzo omonimo di Jin Zi e prodotto dalle stesse persone dietro a "Scarlet Heart" (2011) , "Dreaming Back to the Qing Dynasty "è un dramma romantico del 2019 diretto da Lee Kwok Lap e Chui Wai Hong. Questo drama mi è stato consigliato da una pagina su facebook che parla di drama asiatici, e dalla trama non mi era sembrato male, e non mi sono pentita di averlo visto. Il drama ha 40 episodi, ma si lasciano vedere tranquillamente, episodio dopo episodio vuoi vedere come va avanti e la storia non annoia mai, l'ho vista in pochi giorni e quando non ho nulla da vedere riprendo questo drama. E' una serie in costume molto carina, che è un misto tra i giorni nostri e il passato. Gli attori sono molto bravi. I costumi e acconciature femminili sono molto belli, le acconciature maschili lasciano a desiderare. Il drama ha colpi di scena, fa emozionare, il finale fantastico che fa scappare un sorriso. La sigla iniziale molto bella con una colonna sonora che mi ritrovo a sentire varie volte, ma sono molto belle anche le altre canzoni. 

Canzoni che mi sono piaciute 
Li Xinyi - The Dream Of Her
Tia Rey - Here For You

Serie Cinese: Il maestro diavolo mi ha baciato stagione 1 & 2

Il Maestro Diavolo non mi baciato – Stagione 1
Anno del 2017 con 23 episodi
Genere: Commedia romantica
Cast: Li Hong Yi, Xing Fei

Trama stagione 1: Per uno strano caso del destino si incrociano le strade della povera e sconsiderata ragazza che consegna il latte, Chu Xia (Fei Xing), con quella di un improbabile principe azzurro, il saputello e spietato erede di un'importante attività, Han Qi Lu (Li Hong Yi), conosciuto dai suoi compagni di scuola come "Maestro Diavolo". Succede una tragedia: Chu Xia si ritrova orfana e senza una casa. Poco prima di morire, sua madre ha espresso il desiderio che la famiglia Han si occupi di lei finché non raggiungerà l'età universitaria, e quest'ultima ha acconsentito, provocando lo sgomento di Han Qi Lu. Le cose presto si mettono anche peggio per il ragazzo, quando la famiglia insiste perché Chu Xia frequenti la sua stessa scuola privata ed esclusiva, nella quale lui da tempo spadroneggia. Succede così che non tutti siano propriamente innamorati della loro nuova e strana compagna di classe – e ancor meno lo è lo stesso Maestro Diavolo! Ma la furbizia da strada di Chu Xia la aiuterà ad uscire indenne dagli innumerevoli scontri in classe, conquistando addirittura degli amici durante il percorso!
Riusciranno Han Qi Lu e i suoi compari a intimorire Chu Xia, o quest'ultima avrà la meglio su tutti con il suo straordinario carisma? E la rancorosa avversione tra Chu Xia e il Maestro Diavolo potrà trasformarsi in qualcosa di più… dolce?
 

Oh, diavolo!, non baciarmi - stagione 2
Anno del 2017 con 23 episodi 

Trama stagione 2: La trama si infittisce! Il fato ha portato Chu Xia (Fei Xing), semplice ragazza che consegnava il latte, e Han Qi Lu (Li Hong Yi), erede delle ricchezze della famiglia Han, a vivere sotto lo stesso tetto, e a frequentare la stessa scuola. Nella sua costosa scuola privata, Han Qi Lu è conosciuto come il Diavolo, e visto il suo piglio spietato sembra proprio meritarsi questo soprannome! Se la storia d'amore si era già dimostrata complicata nella prima stagione, ora le cose si fanno ancora più impegnative: sia per Chu Xia che per Han Qi Lu si presentano dei rivali pronti a dichiarare i propri sentimenti. Oltre agli affari di cuore, anche la vita diventa di per sé più complessa per Chu Xia, che viene rapita da alcuni loschi figuri. Per fortuna Han Qi Lu non tarda a prestarle aiuto. Le cose diventano ancora più intense quando il mistero che circonda la vera identità di Chu Xia - e quella di suo padre - inizia a svelarsi. Riuscirà Chu Xia a scoprire i segreti che hanno condotto alla sua nascita? E il cuore del Diavolo appartiene davvero alla sua nemica di sempre?

Questa serie è ispirata a un romanzo di successo di Jin Xia Mo. “Il Maestro Diavolo non mi baciato – Stagione 1” “Oh, diavolo!, non baciarmi - seconda stagione” è una commedia romantica cinese del 2017. Faccio un unico post a questa serie romantica composta da 2 stagione perché le cose da dire sono le stesse. Prima di tutto non mi è piaciuta per niente. E' una serie teen drama per i miei gusti. Ogni stagione ha 23 episodi, ogni episodi dura 23/25 minuti e per me si potevano due episodi insieme e alla fine fare un'unica stagione invece di allungare il brodo. Dalla trama ci poteva uscire qualcosa di carino e invece non è così. I personaggi della serie sono studenti delle superiori, ma si comportano come ragazzini delle medie. Il protagonista maschile ha un comportamento da prenderlo a sberle, e soprattutto non fa nulla di così cattivo da essere chiamato diavolo, si parla di storia d'amore tra i protagonisti che io non ho visto, non succede nulla. Alla fine della prima stagione ti lascia con il punto interrogativo e la seconda stagione inizia proprio da quel punto. La storia viene allungata decisamente troppo, e non succede praticamente nulla e alla fine ti annoi a vedere. 
Serie bocciata 

Drama cinese: The song of Glory

The Song of Glory
Anno del 2020 con 53 episodi
Generi: Romance, Costume e Periodo
Cast: Li Qin, Qin Hao, Gu Jia Cheng

Trama: Con potenti aristocratici impegnati a reclamare il potere, il popolo dell'Impero Song si è arreso al caos che ne è derivato. Il giovane imperatore Liu Yi Kang (Qin Hao), desideroso di portare la pace nella sua nazione in rovina, è disposto a fare tutto il necessario per salvare il proprio popolo, ma la strada che ha davanti non è agevole. Con la maggior parte delle potenti famiglie del paese intenta ad ordire complotti contro di lui, la lista degli alleati di Yi Kang rischia di assottigliarsi pericolosamente.
Sapendo che l'unico modo per rafforzare la propria posizione è quello di allearsi con una famiglia potente, Yi Kang accetta l'alleanza portata dal matrimonio con la potente famiglia Shen. La famiglia Shen ha profonde radici militari e può fornire la forza che occorre a Yi Kang per attuare la riforma necessaria per spodestare gli aristocratici intenti a distruggere la nazione. Con la brillante e bella Li Ge (Li Qin), della famiglia Shen, al suo fianco, i due iniziano l'arduo compito della riforma.
Di fronte a uno dei clan più potenti e corrotti della nazione, Yi Kang e Li Ge devono usare ogni briciolo del loro ingegno e della loro forza per sconfiggere i nemici. Ma la pace ha il suo prezzo da pagare e il costo della battaglia è enorme. In mezzo a tanta angoscia e disperazione, riuscirà la nobile coppia a trovare il modo di guarire le ferite di una nazione tormentata e, allo stesso tempo, curare le ferite dei propri cuori infranti?

Una storia di angoscia e guarigione, “The Song of Glory” è un dramma romantico storico del 2020 diretto da Li Hui Zhu e Deng Wei En. Come drama mi ha colpito la drama e non mi sono lasciata spaventare dal numero di episodi che sono ben 53, ma per fortuna per come è costruita la storia gli episodi risultano essere scorrevoli e si lasciano vedere uno dopo l'altro. Le ambientazioni sono veramente belle, così come i costumi. Gli attori sono molto bravi. I personaggi cattivi sono fantastici. Come in ogni drama storico troviamo intrighi e cospirazioni sono all'ordine del giorno. Solo che ho trovato qualcosa che purtroppo non mi ha fatto impazzire, quando arrivi alla fine, e si scopre tutto, ti vengono date tutte le risposte alle domande che ti sei fatto per tutto il drama, quando si scopre il motivo che ha collegato tutto pensi "tutto qui?" potevano inventarsi di meglio come motivo che scatenato tutto. 

Drama cinese: Mysterious Love

Mysterious Love
Anno del 2021 con 16 episodi
Generi: Romance, Thriller e Suspense
Cast: Tsao Yu Ning, Yu Yue
Trama: Sognando tutta la vita il giorno in cui avrebbe ottenuto il suo primo ruolo, Ruan Nian Chu (Yu Yue) ha lavorato duramente per arrivare dove è oggi. Un'attrice il cui sorriso smagliante e personalità eccentrica rubano facilmente il cuore a chiunque incontri, Nian Chu sta finalmente iniziando a vedere i frutti dei suoi anni di duro lavoro. Attualmente impegnata nelle riprese sul set, Nian Chu non potrebbe essere più felice; tuttavia, tutta la sua felicità viene spazzata via in un istante, quando un incidente sul set quasi le toglie la vita. Come se fosse mandato lì dal destino, Li Teng (Tsao Yu Ning) assiste per caso all'incidente di Nian Chu. Vedendo l'attrice in pericolo, Li Teng va senza timore in suo soccorso, portandola in salvo giusto in tempo. Sebbene sia considerato freddo e arrogante da chi lo circonda, Li Teng non può che essere un eroe agli occhi di Nian Chu. Per sempre grata all'uomo che le ha salvato la vita, Nian Chu non può che pensare con affetto a Li Teng. Ignora però che la sua brillante personalità sta sciogliendo in fretta il cuore freddo di Li Teng. Purtroppo i loro sentimenti non hanno modo di sbocciare, poiché i due sono destinati a percorrere strade molto diverse nella vita. Cinque anni dopo, Nian Chu e Li Teng si ritrovano di nuovo insieme e i loro vecchi sentimenti reciproci si riaccendono rapidamente. Presto però diventa evidente che agenti esterni sono risoluti a tenerli separati. Riusciranno i due a trovare un modo per superare gli ostacoli che si frappongono davanti a loro oppure sarà il destino a separarli ancora una volta?

Adattato dal romanzo “Ban Yin” di Ni Shui Qian Liu, “Mysterious Love” è un drama romantico ricco di suspense del 2021, diretto da Ming Yan. 
Non mi ha fatto impazzire come drama, mi è piaciuta molto la storia con una trama apprezzabile. I protagonisti hanno un'ottima intesa. Molto carina anche la coppia non protagonista. Storia romantica con un po' di azione. Quello che mi è piaciuto di questo spettacolo è che non ha tanti episodi e non ha allungato il brodo da farlo diventare noioso e lungo. Dall'altra parte i brevi flashback della trama che dovrebbero spiegare la storia passata, per me non hanno funzionato e hanno reso il drama a volte confuso. Pertanto avrei preferito un ordine cronologico di questi eventi passati per rendere più comprensibili alcuni colpi di scena della storia del crimine che fanno parte del drama. 

Drama Cinese: My best ex boyfriend


My best ex-boyfriend
Anno del 2015 con 42 episodi
Generi: Romance
Cast: Jerry Yan, Maggie Jiang, Ron Ng, Viola Mi
Trama: I genitori hanno obbligato due coppie a separarsi, ma cosa accadrà ai loro sentimenti anni dopo? Li Tang (Jerry Yan) e Fu Fang Si (Maggie Jiang) erano una coppia ai tempi del liceo, ma i due sono stati costretti a lasciarsi a causa delle pressioni del padre di Li Tang e anche a causa di un fraintendimento. Alla fine Li Tang si ribella nei confronti di suo padre e parte per fondare la propria compagnia. Anni dopo, Fang Si è finalmente riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una stilista ed è fidanzata con Yin Hao Ran (Ron Ng). Ma la loro relazione diventa complicata quando Li Tang torna nella vita di Fang Si. Li Tang è però impegnato con Cheng Xiang Nan (Viola Mi), una modella, che si scopre essere anche l'ex fidanzata di Hao Ran. Xiang Nan è stata obbligata a lasciare Hao Ran a causa di sua madre, ma non l'ha mai dimenticato. Riusciranno Li Tang e Fang Si a seguire il proprio cuore?

“My Best Ex-Boyfriend” è un drama cinese uscito nel 2015. 
Ho iniziato a vedere questo drama perché come trama, non mi sembrava male, e l'attore principale non mi dispiace come recita. Gli attori sono bravi, mi piace il feeling che c'è tra gli attori. Il drama ha ben 42 episodi, per me pure troppi per la storia, perché allunga decisamente il brodo, per me era meglio con qualche episodio di meno. E' un drama che parla di moda, stilisti e sfilate e pensi ok i protagonisti saranno vestiti ad hoc, neanche a pensarlo, i protagonisti sono vestiti in maniera a dir poco ridicolo e orribile, soprattutto il protagonista maschile. 
Amore, intrighi e tanta cattiveria come se piovesse, forse un pochino troppa.