16 febbraio 2015

.....Make Up - Avene Linea Couvrance Mascara Illuminante Alta Tollerabilità Colore Nero......


Voglio parlare di un mascara che ho provato tramite campioncino, avevo acquistato la crema per il viso e insieme nella confezione c'era in omaggio in versione in mini un tubetto di crema e il campioncino di mascara. Ho deciso di provarlo perché avevo visto che era senza parabeni ed era ad alta tollerabilità fatto apposta per chi ha la pelle sensibile, quindi ho detto perché no. Sto parlando del mascara di Avene Linea Couvrance illuminante alta tollerabilità di colore nero. 

Passiamo alle caratteristiche del prodotto. Mascara dalla profonda tonalità di colore nero in grado di rinfoltire, volumizzare e definire le ciglia, evidenziando così lo sguardo. Perfettamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili.

Avene Couvrance Mascara Nero è un prodotto per il make up di ottima qualità, dalla tonalità di nero particolarmente profonda ed intensa. Grazie alla sua formulazione è in grado di volumizzare, di incurvare e di definire le ciglia, per un effetto di make up davvero pregevole. Perfetto anche per gli occhi più sensibili, garantisce massima tollerabilità grazie alla totale assenza di parabeni. Avene Couvrance Mascara Nero si adopera passando sulle ciglia l'apposito applicatore, molto pratico e semplice da utilizzare.

Allora, Avene ha una vasta gamma di prodotti che è dedicata alle pelli sensibili, e il mascara ha questa caratteristica è adatta alle pelli sensibili. Cosa dovrebbe fare questo mascara? E' un 3 in 1, volumizza, definisce e incurva. Ha uno scovolino particolare, ha una buona tenuta e si strucca facilmente ed è senza parabeni. 

Quale è la cosa che mi piace di questo mascara, che è di un bel nero, che si strucca facilmente, ed è senza parabeni. Sulla tenuta beh diciamo che dopo qualche ora comincia a colare. Il 3 in 1? io non so che dire, volumizza un pò si, definisce diciamo di si perché separa bene le ciglia, incurva? io non ho visto molta incurvatura. Altra pecca per lo meno per me. Il risultato del mascara è decisamente naturale, io l'ho messo e una mia amica ha notato il mascara perché gli avevo detto che avevo provato un nuovo mascara quella mattina.....quindi effetto vedo non vedo....diciamo più non vedo che vedo! Se si vuole un look più effetto ciglia sofisticate, dove stare li a fare più passate......un bel pò di passate oppure mettere un top coat (come quelli di kiko per dare l'effetto ciglia finte) ma poi perde l'efficacia del prodotto. A me piace l'effetto ciglia finte, quindi questo mascara non è per me, però era un campioncino e ho deciso di testarlo lo stesso, anche perché diceva che facendo più passate l'effetto era sofisticato, e per non buttare un campioncino di mascara. Non è un mascara che si può indossare quando si ha poco tempo, perché se non si ama l'effetto naturale ci si mette un pò a lavorare bene le ciglia. La prima volta che ho messo questo mascara è stato "tragico" perché mi sono uscite le ciglia a ciuffetti e non le ha separate moltissimo, ma ho deciso di dargli un'altra chance e per evitare l'effetto a ciuffetti dovevo stare a li a lavorare bene il mascara. Quindi per me è bocciato. Modestamente non ho intenzione di andare a comprare la versione grande, uno non mi piace per niente perché non mi dà l'effetto che cerco in un mascara, due è il prezzo di 19, 10 euro. 
Purtroppo Bocciato!
Consigliato a chi ha la pelle sensibile, non amante dei parabeni e soprattutto (fondamentale) per chi ama l'effetto molto naturale.

Nessun commento:

Posta un commento