Il Diario Del Vampiro
Spin-off: I diari di Stefan 6 romanzi in 1
Pagine 701
Edizione Newton compton
Prezzo 8.90 Euro.
Trama
Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. E il diario di Stefan, il suo amore... Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l'atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto...
Oggi voglio fare una recensione e riprendo un discorso su un articolo che avevo già, dove parlavo con una recensione dei libri sui vampiri di Lisa Jane Smith, la serie di vampire diaries, e metto il link http://lettera-moda.blogspot.it/2014/03/il-diario-del-vampiro-vampire-diaries-e.html Adesso voglio parlare dei libri di una parte della saga, sto parlando dello spin-off - I diari di Stefan, questo ciclo non è stato scritto dalla scrittrice Lisa Jane Smith (ma sui libri è stampato a lettere cubitali Lisa Jane Smith, ma non sono scritti da lei) è un prequel della saga narrata dal punto di vista di Stefan Salvatore che racconta il passato dei fratelli Salvatore, dall'arrivo di katrine a come sono diventati vampiri ecc.
Di questa saga il diario del vampiro ho acquistato il libro 6 romanzi in 1 che l'ho pagato 8,90 euro, ed è decisamente un prezzo conveniente perchè ogni libro costa 12,90 euro l'uno. Un bel risparmio. Avevo già letto i primi due volumi del ciclo e volevo prendere gli altri, ma gli altri erano quasi introvabili e ho trovato questo tutto insieme.
Se si prendono i libri singoli sembra come se fosse un continuo della serie originale di Lisa Jane Smith, uno perchè stampato in alto il suo nome e cognome quando lei non li ha scritti, bella la copertina con le immagini degli attori che sembrano dirti comprami. Da come è stato fatto tutto la copertina e tutto il resto, fa sembrare come se fosse un continuo della serie vera e propria, ma in effetti non è così.
La saga è formata da: La Genesi - Sete di Sangue - Strane creature - Lo squartatore - Vite interrotte - L'incantesimo.
Allora parliamo della scrittura che è decisamente differente dai libri scritti da Lisa Jane Smith, la scrittura l'ho trovata decisamente scorrevole, il libro l'ho letto velocemente. I libri partono dalla serie tv, conosciamo i fratelli Salvatore in versione umana come diventano vampiri come conoscono katrine e così via, dovrebbe seguire bene o male la serie tv, la segue letteralmente nel primo libro la Genesi, se avete visto la prima serie tv di vampire diaries il primo libro e come se l'avete già letto, sapete l'inizio e sapete la fine, quindi il primo libro è un pò insignificante perchè già vi aspettate tutto non so se conviene a comprare tutti i libri singoli e non tutti insieme. In Sete di Sangue, continua il racconto di Stefan e ci viene fatto conoscere come conosce Lexi, è qui ci rimani un pò perchè conosce Lexi in un modo diverso da come ci viene fatto vedere nel telefilm, nel telefilm infatti vediamo che conosce Lexi di notte tra le fila di feriti per la guerra e decide di portarla con se a casa per evitare che stia alla luce del sole, nel libro la conosce a New Orleans tra le vie della città e non tra le fila di feriti per la guerra, e lei lo aiuta a non uccidere troppe persone da attirare l'attenzione e quindi a poter stare tranquillamente tra le persone senza avere l'impulso di ucciderle. Nel libro "Strane creature" ritroviamo Lexi, Stefan, che cerca di essere un vampiro diverso infatti lo troviamo che cerca di non uccidere umani e si nutre di animali e Damon che cerca in ogni modo di rovinare l'esistenza di Stefan, scelta fatta fin dall'inizio della sua non-vita, perchè Stefan l'aveva quasi costretto a nutrirsi quando lui invece voleva lasciarsi morire, che iniziano a frequentare gli umani. Si sente già parlare degli Originali infatti si legge il nome klaus e l'anno 1864 e nella serie tv vediamo che Stefan conosce Klaus intorno al 1920 a New Orleans. Questa cosa di cambiare un pò dalla trama non so cosa pensare perchè uno si aspetta che bene o male gli avvenimenti sono quelli della serie tv quando si ricorda il passato. Da una parte mi piace perchè almeno non sai cosa aspettarti, ma una parte la vorresti uguale come sul fatto di Lexi e sul fatto degli originali.
Allora i libri sono belli, sono scorrevoli, alcuni prendono un pò di più altri un pò di meno, quelli che mi hanno coinvolta un pò di meno sono gli ultimi due. Modestamente non so se consigliarlo o meno, soprattutto non consiglierei di prendere i libri singoli, ma consiglio questo di 6 in 1 anche per il prezzo, detto sinceramente preferisco molto di più la serie tv!
Nessun commento:
Posta un commento