12 febbraio 2015

....LIBRO PROMOSSO - DI CASSANDRA CLARE__LE CRONACHE DI MAGNUS BANE.....


 Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.


Le dieci cronache sono:
1- Cosa accadde in Perù
2- La fuga della regina
3-Vampiri, scones ed Edmud Herondale
4-L'erede di mezzanotte
5-L'origine dell'hotel Dumort
6-Alla ricerca di Raphael Santiago
7-La caduta dell'hotel Dumort
8- Un regalo di compleanno per Alec
9- L'ultima sfida dell'istituto di New York
10- Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)
Racconto inedito - La segreteria telefonica di Magnus Bane

Premetto che era uno di quei libri che ho aspettato e non vedevo l'ora che arrivava il giorno d'uscita del libro. Questo è il secondo libro che non vedevo l'ora che il libro sarebbe stato nelle librerie, l'altro libro era l'ultimo libro della saga di Shadowhunters sempre di Cassandra Clare. Il giorno che sono andata a comprare il libro le cronache di Magnuns Bane,  alla libreria giunti ancora non lo mettevano sullo scaffale! Adoro Cassandra Clare, il suo modo di scrivere, non mi ha stancato ne annoiato  e questo libro non mi ha deluso per niente. 

Consiglio il libro alle persone che hanno letto la saga di Shadowhunter, altrimenti non ci si capisce molto. E' uno di quei che mi ha fatto scappare più di una risata. Il libro parla di uno personaggi della saga di Shadowhunter e trovato simpatiche le cronache che sono ben 10 capitoli. 
Potevo leggerle in formato elettronico, ma ho preferito leggerle in formato cartaceo, perché amo i libri in formato cartaceo. Magnus Bane è uno dei miei personaggi preferiti della saga di shadowhunter, che fin dall'inizio ho trovato stupendo come personaggio. I viaggi sono tutti rocamboleschi e ci raccontano le esilaranti avventure di Magnus e lo conosciamo meglio personaggio con occhi da gatto e amante dei glitter che è Magnus Bane. Se avete amato questo personaggio nella saga di Shadowhunter, non potete non leggere questa raccolta e scoprire qualcosa di più sul personaggio. 

Per finire in bellezza nella versione cartacea c'è un racconto inedito chiamato "la segreteria telefonica di Magnus Bane" non ho fatto altro che ridere dalla prima riga fino all'ultima.
Vogliamo parlare della copertina? Uno la copertina del libro, è stupenda, e appena l'ho vista ho pensato, ma si è ispirata all'attore che ha interpretato Magnus Bane nel primo film di Shadowhunters città di ossa oppure aveva già in mente questa copertina?! non so se l'attore l'aveva scelto apposta perchè lo immaginavallo stesso modo?! Ma per me gli assomiglia veramente tanto! Sopra ho messo la copertina del libro, e qui accanto ho messo l'immagine dell'attore che ha interpretato Magnus Bane
Voi che ne pensate?


Libro consigliato! :)

Nessun commento:

Posta un commento