31 dicembre 2014

~ Lupin III ~

Gli anime giapponesi sono fatti per un vario tipo di pubblico che va a quello per bambini, per ragazzi e per adulti. In molti paesi sono stati fatti degli adattamenti, perché saranno stati fatti? Il motivo è semplice. L'adattamento è stato fatto per il motivo merchandising che è legato all'anime in questione alla commercializzazione e la pubblicità aiuta parecchio. Piccoli problemi di cuore è stato riferito in un'intervista è stato "tagliato" per poterlo inserire in una fascia oraria protetta, mentre un noto cartone animato "I simpson" che viene trasmesso in versione integrale, perché non è pensato per un pubblico infantile però se andiamo a vedere viene trasmesso intorno all'ora di pranzo.

Lupin: Parliamo di questo anime. Che ha appassionato un po’ tutti perfino i genitori.
Lupin III è un ladro con molte abilità ricercato in tutto il mondo e in particolare dall’ispettore di polizia Koichi Zenigata dell’interpol (da noi si sente solo Zenigata o chiamata da Lupin Zaza). Lupin possiede una waltherp38, agile nelle arti marziali e guida una mercedes- benz ssk, ma lo si vede guidare altre auto come una fiat 500 gialla, una alfa romeo gran sport 4 ruote, e la austin mini.
Daisuke Jigen, accanito fumatore e lo vediamo sempre con un mozzicone di sigaretta, sospettoso nei confronti delle donne,  ha una mira infallibile e ha una rivoltella smith e wesson m19 combat magnum (spero di aver scritto giusto), ed è importantissimo per lui il suo cappello.
Goemon Ishikawa, appare schivo e estraneo nel gruppo, è scintoista e ama il cibo giapponese e porta con se sempre la sua spada che viene chiamata zantetsu-ken che è capace di tagliare qualsiasi oggetto grazie al materiale di cui è composta.
Fujiko Mine è una donna per cui Lupin sarebbe disposto a morire, ma lei si serve della bellezza e abilità per i suoi scopi, ovvero gioielli e soldi, guida un Austin Mini, una Kawasaki, e due Harley Davidson, allora cosa possiamo dire, in molti film appare castana o bionda.
Kōichi Zenigata Acciuffare Lupin è l'unico scopo della sua vita. Zenigata è goffo e sfortunato, ma ha un coraggio incredibile e vanta doti non comuni per un normale poliziotto: abilissimo tiratore, riesce addirittura a bloccare un nemico lanciandogli le manette ai polsi. Uomo onesto e rispettoso della legge. Nonostante sia in effetti il vero antagonista principale della serie, in realtà egli non è malvagio. Infatti, Zenigata è un uomo sincero e altruista, in certi versi simile a Lupin. Lo insegue da talmente tanto tempo, e in tutti gli angoli del mondo, che ormai non può fare a meno di lui. Ed è chiaro che, se riuscisse ad acciuffarlo, verrebbe meno la principale spinta vitale della sua esistenza. Non a caso, ogni volta che riesce a catturare Lupin o si convince del fatto che sia morto, la prima cosa che fa è dare le dimissioni da poliziotto, poiché sente di aver compiuto il proprio dovere e non aver più alcun motivo per rimanere. Tuttavia, questo è un pericolo che non corre: la sua è una caccia destinata ad essere eterna e infruttuosa. In Italia poi si è fatto non so un errore anche bello grosso, in alcuni episodi della serie venie chiamata Fujiko e in altri Margot. Devo capirne il motivo e quando ero piccola pensavo che di donne ne erano due nel cartone, visto che gli danno anche l’aspetto un pochino diverso.


Gli episodi di Lupin in tv si vedono spesso e molte volte anche i film. Ultimamente hanno dato la nuova serie lupin the third – la donna chiamata Fujiko Mine, in edizione integrale e non censurata. La serie viene messa prima di tutte le altre serie, perché ci fa vedere come si sono conosciuti i protagonisti e come si formata la famosa banda. Nell’ultima serie trasmessa i personaggi li vediamo molto più simili al manga anche nel loro aspetto, ad alcuni non sono piaciuti, ma quello è il loro vero aspetto che poi è stato cambiato per l’anime. Nella serie alcuni personaggi sono un pochino diversi soprattutto L’ispettore Zenigata nel manga è decisamente diverso. E' uscito da poco il film con gli attori veri, se ho la possibilità di vederlo perché no?!

Nessun commento:

Posta un commento