22 dicembre 2014

.......TV --- MA COME TI VESTI !?! ........


In questo articolo vorrei dire due parole su un programma televisivo che va in onda su real time. Sto parlando del programma "Ma come ti vesti" dove ogni puntata si apre con la richiesta di aiuto da parte dei "mandanti", amici o parenti, che desiderano regalare un nuovo look ad una persona cara. Ok su questo nulla da ridire. 

Enzo e Carla aiutano così i protagonisti, decisamente avversi alla moda, insegnando come migliorare il proprio aspetto e abolendo dal guardaroba alcuni capi davvero improponibili! Qui mi viene da dire spero che la cosa non sia vera perché alcune cose non si possono guardare. Guidati dai consigli dei due esperti di stile, i concorrenti avranno a disposizione 1.500 euro per cambiare il loro guardaroba e mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite sullo stile. 

Alla fine, assisteremo alla grande sorpresa, quando il concorrente svelerà ad amici e parenti il nuovo look...Cosa penseranno amici e familiari di questa trasformazione?     

Il programma in se è decisamente leggero e ci si può prendere spunto per alcune cose e vedere gli ultimi spunti in campo della moda, ma alla fine ci si spaventa quando si vede il prezzo totale di ogni stile che gli viene proposto, ma su altre cose mi viene da ridere e da rispondere state scherzando?! Molto spesso sono esagerati, dicono "sempre tacchi", eleganti anche in casa (si certo, sicuro! e mi viene da pensare certo tacchi in casa e sicuramente l'inquilino al piano di sotto di verrà a bussare a casa per farti sapere per favore togli i tacchi perché non posso sentire il rumore dei tuoi tacchi) che se guardano come sono vestita io anche con colori improponibili, mi direbbero, ma come ti vesti! figuriamoci se una persona per andare a fare la spesa, andare all'università o a portare il cane a fare una passeggiata (uno molte ci scende in tuta e ciabatte) si mette un tacco 12 cm, poi una donna può essere femminile, anche indossando una tuta non trovate?! 
La cosa che mi fa ancora ridere di più e che mi fa pensare che tutto il programma è decisamente finto e quando fanno mettere un tacco bello alto come il tacco 12 cm a una ragazza che non ha mai portato un paio di tacchi, ma ha sempre indossato ballerine e altre scarpe basse, e alla fine in passerella si vedono queste ragazze che camminano con un paio di tacchi alti come se hanno sempre portato i tacchi, se non ha mai portato tacchi alti, la ragazza in questione non sarà "sicurissima" sui tacchi. A casa mia se vuoi iniziare a portare i tacchi si inizia da quello basso e pian piano a salire e non di botto, perché altrimenti si diventa delle papere che camminano! Anche perché andare al lavoro, all'università indossando tacchi 12 (e se si inizia la mattina alla 8.30 e torni a casa intorno alle 16:00 non so come possono stare i piedi a fine giornata) e prendendo i mezzi pubblici (se si deve perfino correre per non perdere il mezzo pubblico) e con le strade che sono piene di buche, è un miracolo se si arriva ancora vive. 
Diciamo che è un programma che fa scena perché le ragazze che vediamo prima sono "brutto anatroccolo" e poi si trasformano in cigni dopo un bel trucco, parrucchiere e cambio di vestiti, che per tre occasioni i vestiti li trovo decisamente troppo costosi! Non tutti posso permettersi gli abiti griffati o da boutique che vengono proposti. Secondo alla fine l'unica cosa che resta alle signore e ragazze che cambiano look gli rimane solamente il cambio look del parrucchiere. 
Poi vorrei parlare anche per il fatto borse, certo per ogni occasione esiste una borsa, su questo sono d'accordo, ma nel programma per mattina, giorno e sera cambiano borsa, io se lo faccio non si sa quante cose dimentico di portarmi dietro, e ogni volta che decido di comprarmi una borsa ci deve stare dentro un ombrello di quelli piccoli, ma ci deve stare. La sera poi non potrei uscire con le pochette, che diciamo la verità all'interno non c'entra molta roba, almeno dovrebbero starci: le chiavi, un pacchetto di fazzoletti, portafoglio e cellulare (che ora si vedono in giro entrambi decisamente grandi ed è impossibili farli entrare nelle borsette) senza contare se una ragazza è nel suo periodo del mese ha anche bisogno di farci entrare gli assorbenti. Io tutta questa roba all'interno di una pochette non sono riuscita a farla entrare anche perché se metto il portafoglio non metto nient'altro. Io se vado anche a mangiare una pizza non mi va di buttare i soldi dentro la borsa (anche perché mi sembra brutto) solo perché il portafoglio non c'entra. Detto sinceramente non credo che tutte le ragazze a casa ha un armadio solo per le borse!

In quanto a loro che ogni tanto mi viene da dirgli "come vi vestite?!" Carla effettivamente dovrebbe guardarsi prima allo specchio; certe volte, anzi spesso, è davvero ridicolo il suo look, oltre a non trovarlo adatto alla sua età, oltre al fatto che indossa delle scarpe aperte o chiuse dipende dalla puntata con un paio di calze di un bel colore a vista! Io dico con le scarpe aperte anche le calze color carne sono inguardabili figuriamoci con le calze colorate come il bianco o il nero. Ma la cosa che mi fa pensare dio mio aiuto, sono quando indossa le calze parigine indossate con una gonna. Riguardo ad Enzo, che dire alcune volte indossa dei completi normalissimi, ma molte volte sembra che indossa una tappezzeria o una tovaglia. 

1 commento:

  1. GRANDEEEEEEE stesse parole mie: programma finto.
    Ma sopratutto i prezzi: in un normalissimo negozietto trovi un colpleto da 500 a 100 vero nn sara griffato, ma chi se ne frega.

    RispondiElimina