L'altra volta, qualche giorno fa, mi ero messa a scrivere su un programma di real time chiamato " ma come ti vesti", oggi invece parlo sempre di un programma di real time e sempre di Carla Gozzi. Vorrei spenderci due parole. Il programma è leggero, adatto per passare quella mezz'ora in pieno relax visto che ormai appena si accende la tv si sentono solo disgrazie. Io lo vedo, uno per farmi due risate e perché per prendere qualche spunto, magari anche per come usare di nuovo un capo d'abbigliamento, che avevo lasciato li e non lo mettevo.
Carla Gozzi torna alla ricerca del look perfetto per tutte. Grazie al
suo gusto unico e al suo “occhio clinico”, entrerà nelle case delle
amiche che chiedono i suoi consigli per rinnovare il loro guardaroba. La missione della presentatrice questa volta, è aiutare tante donne comuni che sono alle prese con il proprio armadio e non sanno come fare. Tante donne chiedono il suo aiuto e lei va a casa loro ad aiutarle a rendere il loro armadio un vero splendore.
In questo programma è con lei anche una sarta Enza. Una volta a casa, Carla fa la conta di quanta roba c'è nell'armadio togliendo tutta la roba che viene poggiata sul letto e successivamente dà i suoi consigli per renderlo originale l'armadio. Successivamente prende tutti quei capi che sono troppo "vecchi" che decide di togliere e che verranno dati in beneficenza. Una cosa che apprezzo, una cosa che tutti quanti ogni tanto si dovrebbe fare.
Prima di iniziare a creare nuovi outif vengono catalogati in base alle
occasioni d'uso stabilite da Carla: da "Tempo libero" a "Lavoro", da
"Serata romantica"e a fine scelta dell'outfit le ragazze vedono dei nuovi abbinamenti esclamano: "Carla, sono senza
parole! Mai avrei immaginato di abbinare quei due capi insieme, e non so come farei
senza di te!". Molte volte gli abbinamenti sono nuovi diciamo così, mentre altre volte sono abbinamenti che bene o male tutti quante riusciamo a pensare visto che sono semplicissimi e non credo che ci serviva Carla per farli. Quando trova quel capo che potrebbe diventare qualcosa di moderno chiama Enza la sarta che si mette subito al lavoro.
Alla fine del programma si vede Carla che rimette a nuovo l'armadio, mettendo apposto tutti i capi in un ordine preciso..........a base di colore! dal più chiaro al più scuro, ma non solo i maglioni, ma anche i jeans! Io detto sinceramente, come del resto mia madre non ci stiamo a scervellare dove devo mettere il capo in base al colore l'importante che sta in ordine e non la roba tutta ammassata nell'armadio. A casa nostra se facciamo una cosa del genere saremo dei precisini.
Almeno la cosa buona che mi piace e che dentro l'armadio molte cose vengono messe all'interno di scatole o dei piccoli cassetti che dannò spunto per mettere in ordine il nostro armadio. Almeno fa abbinamenti che tutte le ragazze, bene o male abbiamo a casa nel nostro armadio, certo abbinamenti con i pantaloni ne vedo pochi e quei pochi "pantaloni" che vedo sono le pantacollat.
Nessun commento:
Posta un commento