30 dicembre 2014

~ Mila e Shiro ~

Stasera, vorrei parlare delle stranezze che sono all'interno dei manga / anime giapponesi. Ogni anime ha qualche stranezza che vanno dalle scene tagliate, al cambio nome ok cambiare i nomi, ma almeno cerchiamo di tradurre il nome giapponese in italiano. Alcuni nomi vengono lasciti uguali, ad alcuni vengono aggiunte le lettere ad altri nomi vengono tolte le lettere. Nella maggior parte dell'adattamento italiano ai cartoni ben pochi hanno i cognomi, infatti per la maggior parte delle volte hanno solo il nome. In alcuni cartoni forse non potevano fare a meno di non mettere i cognomi. 

Questo cartone mi piaceva, ma mi stava antipatica Mila, era più forte di me, era insopportabile, perché pensavo che una brava giocatrice di pallavolo doveva saper fare un pò di tutto dalla difesa e attacco, e lei in difesa era una frana.
E' uscita anche la nuova serie ambientata qualche anno dopo la precedente. Si svolge in Cina, e incontriamo una nuova squadra le Dragon Ladies, dove Ming Yang (ex giocatrice della nazionale della cina), Nami Hayase e Shiro Takiki, che viene messo nella storia come allenatore. Ming Yang è alla ricerca di nuove allieve e riesce a far entrare nella squadra una campionessa di Kung Fu, e Mila rientra in squadra dopo che si era rotta il tendine d'Achille insieme alla sua amica kaori. 

Allora partiamo dal fatto, che la nuova grafica non si può vedere i colori sono decisamente più "lucidi" i capelli di Mila che prima erano quasi sul rosso ora sull'arancione e i capelli di Nami erano sul blu ora sono finiti al viola..... Poi se pensate che finalmente c'è una storia tra Mila e Shiro, ora scordatevi questo perché non esiste anzi loro due sembrano quasi due estranei! 
Consiglio se volete vedere Mila e Shiro vedete la serie vecchia!

Nessun commento:

Posta un commento