18 agosto 2023

Mia Another - Tokyo a mezzanotte

Mia Another- Tokyo a mezzanotte
edizione: newton compton editori
Pagine 320 prezzo 2 libri a 9.90 €

Trama: I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l'aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un'importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell'unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l'inizio di un'avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l'amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di amare la distanza culturale che si frappone tra l'affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Ho trovato questo libro molto carino. Un libro che si legge in poco tempo. Ho iniziato a leggere e non mi sono più fermata, pochi romance mi fanno leggere in poco tempo. Avvincente, non ci si annoia mai, descrive situazioni che non appaiono insolite nel mondo in cui viviamo. 
Heiley è una ragazza esuberante, schietta e a tratti sfacciata e questo suo modo di essere, ben presto, si scontrerà con l’apparente freddezza del suo nuovo capo: Naoki. Un tipo caparbio, cinico per certi versi ma che sotto una maschera di finta arroganza, nasconde un animo sensibile. Naoki è silenzioso e composto, ama la sua città e conserva con convinzione le tradizioni del suo popolo. 
Libro carino, ben scritto e trama avvincente. L'ho letto in un giorno. Romantico al punto giusto. 

Nessun commento:

Posta un commento