03 aprile 2020

Korean Drama ~ Hwarang

Hwarang
Anno di Trasmissione: 2016 - 2017 
Historical, romantic comedy, 
idol drama 
Episodi 20


Trama 
Spesso la storia si costruisce sulle spalle di giovani pieni di passione e di talento.
Durante il Regno di Silla, un gruppo di giovani d'élite chiamato Hwarang esercitava un'enorme influenza. Questi abili e affascinanti cavalieri – Moo Myung (Park Seo Joon), Sam Maek Jong (Park Hyung Sik), Soo Ho (Choi Minho), Ban Ryu (Do Ji Han), Yeo Wool (Jo Yoon Woo), Han Sung (Kim Taehyung [BTS’s V]) e la fanciulla Ah Ro (Go Ara) – erano in grado di vincere in astuzia e di sconfiggere chiunque, impegnandosi per difendere la giustizia nella capitale Seorabeol.
Uno di loro sarebbe diventato Re Jin Heung di Silla, cambiando il corso della storia.

Recensione: “Hwarang” è una serie drammatica sudcoreana del 2016-2017, diretta da Yoon Sung Sik.
Ho trovato questo drama un pò per caso, cercando altri drama dove recitava l'attore Park Seo Joon (l'attore del drama What’s Wrong With Secretary Kim) e ho provato a vedere questo. Questo drama non è solo storico, (e gli storici mi piacciono molto, ma non solo quelli coreani, ma in generale), ha all'interno una commedia romantica, è idol dram perché la maggior parte degli attori sono cantanti. Devo dire gli attori mi sono piaciuti molto, sanno recitare, e danno emozioni sia per le parti del drama simpatiche che nelle scene drammatiche. Intrighi, battaglie, amicizia e amore (purtroppo il triangolo amoroso è una pecca che nella maggior parte delle volte lo troviamo). Questo dramma è perfetto per chi non ha mai visto drama storici, perché si trovano le tipiche cospirazioni da palazzo, ma all'interno di un contesto più “amichevole”. La trama devo dire che non mi è sembrata lenta, ma il giusto, ma mi è risultata mai noiosa, anzi è uno di quei drama che quando non so che cosa vedere questo drama è uno di quei drama che rivedo con piacere. Le canzoni le ho adorate infatti le sento molto spesso, lascio i titoli. 
Hwarang - Bolppalgan Puberty - Dream
Hwarang - Han Dong Geun - Wherever It Is (그 곳 어디든)
Hwarang - Hyo Rin (Sister) - Become Each Other's Tears
Hwarang - Hyolyn - Our Tears
Hwarang - Jeon Woo Sung - Memorizing a Spell
Hwarang - Park Seo Joon - Our Tears
Hwarang - V & Jin (BTS) - Even If I Die It's You
Hwarang - Wendy e Seulgi (Red Velvet) - I only see you
Hwarang - Yo Seob - God's skill
Hwarang - Park Hyung Sik - I'll Be Here

Drama consigliato 

Nessun commento:

Posta un commento