27 febbraio 2020

Libro Bocciato: Maxime Fermine " La trilogia dei colori "

Maxime Fermine
" La trilogia dei colori "
Edizione Bombiani
Prezzo € 13 
Pagine 327

Trama 
Il primo libro è bianco e riposante, come la neve e l'Asia che lo ispirano,perché la poesia giapponese resta un territorio vergine di una bellezza sorprendente. Il secondo libro è nero e angosciante, come la musica di un violino, perché la musica e l'Italia hanno un'atmosfera strana, come lo sguardo di una donna dagli occhi scuri. Il terzo libro è del colore dell'oro e del sole, come il sogno folle di un apicoltore, perché l'Africa, il deserto, il miele e il sole rendono pazzi di gioia coloro che osano toccarli e bruciarli.

Dalla trama non si capisce molto quello che si va a leggere. Ho comprato questo libro alla giunti convinta dal commesso, peccato che per me è un libro che mi aspettavo di più. Questo libro non è presente più nella mia libreria l'ho portato al mercatino dell'usato. Ho trovato questo libro scritto bene, ogni storia del primo, secondo e terzo sono uniti in un unico libro, ma sono tre libri diversi (anche se chiamarli libri è dire tanto, diciamo che sono 3 racconti) non è una trilogia che la prima storia continua con il secondo e poi con il terzo, ogni racconto si conclude. Il secondo racconto quello del violino nero mi ha preso di più quello che mi ha preso di meno è il terzo. Ogni storia racconta una passione, la ricerca di qualcosa, ma sono favole niente di più, in una giornata è un libro che si legge velocemente anche perché i capitoli sono corti. E' un libro carino da passare qualche ora nulla di più, ma non è un libro che consiglio, anche per il prezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento