15 gennaio 2020

Sophie Hannah "Agatha Christie - Il mistero dei Tre Quarti "


Sophie Hannah 
" Agatha Christie - Il mistero dei tre quarti " 
Edizione: Mondadori
Prezzo: 19.50
Pagine: 295

Trama 
Un giorno, rientrato a casa dopo pranzo, Hercule Poirot trova una donna visibilmente arrabbiata che lo aspetta davanti alla porta. Si chiama Sylvia Rule e vuole sapere perché Poirot le ha mandato una lettera accusandola dell'omicidio di Barnabas Pandy, un uomo di cui lei non ha mai sentito parlare né tantomeno ha mai incontrato. Poirot cade dalle nuvole: non ha nessuna idea di chi possa essere Barnabas Pandy e sa benissimo di non aver mandato la lettera a cui Sylvia fa riferimento. Ma non riuscendo a convincerla del contrario, lei se ne va infuriata. 

Immaginate poi la sorpresa quando, ancora turbato, Poirot entra in casa e trova un altro sconosciuto, un certo John McCrodden, che sostiene di aver ricevuto la stessa lettera con la stessa accusa nei suoi confronti. 
Chi è l'autore di queste missive? Ma soprattutto: chi è Barnabas Pandy? Ed è vivo o morto?

Nuovo libro con Poirot. Mi piacciono molto i libri di Agatha Christie e con questo libro Sophie Hannah gli ha reso giustizia. Dei tre libri che ha scritto su Poirot facendolo tornare in vita, questo è il migliore dei tre. L'investigatore belga Hercule Poirot ritorna in un nuovo libro scritto da Sophie Hannah. Il libro è ambientato con un arguto mistery ambientato negli anni 30 a Londra. Il libro mi è piaciuto, letto veramente in pochi giorni perché volevo scoprire chi era il colpevole. Scorrevole, la trama è coerente, e non risulta mai banale, mi ha tenuta incollata alle pagine, una lettura piacevole. Per me in ogni giallo anche noi dobbiamo cercare di risolvere il mistero e il più delle volte non ci riusciamo.

Nessun commento:

Posta un commento