14 gennaio 2020

Serie tv - The vampire diaries


Da parecchio tempo che seguo la serie televisiva - “The Vampire Diaries”, perché mi piace. Attira, ha tutto quello che una serie televisiva dovrebbe avere. I suoi episodi sono piacevoli, si guardavano tranquillamente. C’è tutto dentro mistero, amore, horror, non sono male. Anche i personaggi molto intriganti, coinvolgenti, curiosi ti invogliava guardarli per vedere prossimo episodio cosa succedeva. I romanzi dalla serie tv hanno qualche differenza, cercherò di elencarle sperando di mettere di tutto.
Nei romanzi Elena ha una sorellina piccola di nome Margaret, nella serie tv ha un fratello di qualche anno più piccolo di nome Jeremy che studia nella sua stessa scuola.
Nei romanzi Stefan e Damon hanno 500 anni mentre nel telefilm l'età messa è tra i 160 e 170 infatti a Stefan in un episodio si vede che festeggia 162 anni. (Una bella differenza di età direi!)
Nei romanzi, Meredith è una delle migliori amiche di Elena insieme a Bonnie, nella serie è una dottoressa di nome Meredith Fell ed è decisamente più grande di Elena e Bonnie.
Caroline nei romanzi è una rivale di Elena non la sua migliore amica come viene fatto vedere nella serie tv.
Cambiano i cognomi, per esempio come quello di Bonnie da McCullogh a Bennett, quello di Matt da Honeycutt a Donovan; quello di Tayler da Smallwood a Lockwood; quello di Meredith da Sulez a Fell; quello di katrine da Von Swartzschild diventa Pierce, in origine Petrova; e Klaus, mentre nei libri è conosciuto semplicemente per nome, nella serie televisiva si chiama Niklaus Mikaelson.
Oltre ai cognomi cambia anche l'aspetto fisico. Nei romanzi, Elena è bionda e occhi azzurri, e lei e katrine, hanno alcuni tratti differenti, pur essendo molto simili in quanto sorellastre. mentre nella serie tv è castana e occhi marroni ed è identica a Katrine perchè sono doppelgänger. Nei romanzi, Stefan e Damon si somigliano molto, infatti entrambi hanno i capelli neri; nella serie Stefan ha capelli castano chiaro tendente al biondo e Damon ha capelli castano scuro tendente al nero. Nei romanzi Bonnie ha capelli rossi, occhi marroni e pelle chiara; nella serie ha capelli castani scuro, occhi marroni e pella scura. Caroline ha capelli ramati e occhi verdi nei libri, mentre nella serie televisiva ha capelli biondi e occhi azzurri.
La zia Judith è diventata la zia Jenna, perché hanno cambiato il nome, e ti chiedi il motivo, bella domanda. 
Per la prima volta preferisco la serie televisiva ai libri! 
Solo che le serie tv sono belle quando non allungano tanto il brodo! Di questa serie si apprezzano veramente le prime stagioni, io ho apprezzato da seguirla bene solo le prime 4 stagioni, dopo le 4 stagioni, alla 5 stagione così così, dalla sesta cominci a dire mamma mia che noia. Mettono un mucchio di roba, che non si da dove la prendono. Io ho visto fino all'ultima stagione, ma giusto per vedere che finale avevano dato. 
Vi consiglio questa serie al massimo fino alla 5 stagione.....

Nessun commento:

Posta un commento