16 febbraio 2015

.....Make Up - Avene Linea Couvrance Mascara Illuminante Alta Tollerabilità Colore Nero......


Voglio parlare di un mascara che ho provato tramite campioncino, avevo acquistato la crema per il viso e insieme nella confezione c'era in omaggio in versione in mini un tubetto di crema e il campioncino di mascara. Ho deciso di provarlo perché avevo visto che era senza parabeni ed era ad alta tollerabilità fatto apposta per chi ha la pelle sensibile, quindi ho detto perché no. Sto parlando del mascara di Avene Linea Couvrance illuminante alta tollerabilità di colore nero. 

Passiamo alle caratteristiche del prodotto. Mascara dalla profonda tonalità di colore nero in grado di rinfoltire, volumizzare e definire le ciglia, evidenziando così lo sguardo. Perfettamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili.

Avene Couvrance Mascara Nero è un prodotto per il make up di ottima qualità, dalla tonalità di nero particolarmente profonda ed intensa. Grazie alla sua formulazione è in grado di volumizzare, di incurvare e di definire le ciglia, per un effetto di make up davvero pregevole. Perfetto anche per gli occhi più sensibili, garantisce massima tollerabilità grazie alla totale assenza di parabeni. Avene Couvrance Mascara Nero si adopera passando sulle ciglia l'apposito applicatore, molto pratico e semplice da utilizzare.

Allora, Avene ha una vasta gamma di prodotti che è dedicata alle pelli sensibili, e il mascara ha questa caratteristica è adatta alle pelli sensibili. Cosa dovrebbe fare questo mascara? E' un 3 in 1, volumizza, definisce e incurva. Ha uno scovolino particolare, ha una buona tenuta e si strucca facilmente ed è senza parabeni. 

Quale è la cosa che mi piace di questo mascara, che è di un bel nero, che si strucca facilmente, ed è senza parabeni. Sulla tenuta beh diciamo che dopo qualche ora comincia a colare. Il 3 in 1? io non so che dire, volumizza un pò si, definisce diciamo di si perché separa bene le ciglia, incurva? io non ho visto molta incurvatura. Altra pecca per lo meno per me. Il risultato del mascara è decisamente naturale, io l'ho messo e una mia amica ha notato il mascara perché gli avevo detto che avevo provato un nuovo mascara quella mattina.....quindi effetto vedo non vedo....diciamo più non vedo che vedo! Se si vuole un look più effetto ciglia sofisticate, dove stare li a fare più passate......un bel pò di passate oppure mettere un top coat (come quelli di kiko per dare l'effetto ciglia finte) ma poi perde l'efficacia del prodotto. A me piace l'effetto ciglia finte, quindi questo mascara non è per me, però era un campioncino e ho deciso di testarlo lo stesso, anche perché diceva che facendo più passate l'effetto era sofisticato, e per non buttare un campioncino di mascara. Non è un mascara che si può indossare quando si ha poco tempo, perché se non si ama l'effetto naturale ci si mette un pò a lavorare bene le ciglia. La prima volta che ho messo questo mascara è stato "tragico" perché mi sono uscite le ciglia a ciuffetti e non le ha separate moltissimo, ma ho deciso di dargli un'altra chance e per evitare l'effetto a ciuffetti dovevo stare a li a lavorare bene il mascara. Quindi per me è bocciato. Modestamente non ho intenzione di andare a comprare la versione grande, uno non mi piace per niente perché non mi dà l'effetto che cerco in un mascara, due è il prezzo di 19, 10 euro. 
Purtroppo Bocciato!
Consigliato a chi ha la pelle sensibile, non amante dei parabeni e soprattutto (fondamentale) per chi ama l'effetto molto naturale.

....Make Up - Kiko - Mascara Extra Curl....

Allora avevo acquistato questo mascara perchè mi era finito il mascara miss manga della l'oreal, sono passata da kiko e ho visto i mascara in offerta l'avevo perchè dallo scovolino del tester non era male.  

Il packaging è accattivante e originale, la forma romboidale e il colore satinato, all'apertura si nota che lo scovolino ha uno scovolino particolare con setole di differenti lunghezze. La consistenza del prodotto è cremosa e poco fluida, se non si fa attenzione si rischia di creare grumi e unire le ciglia in ciuffetti. 

Il colore è bello nero. 

Il mascara dovrebbe dare volume e incurvature alla ciglia, però Incurvare? Io non vedo tutto questo potere incurvante un pò c'è, ma pensavo un pochino di più, ma alla fine l'effetto che mi dava non era tanto malaccio e le ciglia le separa bene. 

Il mascara non è waterproof, ma come durata non posso dire nulla. 
Un'altra cosa che mi fa dire di no, la sua durata è di 6 mesi, io alcuni mascara io ho tenuti per più di 6 mesi e non ho avuto nessun problema del mascara seccato, invece questo mi si è seccato alla velocità della luce, infatti i grumi li ha fatti subito, e io non l'ho lasciato aperto, ogni volta ho chiuso il mascara.
Per concludere è un prodotto bocciato che non prenderei di nuovo anche se scontato!

14 febbraio 2015

......Recensione Prodotti di Rene Furterer - Shampoo Forticea stimolante anticaduta 200 ml e fiale Rf 80....

A ottobre come ogni anno faccio un trattamento per i capelli di anticaduta, rafforzarli, anche perchè il periodo invernale per i capelli non è bellissimo. Gli scorsi ho comprato solo le fiale dalla mia parrucchiera, ma devo dire che non avevano fatto impazzire molto e non ho visto i risultati e quest'anno sono andata in farmacia e ho comprato un duo, fiale e shampoo di Rene Furterer. Mi sono piaciuti entrambi, e devo dire che insieme i risultati li ho visti. Io ho adorato questi prodotti, certo il loro prezzo è alto, ma i miei capelli ne hanno giovato di questo trattamento, e ho pensato alla fine per un trattamento all'anno, si può fare, soprattutto se i prodotti sono buoni e volevo fare un trattamento per capelli come si deve, perchè prendere delle fiale dal parrucchiere e ogni fiala costava 3,50 euro ed erano come acqua fresca per i miei capelli, e per vedere l'efficacia o per lo meno quello diceva di fare, ne dovevi usare per qualche mese.
Il prezzo dello shampoo è di 20,50 euro.
FORTICEA Shampoo stimolante associa le biosfere di oli essenziali ai peptidi vegetali per stimolare la microcircolazione e ridare ai capelli una bellezza splendente. L’azione di Forticea è amplificata dai massaggi. Forticea completa e prolunga gli effetti dei trattamenti anticaduta. I capelli ritrovano volume, splendore e vigore. Istruzioni per l’uso: Applicare lo shampoo sul cuoio capelluto bagnato. Massaggiare con movimenti concentrici, per stimolare la circolazione, dal collo alla sommità del cranio. Lasciare agire da 1 a 3 minuti. Risciacquare. Procedere con il trattamento anticaduta successivo René Furterer Triphasic VHT o RF 80. Il profumo di questo shampoo mi è piaciuto molto, faceva il suo dovere lavava e lasciava un profumo di agrumi decisamente piacevole, non mi dava nessun fastidio alla cute, massaggiavo, lasciavo in posa per qualche minuto e poi risciacquavo. I capelli mi sono usciti morbidi, puliti a lungo (cosa più importante) e non mi ha dato irritazione. E' uno shampoo senza siliconi. Successivamente prima di asciugare i capelli ho applicato le fiale rf 80 trattamento anti-caduta da 5 ml,
che io con una fiala l'ho usata per due volte, quindi 12 le ho usate il doppio, ben 24 volte, ottimo anche il profumo delle fiale. Il prezzo delle fiale euro 50,00. RF 80 anti-caduta, ricco di estratti di piante e di oli essenziali, favorisce la crescita dei capelli e ne frena la caduta. Agisce direttamente sui fattori responsabili della caduta reattiva. Ogni fiala contiene anche peptidi vegetali che stimolano l'attività cellulare, un complesso vitaminico e numerosi oligoelementi. I capelli ritrovano vitalità, volume e splendore. 

Agisce direttamente sui 2 fattori responsabili della caduta reattiva dei capelli: Azione vascolare completa: nutrizione e crescita dei capelli, Micro-circolazione attraverso l'estratto naturale di Pfaffia brevettato, oli essenziali di lavanda e arancio e vitamina PP. 

Nutrizione: protezione e crescita dei capelli. Fortificazione del bulbo pilifero ed azione anti-invecchiamento delle cellule (Metionina, Vitamine A, Bs, F, Biotina, Arginina, Aminoproteine, Zinco, Rame)

RF 80 si applica sul cuoio capelluto pulito, dopo lo shampoo specifico. Procedere con l'applicazione sulla cute, riga per riga. Massaggiare delicatamente per 5 minuti. Non risciacquare.
 Ciclo consigliato: 
3 mesi di trattamento: 1°, 2 ° e 3 ° mese: 1 fiala a settimana (1 scatola). 

..... Prodotto Make up promosso - Eyeshadow Primer Potion....

Avevo provato il primer potion in versione piccola trovata nella palette della naked palette numero 1,  e aveva la vecchia confezione che mi piaceva il pennellino per dosare bene il prodotto, ma il tubetto rigido diciamo così non mi piaceva. Preferisco il nuovo packaging, decisamente si. Decisamente più pratico.

Il tubetto morbido permette di dosare la quantità desiderata, facendo attenzione. Le formule già collaudate restano invariate e ha 11ml, quindi non pochissime. L’Eyeshadow Primer Potion si usa come base per fissare tutti gli ombretti, ma è decisamente bello anche da mettere da solo per via del suo colore sul dorato. Pratico e veloce.

Io non ho una sephora vicina, e quando ero passata ho pensato ora che ci passo da sephora voglio prendere il primer dell'urban decay, non c'era la versione che avevo provato l'original ho comperato la versione sin, e devo dire che la commessa di sephora è stata veramente gentile e a presentarmi il prodotto che già conoscevo dalle varie recensioni di tante youtubers, e il suo prezzo è di euro 20,50. Il trucco dura tutto il giorno, anche nei mesi caldi, l'ombretto non va nelle pieghe, ma rimane dove sta. Ne basta pochissimo, anzi la stesura risulta migliore e facile con poco prodotto. 

....Prodotto Make Up - Cipria Compatta di Guerlain Les Voilette....

Voglio recensire una cipria decisamente famosa. Volevo togliermi uno sfizio, volevo provarla, e avevo comprato un pò di tempo la famosa cipria compatta di Guerlain les voilettes  e io ho preso la colorazione  2 clair con il suo fantastico profumo di violetta. 
Di questa cipria ne avevo sentito parlare benissimo da una ragazza che fa video su youtube con il nick jadorelemakeup.
La confezione come ogni brand costoso è un gioiello, la sua scatolina, il suo astuccio di velluto e packaging dorato, e all'interno c'è un piumino per l'applicazione e mettendo tutta questa bellezza il prezzo sale. Infatti il suo prezzo si aggira intorno ai 40 euro. Quello che mi piace della cipria e che si stende sul viso veramente bene e io la stendo con un pennello e con il suo piumino, per velocizzare l'applicazione e fa il suo dovere. Allora il profumo di violetta all'inizio si sente di più poi comincia a diminuire con l'uso. Il profumo è eccezionale e per fortuna si sente solo quando apro la confezione e quando la metto, poi nulla. Questo prodotto ha un buon potere matificante e fissante, non risulta polveroso sul viso se applicato con il pennello. Lascia un buon effetto naturale e vellutato e fa durare a lungo in fondotinta. 

Dove sta la pecca?! La pecca sta che si applica veramente tutti i giorni, la cipria non dura molto e spendere ogni volta che finisce il costo, è decisamente troppo, fa il suo dovere come un'altra cipria compatta a un prezzo compatta. Quindi non la ricomprerò. E' un ottima cipria, ma mi aspettavo di meglio. 

12 febbraio 2015

.....Libro Promosso --- L'amante del re di Candace Robb....

Candace Robb
L'AMANTE DEL RE
romanzo storico
versione della piemme bestseller 
euro 11,50 


Trama

"Come avrei potuto essere diversa? È questo il dilemma della mia vita ". 

Nell’Inghilterra del Trecento, Alice Perrers non può decidere del suo destino: l’unica strada che si dispiega di fronte a lei è quella dell’obbedienza. A soli quattordici anni viene strappata alla famiglia e costretta a sposare un ricco mercante per volere del padre. L’unione, che si rivela felice, è anche benedetta dalla regina madre. Ma su quello che è un grande onore grava un’ombra: un misterioso vincolo di obbedienza che obbliga Alice a vivere a corte come una prigioniera, mentre le assenze del marito si fanno sempre più frequenti e inspiegabili.
Finché, un giorno, uno sfuggente emissario le consegna i grani del rosario di suo marito, con un messaggio: «Perdona e dimentica». Solo allora Alice si rende conto di quanti segreti il suo sposo – che non tornerà più – le nascondesse, segreti costati a lui pericolose amicizie a cui ora lei stessa è esposta. La corte resta l’unico rifugio di Alice. Ma, ancora una volta, la sua protezione ha un prezzo: quando il re Edoardo III la elegge sua favorita, infatti, lei non può che cedere. Troverà inaspettatamente conforto in quell’amore, sincero e reciproco, mentre molti intorno a lei tramano per farla cadere in disgrazia. Imparerà a difendersi da intrighi e maldicenze, macchinazioni politiche e attentati alla sua stessa vita. Perché, se non può sottrarsi alle scelte che il mondo degli uomini e del potere continua a imporle, può almeno imparare a sopravvivere giocando d’astuzia.

"In quanto donna, mi era concesso solo il ruolo di figlia casta, moglie o vedova, a meno che, ovviamente, non avessi preso i voti. Sono stata tutte e tre le cose: figlia, moglie, vedova. E anche un'altra: amante."

Io amo questa scrittrice, e ho letto moltissimi dei suoi libri (vi lascio il link dove ho scritto l'elenco dei suoi libri che ho letto: http://lettera-moda.blogspot.it/2014/07/i-libri-della-scrittrice-candace-robb.html ), i suoi libri mi hanno appassionata al genere thriller medievale, e mentre cercavo altri suoi libri, ho trovato questo romanzo storico. L'autrice del libro ha una scrittura che ti invoglia a leggere il libro. Purtroppo i suoi libri sono diventati quasi introvabili e ho ordinato questo libro alla libreria, perché non riuscivo a trovarlo e non mi sono pentita. Una scrittura piacevole. In questo libro, parla della vita dell'amante del re che era amata e odiata. In altri che avevo letto questa ragazza mi ha aveva colpito e volevo sapere qualcosa di più, e leggendo quei libri non ti sta molto simpatica. Nel libro "l'amante del re", viene descritta come una ragazza ingenua ed umile, vittima delle decisioni prima del padre, poi del marito e infine del re e dei suoi figli. 

La domanda ricorrente che si pone la protagonista è  "Avrei potuto essere diversa?". 
In un epoca del genere raramente le donne potevano decidere la loro sorte e questo libro vuole mettere in luce proprio questo, contrappone la protagonista ad altre donne dicorte più scaltre, che cercano di metterla in guardia dai pericoli che potrebbe incontrare, ma alla fine Alice Perres non riesce ad evitare a causa del suo amore per il re. 
Leggendo questo libro vedi il personaggio in una chiave diversa. Quello che gli accade all'interno del libro capisci che come da ragazza dall'età da marito non poteva rifiutarsi di fare quello che diceva il padre, non aveva scelta che accettare. Scrittura che non ti aspetti il finale, lettura davvero piacevole, e ho passato dei momenti in pieno relax anche se non è un libro decisamente leggero come quelli dei romanzi della Kinsella. 

....LIBRO PROMOSSO - DI CASSANDRA CLARE__LE CRONACHE DI MAGNUS BANE.....


 Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.


Le dieci cronache sono:
1- Cosa accadde in Perù
2- La fuga della regina
3-Vampiri, scones ed Edmud Herondale
4-L'erede di mezzanotte
5-L'origine dell'hotel Dumort
6-Alla ricerca di Raphael Santiago
7-La caduta dell'hotel Dumort
8- Un regalo di compleanno per Alec
9- L'ultima sfida dell'istituto di New York
10- Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)
Racconto inedito - La segreteria telefonica di Magnus Bane

Premetto che era uno di quei libri che ho aspettato e non vedevo l'ora che arrivava il giorno d'uscita del libro. Questo è il secondo libro che non vedevo l'ora che il libro sarebbe stato nelle librerie, l'altro libro era l'ultimo libro della saga di Shadowhunters sempre di Cassandra Clare. Il giorno che sono andata a comprare il libro le cronache di Magnuns Bane,  alla libreria giunti ancora non lo mettevano sullo scaffale! Adoro Cassandra Clare, il suo modo di scrivere, non mi ha stancato ne annoiato  e questo libro non mi ha deluso per niente. 

Consiglio il libro alle persone che hanno letto la saga di Shadowhunter, altrimenti non ci si capisce molto. E' uno di quei che mi ha fatto scappare più di una risata. Il libro parla di uno personaggi della saga di Shadowhunter e trovato simpatiche le cronache che sono ben 10 capitoli. 
Potevo leggerle in formato elettronico, ma ho preferito leggerle in formato cartaceo, perché amo i libri in formato cartaceo. Magnus Bane è uno dei miei personaggi preferiti della saga di shadowhunter, che fin dall'inizio ho trovato stupendo come personaggio. I viaggi sono tutti rocamboleschi e ci raccontano le esilaranti avventure di Magnus e lo conosciamo meglio personaggio con occhi da gatto e amante dei glitter che è Magnus Bane. Se avete amato questo personaggio nella saga di Shadowhunter, non potete non leggere questa raccolta e scoprire qualcosa di più sul personaggio. 

Per finire in bellezza nella versione cartacea c'è un racconto inedito chiamato "la segreteria telefonica di Magnus Bane" non ho fatto altro che ridere dalla prima riga fino all'ultima.
Vogliamo parlare della copertina? Uno la copertina del libro, è stupenda, e appena l'ho vista ho pensato, ma si è ispirata all'attore che ha interpretato Magnus Bane nel primo film di Shadowhunters città di ossa oppure aveva già in mente questa copertina?! non so se l'attore l'aveva scelto apposta perchè lo immaginavallo stesso modo?! Ma per me gli assomiglia veramente tanto! Sopra ho messo la copertina del libro, e qui accanto ho messo l'immagine dell'attore che ha interpretato Magnus Bane
Voi che ne pensate?


Libro consigliato! :)

02 febbraio 2015

.....Essence collezione Cinderella ......



Essence in vista dell'uscita del film su Cenerentola, esce con una nuova collezione, basata sul film, in uscita tra marzo e aprile 2015. La nuova collezione  ha una palette, blush, smalti e adesivi per unghie ispirate al personaggio della nota fiaba.


Il denominatore comune di tutta la linea sono i colori iridescenti, ricchi di riflessi e splendidi rosa che metteranno in risalto occhi, labbra e unghie per un vero make up e nail look da favola!
Palette di ombretti Essence Cenerentola con sei colori tipici di Cenerentola, con una sola versione, 01 It’s more than I ever hoped for, all'interno ci sono un rosa chiaro, un rosa più scuro, un lilla, un azzurro, un blu navy e oro freddo. Il prezzo è di 4,89 euro. 

Cinderella Essence smalti per unghie: 4 nuove nuance in due finish diversi. Il rosa e il lilla regalano un effetto finale “porcellana” mentre il blu e l’oro sono metalizzati. Hanno ripreso gli stessi colori della palette. Il loro prezzo è di euro 2,49.
01 Sing, sweet nightingale, rosa pallido
02 Bibbidi-bobbidi-boo, lilla chiaro
03 Prince charming, un azzurro/blu
04 Watch out lady tremaine!, oro freddo

Con  questi smalti hanno messo anche un top coat con glitter lilla e argento da applicare direttamente sulle unghie naturali o sopra uno smalto colorato, e il suo prezzo è di 2,49 euro. 

Per le unghie sono stati inseriti anche gli adesivi per le unghie, decisamente a tema, in due versioni. Il suo prezzo 1,69 euro. Questi adesivi mi sembrano un pò da bimba, ovviamente questione di gusti. Forse è l'unica cosa che non prenderei. 
Blush Essence Cinderella: racchiuso in un pack, è il nuovo blush. Il prezzo 4,19 euro.

Hanno creato una cipria illuminante dal colore sul rosa ed è leggermente shimmer. Il suo prezzo è di 4,19 euro. Questa è la seconda cosa che non mi ispira molto.  












Per le labbra hanno aggiunto due colori. Due lipgloss. Il loro prezzo è 2,49 euro l'uno.

 01 Sing, sweet nightingale, rosa lilla chiaro
 02 So this is love, fucsia con glitter oro.
Quello che mi ispira di più è il numero 02. 


 Che ne pensate della collezione?