08 aprile 2020

Drama Filippine: " My Love From The Star "

" My Love From star "
Commedia romantica
Episodi 31
Anno di trasmissione 2017

Trama 
L'astronave di Matteo Domingo (Gil Cuerva) sbarcò sulla terra 400 anni fa.
Mentre aspetta che i suoi compagni alieni lo riportino sul suo pianeta, diventa professore presso un'università locale.
Steffi Chavez (Jennylyn Mercado) è una famosa attrice che viene rimandata a scuola dopo che la sua mancanza di istruzione è stata resa imbarazzante pubblica.
Quando Steffi e Matteo si incontrano, iniziano con il piede sbagliato con le loro personalità in collisione. Tuttavia, quando Matteo diventerà il nuovo professore di Steffi e il suo vicino di casa, formeranno una storia d'amore che è fuori dal mondo?

Recensione: “My Love From The Star” è un remake filippino del 2017 del dramma coreano originale. In quarantena stavo girando per vedere qualche drama e ho trovato questo.......non sapevo che vedere e ho pensato la storia già la conosco perché ho visto il drama coreano, e quale preferisco?, mi sono piaciuti entrambi, qui sono più episodi, pensavo hanno inserito qualcosa di più dell'altro, ma alla fine è risultata la stessa storia. Mi sono piaciuti di più gli abiti che hanno scelto per "il racconto del passato", semplicemente perché gli abiti tradizionali e la cultura sono diversi da quella coreana, e hanno inserito qualcosa di più nel finale, ma veramente di poco. Gli attori anche qui mi sono risultati molto bravi. 
Drama consigliato, anche se tra questo e quello coreano, vi consiglio quello coreano. 

04 aprile 2020

~ Prodotto Per Capelli: Phyto Joba ~

Phyto Joba 
Per capelli secchi
Maschera idratante 150 Ml 

Caratteristiche e cosa dovrebbe fare: Idrata intensamente, ridona ai capelli un aspetto sano e naturale, i capelli sono morbidi al tatto. 
Tipo di capelli: capelli secchi
Effetto: Idratazione, Luminosità e morbidezza
Tipo di cuoio capelluto: tutti i tipi di cuoio capelluto
Modo d’uso: Versare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano, emulsionare energicamente, quindi applicare sulle lunghezze. 
Per un trattamento express, lasciare in posa per 1-2 minuti. Risciacquare.
Per un trattamento intensivo, lasciare in posa per 5-7 minuti secondo lo spessore del capello. Risciacquare.
Formula concentrata: è sufficiente una piccola quantità di prodotto!

INGREDIENTS : MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT. CETEARYL ALCOHOL. CETYL ALCOHOL. AQUA / WATER / EAU. BEHENTRIMONIUM CHLORIDE. HYDROXYETHYLCELLULOSE. SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL. PHENOXYETHANOL. CETRIMONIUM CHLORIDE. PARFUM / FRAGRANCE. CHLORPHENESIN. HYDROLYZED PEA PROTEIN. POLYQUATERNIUM-53. CITRIC ACID. TETRASODIUM EDTA. GLYCERIN. POTASSIUM SORBATE. COUMARIN. 416A.

Recensione: Io ho preso questo prodotto in parafarmacia sono stata convinta dalla commessa e non ricordo il prezzo. Questo prodotto all'inizio mi piaceva tanto, ho iniziato a usare questo prodotto dopo il periodo estivo e il rientro dal mare e devo dire che mi ha salvato i capelli, visto che i miei capelli era molto secchi e ogni volta che torno dal mare sono come paglia. Dona un profumo lieve che non mi dà fastidio che dura il necessario. A lungo andare però non posso usarlo come maschera perché più tempo lo tengo e più i miei capelli vengono appesantiti, quindi ora lo uso come semplice balsamo lo distribuisco bene sulle punte e poi sciacquo subito i capelli. Cosa positiva che rende i miei capelli senza nodi, morbidissimi. Sul mio tipo di capello che è fino, ne basta poco e anche per tenerlo in posa non serve molto tempo, perché ho notato che se metto un pochino di più di prodotto di quello che serve oltre a elettrizzare i capelli e li appesantisce. Quando finisce non penso di riprenderlo. Prodotto consigliato a chi ha i capelli molto secchi. 

~ Prodotto Per Capelli_Promosso: Nashi Argan Oil ~

Nashi Argan Oil
trattamenti di bellezza, per tutti i tipi di capelli
Venduto nei saloni professionali  (non ricordo il prezzo) 
100 ml. Senza parabeni 

Ripara, nutre e illumina in un unico passaggio.
Aggiunge lucentezza e morbidezza incredibile, ripara i capelli danneggiati, nutre i capelli.
Aggiunge corpo ai capelli fini, protegge dai raggi UV e agenti aggressivi esterni.

Ho comprato questo prodotto dalla parrucchiera, e lo tengo saranno due anni con una confezione da 100 ml. Ne basta poco. Ho preso direttamente la confezione grande, e già la parrucchiera mi aveva detto con questo ci fai veramente tanto perché ne basta poco. Ho questo prodotto da ben due anni e lo uso ogni volta che lavo i capelli 2 volte a settimana e ora per finirlo mi manca una sola applicazione. Non lo uso tranne quando vado al mare perché la confezione è in vetro e potrebbe rompersi. Comodissimo il dosatore che permette di prendere la giusta quantità da distribuire. Io lo consiglio a chi ha i capelli normali a secchi, a chi i capelli grassi non lo consiglio. Prima di comprarlo sul mio capello era stato provato dalla parrucchiera che lo usa dopo la piega per illuminare. Io uso questo prodotto in due modi, sia prima di asciugare i capelli, quindi a capelli bagnati, che dopo la piega. Questo prodotto lo adoro, mi piace molto il profumo che lascia e che dura abbastanza, dona luce hai capelli, li rende morbidi, nutre i capelli e non li appesantisce. 

03 aprile 2020

Drama Giapponese ~ Coffee & Vanilla コーヒー&バニラ

Coffee & Vanilla コーヒー&バニラ
Anno di Trasmissione: 2020
Episodi 10
Romance

Trama
Shiroki Risa (Fukuhara Haruka) è una bellissima giovane matricola universitaria. È cresciuta in campagna ma si è trasferita a Tokyo per completare la sua formazione. Sebbene abbia sempre avuto molti ammiratori maschi e sogni di trovare il vero amore, nessun uomo ha mai conquistato la sua fantasia.
All'università gli studenti maschi la adorano, ma lei non è colpita da nessuno di loro. Ma la sua vita cambia presto quando incontra Fukami Hiroto (Dori Sakurada), un affascinante ed eroico sconosciuto che lavora nel mondo degli affari. Sebbene la tratti con gentilezza e sia dolce, sembra avere un oscuro segreto che nasconde con cura. Nonostante questo, Shiroki Risa si trova irresistibilmente attratta dal nuovo uomo della sua vita, e presto scopre che il sentimento è reciproco.
Può il vero amore sbocciare da una storia d'amore appassionata? E Fukami Hiroto diventerà il caffè per la vaniglia di Shiroki Risa?

Recensione: Questa fiction tv è basata sull'omonima serie manga di lunga durata. Il manga originale è stato serializzato per la prima volta nel 2015. "Coffee & Vanilla" è una fiction tv giapponese del 2019 diretta da Smith. Io insisto a vedere drama giapponesi e ogni volta si rivelano essere drama bocciati, anche questo drama giapponese è bocciato.
Il drama ha 10 episodi l'ho finita di vedere perché sono pochi episodi, la trama tende a essere troppo veloce e non si capisce bene, dove sono tutti i "nemici" del protagonista, alcune situazioni non vengono approfondite. Il personaggio di Risa una giovane matricola universitaria, ma io all'università non si vede proprio. Questa giovane ragazza conosce un ragazzo Fukami Hiroto che nella trama dovrebbe avere un oscuro segreto....io di oscuro segreto non ho visto nulla. La trama è veramente elementare e la recitazione lo stesso, per me la scelta degli attori avrebbe cambiato ben poco visto che è proprio la trama che fa acqua da tutte le parti, perché succede troppo velocemente, la ragazza si innamora di un tizio che nemmeno conosce con uno schiocco di dita, doveva essere sviluppata di più.

Per me non vale la pena vedere questo drama.
Drama sconsigliato. 

Cassandra Clare - Shadowhunters_Regina dell'aria e delle tenebre

Cassandra Clare
Shadowhunters - serie Dark Artifices - Libro 3
Regina dell'aria e delle tenebre
Edizione: Mondadori
Prezzo: € 15.00
Pagine 802


Trama 
E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione "parabatai" distrugga quello che hanno di più caro.

Recensione: Sono una fan di Cassandra Clare e non ne sono mai stata delusa, in questo romanzo mi è piaciuto, ma ho trovato qualcosa che stona. Il libro è risultato scorrevole perché l'ho letto in fretta, ma come  libro è quello che mi è piaciuto meno dei tre libri, libro senza infamia e senza lode. 

Tutta la prima parte del romanzo è interessante, segue una trama fluida e ben disegnata. La seconda parte, invece, assume un'atmosfera strana e poco convincente. Ci sono punti che mi hanno fatto storcere il naso, alcuni dettagli che potevano essere diversi e alcune cose che potevano essere evitate, e alcuni di questi dettagli sono forzati. La scrittrice voleva inserire molti elementi e ad alcune cose non è stata prestata attenzione oppure è superficiale, e si sa benissimo che ha messo il tutto per creare alla fine una carneficina totale in una guerra epocale, per non parlare del fatto di quello che provano Emma e Julian che si sa fin dall'inizio come va a finire, non si sa cosa dovranno passare per andare a quel punto, ma alla fine ci arrivano. Per non parlare che più si va verso la fine, speri nel finale totale e invece ti rimane un enorme punto interrogativo perché alcune cose non te le spieghi e già sai che c'è un continuo (dovrà uscire non so quando) con dei personaggi che troviamo qui che sono Ty e Kit, sarà una serie di 3 libri, che non prenderò perché la cosa si sta allungando troppo.  
Lo stile è sempre fantastico e i personaggi gli stessi che abbiamo imparato a conoscere nei libri precedenti che sono il punto a favore della storia di base altrimenti per me sarebbe come un castello di carte. Il personaggio che da cui prende il nome alla storia, ma io non ho capito perché alla fine risulta essere un puntolino sullo sfondo è il personaggio di Annabel, la famosa Regina dell'Aria e delle Tenebre? Pazza sì, ma utile alla storia? No, lo vedi e poi puff non lo vedi più, è una mina vagante, dovrebbe essere uno dei personaggi importanti visto che ci portiamo questo personaggio fin dall'inizio del primo libro, dà il nome al libro, dovrebbe dar peso alla storia invece è messo lì e basta. 

Romanzo consigliato a chi a seguito la serie Dark Artifices. 

Korean Drama ~ Hwarang

Hwarang
Anno di Trasmissione: 2016 - 2017 
Historical, romantic comedy, 
idol drama 
Episodi 20


Trama 
Spesso la storia si costruisce sulle spalle di giovani pieni di passione e di talento.
Durante il Regno di Silla, un gruppo di giovani d'élite chiamato Hwarang esercitava un'enorme influenza. Questi abili e affascinanti cavalieri – Moo Myung (Park Seo Joon), Sam Maek Jong (Park Hyung Sik), Soo Ho (Choi Minho), Ban Ryu (Do Ji Han), Yeo Wool (Jo Yoon Woo), Han Sung (Kim Taehyung [BTS’s V]) e la fanciulla Ah Ro (Go Ara) – erano in grado di vincere in astuzia e di sconfiggere chiunque, impegnandosi per difendere la giustizia nella capitale Seorabeol.
Uno di loro sarebbe diventato Re Jin Heung di Silla, cambiando il corso della storia.

Recensione: “Hwarang” è una serie drammatica sudcoreana del 2016-2017, diretta da Yoon Sung Sik.
Ho trovato questo drama un pò per caso, cercando altri drama dove recitava l'attore Park Seo Joon (l'attore del drama What’s Wrong With Secretary Kim) e ho provato a vedere questo. Questo drama non è solo storico, (e gli storici mi piacciono molto, ma non solo quelli coreani, ma in generale), ha all'interno una commedia romantica, è idol dram perché la maggior parte degli attori sono cantanti. Devo dire gli attori mi sono piaciuti molto, sanno recitare, e danno emozioni sia per le parti del drama simpatiche che nelle scene drammatiche. Intrighi, battaglie, amicizia e amore (purtroppo il triangolo amoroso è una pecca che nella maggior parte delle volte lo troviamo). Questo dramma è perfetto per chi non ha mai visto drama storici, perché si trovano le tipiche cospirazioni da palazzo, ma all'interno di un contesto più “amichevole”. La trama devo dire che non mi è sembrata lenta, ma il giusto, ma mi è risultata mai noiosa, anzi è uno di quei drama che quando non so che cosa vedere questo drama è uno di quei drama che rivedo con piacere. Le canzoni le ho adorate infatti le sento molto spesso, lascio i titoli. 
Hwarang - Bolppalgan Puberty - Dream
Hwarang - Han Dong Geun - Wherever It Is (그 곳 어디든)
Hwarang - Hyo Rin (Sister) - Become Each Other's Tears
Hwarang - Hyolyn - Our Tears
Hwarang - Jeon Woo Sung - Memorizing a Spell
Hwarang - Park Seo Joon - Our Tears
Hwarang - V & Jin (BTS) - Even If I Die It's You
Hwarang - Wendy e Seulgi (Red Velvet) - I only see you
Hwarang - Yo Seob - God's skill
Hwarang - Park Hyung Sik - I'll Be Here

Drama consigliato