28 settembre 2017

Agatha Christie --- Macabro Quix

MACABRO QUIX
Agatha Christie
Casa Editrice Oscar Mondadori
Euro 9,90
Pagine 191



Trama
Macabro quiz è la ventottesima avventura di Hercule Poirot e si colloca a metà strada tra la detective story e il romanzo di spionaggio internazionale. Il celebre investigatore belga, sarà interpellato da una cliente in erba, una giovane studentessa del Collegio di Meadowbank, perché risolva il problema dell'inafferrabile assassinio che ha messo in subbuglio la tranquillità della scuola con una serie di misteriosi delitti.

Questo libro di Agatha Christie non so, non mi ha fatto impazzire come gli altri. Il titolo e la trama mi é piaciuta molto, anche per la storia, per come è scritto con lo stile di Agatha Christie, è una storia ben costruita, dettagliata e verosimile. Mi piace il posto, dove è stata ambientata la storia, i personaggi.
Qui la polizia sembra girare intorno a dei delitti senza senso, e non riesce a cavare un ragno dal buco, solo quando é interpellato Poirot e voilà mistero risolto. Durante tutta la storia, Poirot arriva alla pagina 133 su 191! Una studentessa va direttamente da Poirot e gli chiede aiuto per la sua scuola perché la polizia non riesce a trovare il colpevole. Poirot arriva nella scuola e svela il mistero e tu non sai come Poirot sia arrivato alla conclusione. Il celebre investigatore poteva entrare in scena prima! Conclusione che alla fine mi è un po’ troppo veloce, e banale.
E’ l’unico romanzo di Agatha Christie che mi ha colpito di meno, generalmente con la scrittrice mi sono sempre trovata bene, vado un po’ a occhi chiusi con i suoi libri gialli, ma qui non mi ha affascinato molto! Lo metto tra i libri ni, per questo motivo. Mi aspettavo di più, ma comunque lo consiglio lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento