29 settembre 2017

Agatha Christie - Il segreto di Greenshore

Agatha Christie
Il segreto di Greenshore
Edizione Mondadori


Trama
Sir George e Lady Hattie Stubbs desiderano movimentare la festa che stanno organizzando nella loro dimora estiva: invece della solita, noiosa caccia al tesoro, una indimenticabile Caccia all'assassino. Ne affidano la regia alla celebre giallista Ariadne Oliver, che a sua volta coinvolge l'amico Hercule Poirot. Il suo intuito femminile ha forse percepito qualcosa di sinistro nell'aria rarefatta di Greenshore? Fatto sta che nei giardini della grandiosa villa con tempietto neoclassico e approdo privato sul fiume il delitto simulato si consuma davvero, e la presenza dell'investigatore si rivelerà provvidenziale... Scritto nel 1954 ma rimasto inedito per oltre sessant'anni, "Il segreto di Greenshore" fa rivivere le più classiche atmosfere della campagna inglese in una narrazione ricca di colpi di scena, accompagnata da un raffinato scandaglio psicologico dei personaggi.



Parlo per la prima volta di un libro di Agatha Christie bocciato. Appassionata della scrittrice per i suoi gialli, vado alla ricerca dei suoi libri, questo non l’avevo sentito e ho pensato ok va bene. La scrittura della Christie il problema del libro prima di tutto il prezzo perché 12,00 euro per 85 pagine mi sembra un pochino alto. Che poi per le prime 10 pagine c’è la prefazione. Sembra grandicello, ma poi si riduce tutto a 85 pagine! Leggendo la trama dietro al libro dice …… ma rimasto inedito per 60 anni penso ok mai stato pubblicato. Poi leggendolo mi sembra di averlo già letto e andando avanti nella lettura mi sono accorta che avevo già letto qualcosa di simile, e infatti l’ho letto. Perché si tratta di un estratto del libro la sagra del delitto (che ho letto un po’ di tempo fa e ho fatto anche la recensione vi lascio il link http://lettera-moda.blogspot.it/2016/02/blog-post_22.html ) Insomma dire inedito mi sembra un po’ troppo e soprattutto non molto corretto per chi legge. Nel libro c’è la chiamata della famosa giallista a Poirot, l’arrivo di Poirot, il delitto e poi boom svelato il mistero e chi è l’assassino. L’unico colpo di scena? Andare direttamente alla fine senza capire come Poirot è arrivato a lui. Leggendo si legge come se mancasse un pezzo al libro. Lo stile è lo stesso della scrittrice, bello il luogo, ma è un libro inutile perché se uno ha la sagra del delitto leggendo non hai la suspence perché sai già chi è stato, e chi non ha letto l’altro libro ti rimane con l’amaro in bocca perché sembra che manca qualcosa. Volete leggere questo racconto prendete e leggete direttamente la sagra del delitto. Ci sono rimasta male. 
Questa volta un libro di Agatha Christie è bocciato! 

28 settembre 2017

PRODOTTO PROMOSSO ---- CREMA CORPO L'ERBOLARIO

L’erbolario Crema corpo Goji

Parlo di un prodotto che mi è stato regalato a natale, quando mi è stata regalata era appena uscita da l’erbolario la nuova linea di prodotti al goji. Io non avevo provato prodotti con questa profumazione. 

Come crema per il corpo, mi ha lasciata sorpresa, perché dalla sua consistenza cremosa pensavo vabbé ci mette una vita per essere assorbita dalla pelle, invece mi sono ricreduta, ne serve poca, si riesce a spalmare bene, e si assorbe in fretta e non si deve stare li ad aspettare che la crema venga assorbita. Ottima cosa! 

Lascia la pelle nutrita, vellutata e morbida. Basta prendere poco prodotto. Ho adorato la profumazione, è un profumo delicato e ho notato che dura a lungo sulla pelle. Ottima cosa anche questa! 

La confezione è di 200 ml, a vasetto, ed è l'unica cosa che non mi fa impazzire per un semplice motivo, perché se volete portarla in viaggio, la confezione a vasetto non è comoda da portare nel beauty, (infatti sono andata in vacanza e non ho potuto portarla con me e ho aperto un'altra crema corpo a tubetto per portarmi dietro), però mi piace se vogliamo buona che puoi finirla del tutto “ripulire” bene la confezione e per la consistenza della crema preferisco questa confezione perché sarebbe decisamente antipatico il tubetto!

Prodotto consigliato! 

Agatha Christie --- Macabro Quix

MACABRO QUIX
Agatha Christie
Casa Editrice Oscar Mondadori
Euro 9,90
Pagine 191



Trama
Macabro quiz è la ventottesima avventura di Hercule Poirot e si colloca a metà strada tra la detective story e il romanzo di spionaggio internazionale. Il celebre investigatore belga, sarà interpellato da una cliente in erba, una giovane studentessa del Collegio di Meadowbank, perché risolva il problema dell'inafferrabile assassinio che ha messo in subbuglio la tranquillità della scuola con una serie di misteriosi delitti.

Questo libro di Agatha Christie non so, non mi ha fatto impazzire come gli altri. Il titolo e la trama mi é piaciuta molto, anche per la storia, per come è scritto con lo stile di Agatha Christie, è una storia ben costruita, dettagliata e verosimile. Mi piace il posto, dove è stata ambientata la storia, i personaggi.
Qui la polizia sembra girare intorno a dei delitti senza senso, e non riesce a cavare un ragno dal buco, solo quando é interpellato Poirot e voilà mistero risolto. Durante tutta la storia, Poirot arriva alla pagina 133 su 191! Una studentessa va direttamente da Poirot e gli chiede aiuto per la sua scuola perché la polizia non riesce a trovare il colpevole. Poirot arriva nella scuola e svela il mistero e tu non sai come Poirot sia arrivato alla conclusione. Il celebre investigatore poteva entrare in scena prima! Conclusione che alla fine mi è un po’ troppo veloce, e banale.
E’ l’unico romanzo di Agatha Christie che mi ha colpito di meno, generalmente con la scrittrice mi sono sempre trovata bene, vado un po’ a occhi chiusi con i suoi libri gialli, ma qui non mi ha affascinato molto! Lo metto tra i libri ni, per questo motivo. Mi aspettavo di più, ma comunque lo consiglio lo stesso!

<< Prodotti Make Up Promossi di Max Factor >>

Ciao a tutti, oggi parlo di due prodotti, che volevo recensire prima, ma non l’ho fatto. Sono entrambi prodotti make up.

Il max factor mastertouch under-eye conceler con la colorazione 306 fair e il fondotinta max factor face infinity all day flawless 3 in 1 primer, concealer, fondation in one con spf 20 colorazione warm almond 45. Prodotti che ho utilizzato ogni volta che dovevo fare la base viso, fondotinta e corettore. Prodotti che ho comprato da acqua e sapone ed è era in offerta a 9,90….sconto del 68% non sto scherzando perché il fondotinta da solo senza offerta costa 20,10 e il correttore da solo costa 11,65 se presi insieme senza sconto si spende 31,75. Un bel risparmio! L’unica pecca e prendendo insieme i due prodotti, le proprie colorazioni non sono insieme, ma io mi sono trovata bene con l’abbinamento che avevano fatto. L’offerta acqua e sapone viene riproposta spesso. Uno (il correttore l’ho finito) il fondotinta ancora non mi finisce, ma mi rimane poco per finirlo.

Parlo prima del correttore ha l’applicatore ha spugnetta che ruotando esce il prodotto, il prodotto non si secca, ne basta poco e si stende facilmente, passo la cipria per farlo durare più a lungo. Non mi riesce a cancellare tutte le occhiaie, ma non è male. L’unica pecca del correttore e che la quantità è un po’ pochina perché se messo tutti i giorni finisce in fretta!

Il fondotinta max factor face infinity all day flawless 3 in 1 primer, concealer, fondation in one con spf 20 colorazione warm almond 45, ha una confezione in vetro con dosatore a pompetta e ha 30ml di prodotto. Applico il fondotinta con un pennello, la texture è fluida, l’applicazione è semplice e veloce, si stende e si sfuma bene. Buona la coprenza, media ed è modulabile, non mi secca la pelle, ed è confortevole, mi sembra che non ho  il fondotinta, effetto pelle nuda!. Dopo averlo applicato, metto la cipria. La sua durata mi piace, mi dura tutto il giorno, quando mi strucco sulla salvietta o sul dischetto di cotone noto che strucco il fondotinta. Come correttore mi piace, certo non copre tantissimo, sulle occhiaie devo mettere sempre il correttore, ma almeno devo mettere meno correttore, ma alcune discromie e rossori li copre.


Cassandra Clare ---- Shadowhunters - Signora della mezzanotte

Cassandra Clare
Saga Dark Artifices
Shadowhunters - Signora della mezzanotte 
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo:  € 18,00
Pagine: 695

Trama 
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose ...

Ho comprato questo, avendo letto i libri precedenti della scrittrice, solo che già sapevo che avrei iniziato un'altra saga. Si esatto questo libro è il primo di una trilogia ....... la saga è chiamata The dark Artifices, ovviamente se uno non sa che fa parte di una nuova saga, si capisce dal finale che è solo l'inizio diciamo così. Il continuo uscirà nel 2017. 
Prima di tutto parliamo della copertina del libro, semplice, solo che come nei precedenti libri non ho capito perchè la scrittrice mette nel disegno i 3 graffi sul viso ..... è una cosa che non ho capito. 

Questa volta la storia si sposta a Los Angeles, e si svolge 5 anni dopo del libro città del fuoco celeste ( vi lascio il link della recensione del libro ) e troviamo i nuovi protagonisti Emma Carstairs e Julian Blackthorn insieme alle loro famiglie. Tutti conosciuti nella saga precedente " The mortal instruments ". Qui troviamo un mistero da risolvere, e alla fine esce fuori un romanzo con sentimenti di lealtà, amicizia, amore e tradimenti. 
Il personaggio che mi è piaciuto di più? Il personaggio di Mark decisamente mai banale, però detto sinceramente ben riuscito tra quelli di Cassandra Clare, ovviamente se non contiamo Magnus Bane! 

Chi è Lady Midnight, la signora della mezzanotte a cui fa riferimento il titolo? 
La domanda ti viene spontanea. Uno quando inizia a leggere il libro si aspetta che la protagonista del libro sia questa donna misteriosa, ma non è mai presente fisicamente, il lettore non lo scopre fino a quando non sono gli stessi protagonisti del libro a scoprirlo.
All'interno del libro, dopo il finale, troviamo un racconto inedito con i protagonisti della saga  " The mortal instruments " e ritroviamo tutti i protagonisti, ovviamente anche questo racconto è ambientato qualche anno dopo il libro finale " città del fuoco celeste " e mi ha divertito leggere questo racconto. Il racconto inedito però sarebbe meglio leggerlo dopo aver letto i racconti " Shadowhunters - Le cronache dell'accademia " che ho letto in versione digitale di cui ho fatto la recensione ecco il link se volete leggere la recensione ( http://lettera-moda.blogspot.it/2017/02/lecronache-dellaccademia-cassandraclare.html ).

Libro consigliato a chi piace lo stile della Clare e amano le saghe! 


27 settembre 2017

....Libro Bocciato --- La ragazza di Charlotte street di Danny Wallace ......

Danny Wallace
La ragazza di Charlotte Street
Edizione Feltrinelli
Pagine 428

Trama
Londra, Charlotte Street. Jason Priestley – ex insegnante,ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se ne è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate…Ora si trova di fronte a un dilemma: deve rintracciare la ragazza o rispettare la sua privacy? Cercarla significherebbe seguire il consiglio di Dev, il vulcanico amico con il quale Jason condivide casa, bevute e (dis)avventure. Insieme, dovrebbero imbarcarsi in una rocambolesca caccia al tesoro seguendo gli unici indizi che hanno, ancora gelosamente custoditi nella macchina fotografica. L’impresa non è da poco, specie in una città come Londra. Ma se la misteriosa fotografa fosse davvero la donna giusta? Tra tentennamenti, errori e complicazioni di ogni genere, Jason imparerà una lezione importante, ovvero che, nel tempo di un clic, le cose si possono sviluppare in modo del tutto inaspettato...

Ritorno dopo un po’ di tempo con una recensione di libro bocciato….ma alla grande! Questo libro l’ho comprato quando la  Feltrinelli aveva fatto la promozione di due libri a 9,90. Ho pensato di approfittare di comprare dei libri per leggere al mare ....ho visto la promozione della feltrinelli e ho pensato perché no.
Dalla trama non era male ho pensato ok proviamo poi volevo dei libri da portare al mare quindi nulla di pesante! Dalla descrizione parla di una tenera storia d’amore, con un pizzico di mistero e un irresistibile “tour” per le vie della capitale britannica. Una commedia romantica. Il libro è stato scritto da Danny Wallace scrittore britannico e perfino la rivista GQ l’ha definito “uno dei più grandi talenti inglesi nella scrittura” …… bene per me ha toppato alla grande! Quando ho iniziato a leggerlo ….era speranzosa di aver trovato un libro carino da leggere al mare….. sembrava un libro piacevole e scorrevole! Purtroppo di scorrevole non aveva nulla! Sono arrivata a leggere le prime 52 pagine su 428 pagine!…poi mi sono fermata! Ebbene si mi sono fermata, io è raro che un libro non riesco a finirlo, sono veramente pochi…ma questo li batte tutti! Ora vi spiego il motivo.
Il libro ha scrittura semplice troppo semplice! Non mi aspettavo chissà che cosa per la scrittura, ma qualcosa di più. Nei libri ragazzi 12 – 15 anni sono scritti meglio! La trilogia delle famose 50 sfumature sono scritte 1000 volte meglio! Non descrive nulla il paesaggio, questa ragazza, non viene descritta minimante, uno si immagina una ragazza a caso e ciao. Scrittura a pensierini come i pensierini che le maestre davano da scrivere alle elementari. Troppe descrizioni sono esagerate in un libro, ma qui non esistono! Non è scorrevole per niente, è lento a dir poco. Lasciato e ripreso varie volte…..ma ogni volta mi faceva venire sonno! Mi faceva venire sonno….e dormire al mare....si rischia di ritrovarsi belli rossi come pomodori! Come sono arrivata a leggere 52 pagine non lo so. 
Per il protagonista….mamma mia, si chiama Jason Priestley….nome simile al personaggio di Beverly Hills 90210 bene….il personaggio non c’entra nulla! Hanno solo lo stesso nome! Quello del telefilm è bello, simpatico, qui è l'opposto! Noioso allo stato puro, descritto come il solito sfigato in tutte le parti della sua vita….. una storia finita male e il protagonista non fa altro che lamentarsi per le 52 pagine che la sua ex fidanzata l’ha lasciato, ma perché mi ha lasciato e mo che faccio, cosa faccio senza di lei, perché si sposa con l'altro, che cosa ha più di me e via discorrendo e ogni cosa gli ricorda la sua storia passata, finché un giorno una ragazza entra nella sua via e si ritrova davanti la sua macchinetta fotografica usa e getta e lui non sa che fa fare se far sviluppare le foto o buttare la macchinetta fotografica, alla fine gli amici di lui riescono a convincerlo a far sviluppare le foto. Nella copertina del libro si vede questa ragazza con la macchinetta fotografica e leggendo si capisce che è la ragazza che si scontra con Jason. Uno pensa che la ragazza venga descritta in qualche modo in 52 pagine....ma soprattutto che si "veda" un pochino di più. Questa fantomatica ragazza nelle prime 52 pagine si vede una sola volta......quando si scontra con Jason e perde la macchinetta fotografica! poi non sono andata avanti perché non sono riuscita a finire di leggerlo. Mi viene da ridere anche rileggendo la trama del libro che descrive Jason eroe riluttante….ma eroe di che!! riluttante di sicuro eroe togliamolo dalla frase. Non fa nulla per essere un eroe! Il personaggio più noioso che ho trovato nei libri! Nella descrizione c'è scritto tenera storia d'amore non so....per 52 pagine il personaggio non faceva altro che lagnarsi ..... non so quando poteva venire questa storia d'amore. Io in 52 pagine non ho visto neanche il mistero e neanche l'irresistibile tour per la città di Londra.

E' uno scrittore che non conoscevo che ha vinto vari premi, ma per uno che ha vinto vari premi che è un conduttore radiofonico e televisivo mi aspettavo di più. Scrittore che ha scritto altri libri, ma per me questo scrittore ha finito qui, non comprerò altri sui libri, mi è bastato questo!

Libro che non consiglio di comprare….ci sono libri scritti molto meglio, e molto più belli! Volete un libro scorrevole…da leggere in fretta….lasciate perdere questo non fa al caso vostro!