07 gennaio 2015

......L'ABITO DA SPOSA DI BELLA SWAN.....

Ci sono vari abiti da sposa  che sono diventati famosi perché sono stati indossati da donne conosciute da tutti. Un abito da sposa è diventato famoso perché viene indossato da un'attrice in un film. Sto parlando dell'abito da sposa indossato da Kristen Stewart in Breaking Dawn parte 1. Il vestito era stato ideato nella mente della scrittrice in modo un pochino diverso, da quello che abbiamo visto nel film.

Per il film è stato realizzato dalla stilista Carolina Herrera. Tutte le appassionate di Twilight non vedevano l'ora l'abito che avrebbero fatto indossare a kristen Stewart e quello creato per il film si avvicina molto, moltissime ragazze sono rimaste molto contente dalla creazione dell'abito a me non fa impazzire, per niente. Mentre leggevo il libro dove veniva descritto l'abito, immaginavo l'abito in una maniera diversa.

Cosa avrà mai scatenato tutto questo?! 
Era inevitabile che molte ragazze impazzivano per quest'abito? Alcuni dicono di si, per me è semplice abito da sposa e non capisco il motivo per cui tutte quante impazziscono. Quindi se siete veramente innamorate dell'abito della protagonista e volete coronare il vostro sogno con l'abito potete farlo alle vostre nozze. 
L'abito con una linea a sirena in raso classico. Un abito scivolato, semplice, raffinato ed elegante con uno scollo a v, con una bellissima trasparenza e pizzo con una fila di bottoni sulla schiena, che ne esalta la forma.




Carolina Herrera ha rivelato in un'intervista che nel momento in cui kristen Stewart ha provato l'abito da sposa è stato emozionante per l'attrice:  

<< Quando si è vista nello specchio, Kristen era davvero emozionata. In quel momento non era un'attrice o un personaggio di film, era una sposa felice. E' molto importante far felice una sposa, e quindi direi di essere riuscita nel mio intento, con l'abito da me disegnato. L'abito per un matrimonio è una scelta personale per una donna, perché deve riflettere la sua personalità e il suo stile. L'abito di Bella è romantico e sofisticato, molto simile al personaggio. In un certo senso, l'abito simboleggiava la crescita del personaggio e il suo ingresso nell'età adulta >>.

L'abito è stato creato dalla stilista Carolina Herrera, che ha deciso di metterlo in produzione e vederlo nei negozi di New York, e lo stilista Alfred Angelo ha proposto una versione identica e aggiungerei anche economica a 800 dollari ed è venduto in ben 67 negozi. Il vero vestito della stilista Carolina Herrera, è per tutte le ragazze che lo vogliono, ma neanche più di tanto visto che il vestito ha un costo decisamente elevato, costa circa 35.000 dollari in euro sarebbero circa 26.000. Non proprio alla portata di tutti (allora preferisco andare su abito di Pnina Tornai, con i suoi abiti hanno un prezzo che partono da 5.000 dollari e sono decisamente particolari). C'è una cosa che non capisco di questo prezzo, ok il tipo di tessuto, ma l'unica cosa chic è la trasparenza dietro, il finale delle maniche un pò particolari, il resto è semplice non nessun tipo di abbellimento, non ha una gonna di un certo spessore, quindi c'è meno tessuto.... Come vestito a me sembra una camicia da notte ovviamente è il mio gusto personale. I vestiti di Pnina Tornai costano è vero, (e partono da un prezzo decisamente inferiore rispetto a questo di C Herrara ), ma hanno una vasta gamma di ricami e perline varie, quindi il costo lo posso capire, qui boh.

Cosa ci starà di strano? 
Qui scatta la pazzia direi (perché non saprei come definirla), moltissime fan che fanno finta di doversi sposare sono andate nei negozi dello stilista semplicemente per provare il vestito. Ora non c'è nulla di male, il problema che le commesse sono infastidite di questa cosa perché perdono tempo e non guadagnano nulla. Quindi prima di provare l'abito si dovrà convincere le commesse che ci sta per sposare sul serio e non per divertimento, visto che in troppe hanno preso d'assalto i negozi. Io posso capire che una ragazza si sta per sposare e vuole provare l'abito per vedere se è adatto a loro, ma se non ti devi sposare è solo il divertimento di provarlo, ma per le commesse non credo che sono tanto divertite da questa mania, visto che le ragazze non sono realmente delle spose. 
Io decisamente oltre a non capire questa pazzia. Abiti da sposa così non piacciono, e non penso che mi starebbero bene. Questo modello creato (che ho messo le immagini) mi sembra più una camicia da notte / sottoveste. So che a molte potrà piacere (mi dispiace), ma non mi dice nulla, anzi è troppo semplice per i miei gusti. L'unico particolare che mi piace? la sua trasparenza, il tipo di tessuto lo trovo stupendo, il davanti decisamente troppo semplice e la scollatura a V, proprio no. 

Nel film viene fatto vedere un altro abito da sposa, che è decisamente romantico per i miei gusti, con la gonna più ampia e senza spalline. L'abito in questione per trovare un'immagine su internet è un pò un "dramma" perché è di una collezione del 2010 di Enzoani, io lo preferisco decisamente a quello di Herrera. 
Vi lascio le foto. 

L'abito che indossa Kristen intero davanti non si vede da nessuna parte, ma ho trovato l'immagine su internet girando un pochino.



Quale preferite? Io decisamente questo di Enzoani. 

Nessun commento:

Posta un commento