27 gennaio 2015

GIORNATA DELLA MOMORIA_PER NON DIMENTICARE__Il DIARIO DI ANNE FRANK

Oggi è il 27 gennaio. E' una giornata particolare, la giornata della memoria. Si ricorda il 27 gennaio 1945 perchè quel giorno furono abbattuti i cancelli di Aushwith da parte dei soldati sovietici con la liberazione delle ultime persone rimaste in vita e la tragica scoperta degli strumenti di tortura  in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari, e dei deportati politici nei campi nazisti. Ogni 27 gennaio tutti quanti ricordiamo la shoah, gli orrori della deportazioni, prigionia e persecuzione del popolo ebreo,  tutte quelle persone che hanno perso la vita, ma anche si ricordano anche tutte quelle persone che hanno sacrificato la loro vita per aiutare il popolo ebreo. Voglio ricordare questa giornata con la recensione di un libro, che anche se ho letto un pò di tempo fa, mi fa ancora venire i brividi, sto parlando del libro di Anne Frank.

"Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei."


Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all'immagine della scuola, dei compagni e di amori piú o meno immaginari, si sostituisce la storia della lunga clandestinità: giornate passate a pelare patate, recitare poesie, leggere, scrivere, litigare, aspettare, temere il peggio. 

«Vedo noi otto nell'alloggio segreto come se fossimo un pezzetto di cielo azzurro circondati da nubi nere di pioggia», ha il coraggio di scrivere Anne. 

Obbedendo a una sicura vocazione di scrittrice, Anne ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e dell'esperienza degli altri clandestini. 

 La prima edizione del Diario subí tuttavia non pochi tagli, ritocchi, variazioni. Ora il testo è stato restituito alla sua integrità originale, e ci consegna un'immagine nuova: quella di una ragazza vera e viva, ironica, passionale, irriverente, animata da un'allegra voglia di vivere, già adulta nelle sue riflessioni.

Il memoriale simbolo dell'Olocausto.

Di solito, a 13 anni, le ragazze sono solite scrivere un proprio diario segreto in cui appuntano le prime cotte amorose, le prime incomprensioni con i loro genitori.  Anche Anne Frank affida le sue memorie giovanili ad un diario: scrive all'amica Kitty del distacco fra lei e la madre, delle frequenti tensioni fra lei ed il padre e del sentimento che prova per il coinquilino Peter. Sembrano apparentemtente alcuni indizi della giovinezza di una tredicenne come tutte le altre, se non fosse che Kitty è una figura immaginaria e Anne è costretta a passare le proprie giornate vivendo come una clandestina da arrestare e condannare a morte.

Non ci si può non commuovere di fronte alla spietata lucidità con cui Anne fa sembrare 'normale' la sua vita quotidiana. Uno stile che a braccetto con i bombardamenti su Amsterdam e con il timore della morte che incombe, concreto ed opprimente come un erculeo macigno, sulle teste della ragazza e dei suoi cari.
La dolce Anna è rinchiusa nelle pagine del tuo libro e ogni volta che il libro si apre rivive insieme a noi che leggiamo il libro. 

"È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare. Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità."

13 gennaio 2015

....Acquisti vari su Qvc - la mia esperienza.....

Circa due mesi fa, ho fatto il mio primo ordine su qvc, e ho preso:

Slanket Indulgent, l'originale coperta con maniche e tasche. 
Coperta in pile ed è dotata di maniche e due comode tasche per tenere al caldo anche le mani e i piedi. 
Il modello è versatile: lo puoi usare sia come coperta che come comoda vestaglia.

I colori sono veramente tanti (orchidea, smeraldo, crema, leopardo, blu demin, quadri blu che è quello della foto accanto, e rossa con i fiocchi di neve bianchi) quando l'ho presa io, era rimasta rosa a pois bianchi (quella che ho preso io) e a righe viola e rosa. 

Morbidissima, veramente una coccola e soprattutto con questa non si soffre il freddo. Adoro questa coperta. 

L'altro acquisto che ho fatto è un set di yankee candle, ho voluto prendere queste confezioni. Ho sempre voluto provare queste candeline, e non ne avevo la possibilità, perchè non avevo un negozio vicino che vende questa marca, ho visto che venivano vendute su qvc e ho pensato perchè no! Quando mi è arrivato il pacco il profumo delle candele già si sentiva. 
  
Set buon natale, con 24 fragranze e divise in ogni confezione con 12 candeline. 
Le confezioni: una a forma di casetta di mattoni, che racchiude tutte le profumazioni che ricordano i meravigliosi momenti delle feste, e una che rappresenta il negozio di dolci, che ti fa respirare l'aroma dei tipici dolci natalizi.



Confezione Casetta di Mattoni:

1 x candela fragranza Christmas Memories (49g), dal profumo coinvolgente di spezie e dolci
1 x candela fragranza Season of Peace (49g), dal profumo di muschio bianco
1 x candela fragranza Apple&Pine Needle (49g), dal profumo di pino con aromi fruttati, una miscela di mele più croccanti con aghi di pino, cipresso e legno di cedro
1 x candela fragranza Christmas Rose (49g), dal profumo di delicati petali di rosa con note di pino
1 x candela fragranza Snow in Love (49g), dal profumo a base di soffici fragranze avvolgenti e naturali, con un tocco di freschezza invernale
1 x candela fragranza Christmas Eve (49g), dal profumo di prugne zuccherate e frutta candita
1 x candela fragranza Sparkling Snow (49g), dal profumo della neve scintillante sui pini innevati
1 x candela fragranza Red Apple Wreath (49g), dal profumo di mele dolci, cannella, noci e acero.
1 x candela fragranza Home for the Holidays (49g), dal profumo che richiama le vacanze di natale con le note speziate di cannella e chiodi di garofano, mescolate al legno di cedro e abete balsamico.
1 x candela fragranza Sparkling Cinnamon (49g), dal profumo bastoncini di cannella e chiodi di garofano
1 x candela fragranza Vanilla Chai (49g), dal profumo di zenzero, cannella e vaniglia
1 x candela fragranza Christmas Wreath (49g), dal profumo di rami di pino e bacche di agrifoglio.


Confezione Negozio di Dolci:

1 x candela fragranza Snowflake Cookie (49g), dal profumo di graziosi biscotti delle feste, splendidamente decorati con glassa rosa
1 x candela fragranza Merry Marshmallow (49g), dal profumo di marshmallow e vaniglia
1 x candela fragranza Gingerbread (49g), dal profumo di pan di zenzero caldo e speziato arricchito con note di noce moscata, cannella e zucchero di canna
1 x candela fragranza Sugared Apple (49g), dal profumo di mele succose rivestite da una spruzzata di zucchero e vaniglia
1 x candela fragranza Salted Caramel (49g), dal profumo di golosi dolci al caramello, sale marino e caramello alla vaniglia
1 x candela fragranza Cranberry Ice (49g), dal profumo di frutti rossi gelati
1 x candela fragranza Whoopie Pie (49g), il profumo di crema alla vaniglia glassata e cioccolato
1 x candela fragranza Cherries on Snow (49g), dal profumo di ciliegie con mandorle dolci 
1 x candela fragranza Red Velvet (49g), dal profumo di una torta ricoperta di cremosa panna montata con una spolverata di zucchero di canna
1 x candela fragranza Honey&Spice (49g), il nettare d’oro e la canna da zucchero si fondono con bastoncini di cannella e cacao
1 x candela fragranza Strawberry Buttercream (49g), dal profumo di delizioso dessert con dolci fragole mature sommerse in ricca panna montata

Su qvc si può ordinare in vari modi, dal sito  decisamente più veloce, e per telefono.  Il pacco arriva in circa 3-5 giorni lavorativi e spediscono di tutta l'Italia, le spedizioni costano 6,95 euro a ordine, e non importa quanti oggetti hai ordinato. Le spedizioni vengono fatte con tnt, ti avvertono e ti danno tutte le informazioni per rintracciare il pacco e il giorno stabilito per l'arrivo del pacco il corriere, prima di consegnare il pacco, ti telefona per sapere se stai a casa! Mi hanno telefonato hanno chiesto se stavo a casa e nel giro di 15 minuti ho avuto il pacco a casa. Una cosa che non mi è mai successa con nessun altro corriere, mi avvertivano via e-mail che il corriere sarebbe passato in giornata e la tracciabilità, ma non mi hanno mai telefonato. Sono rimasta sorpresa di questo. Il pacco è arrivato perfetto. Mi sono trovata veramente bene con qvc.

07 gennaio 2015

......L'ABITO DA SPOSA DI BELLA SWAN.....

Ci sono vari abiti da sposa  che sono diventati famosi perché sono stati indossati da donne conosciute da tutti. Un abito da sposa è diventato famoso perché viene indossato da un'attrice in un film. Sto parlando dell'abito da sposa indossato da Kristen Stewart in Breaking Dawn parte 1. Il vestito era stato ideato nella mente della scrittrice in modo un pochino diverso, da quello che abbiamo visto nel film.

Per il film è stato realizzato dalla stilista Carolina Herrera. Tutte le appassionate di Twilight non vedevano l'ora l'abito che avrebbero fatto indossare a kristen Stewart e quello creato per il film si avvicina molto, moltissime ragazze sono rimaste molto contente dalla creazione dell'abito a me non fa impazzire, per niente. Mentre leggevo il libro dove veniva descritto l'abito, immaginavo l'abito in una maniera diversa.

Cosa avrà mai scatenato tutto questo?! 
Era inevitabile che molte ragazze impazzivano per quest'abito? Alcuni dicono di si, per me è semplice abito da sposa e non capisco il motivo per cui tutte quante impazziscono. Quindi se siete veramente innamorate dell'abito della protagonista e volete coronare il vostro sogno con l'abito potete farlo alle vostre nozze. 
L'abito con una linea a sirena in raso classico. Un abito scivolato, semplice, raffinato ed elegante con uno scollo a v, con una bellissima trasparenza e pizzo con una fila di bottoni sulla schiena, che ne esalta la forma.




Carolina Herrera ha rivelato in un'intervista che nel momento in cui kristen Stewart ha provato l'abito da sposa è stato emozionante per l'attrice:  

<< Quando si è vista nello specchio, Kristen era davvero emozionata. In quel momento non era un'attrice o un personaggio di film, era una sposa felice. E' molto importante far felice una sposa, e quindi direi di essere riuscita nel mio intento, con l'abito da me disegnato. L'abito per un matrimonio è una scelta personale per una donna, perché deve riflettere la sua personalità e il suo stile. L'abito di Bella è romantico e sofisticato, molto simile al personaggio. In un certo senso, l'abito simboleggiava la crescita del personaggio e il suo ingresso nell'età adulta >>.

L'abito è stato creato dalla stilista Carolina Herrera, che ha deciso di metterlo in produzione e vederlo nei negozi di New York, e lo stilista Alfred Angelo ha proposto una versione identica e aggiungerei anche economica a 800 dollari ed è venduto in ben 67 negozi. Il vero vestito della stilista Carolina Herrera, è per tutte le ragazze che lo vogliono, ma neanche più di tanto visto che il vestito ha un costo decisamente elevato, costa circa 35.000 dollari in euro sarebbero circa 26.000. Non proprio alla portata di tutti (allora preferisco andare su abito di Pnina Tornai, con i suoi abiti hanno un prezzo che partono da 5.000 dollari e sono decisamente particolari). C'è una cosa che non capisco di questo prezzo, ok il tipo di tessuto, ma l'unica cosa chic è la trasparenza dietro, il finale delle maniche un pò particolari, il resto è semplice non nessun tipo di abbellimento, non ha una gonna di un certo spessore, quindi c'è meno tessuto.... Come vestito a me sembra una camicia da notte ovviamente è il mio gusto personale. I vestiti di Pnina Tornai costano è vero, (e partono da un prezzo decisamente inferiore rispetto a questo di C Herrara ), ma hanno una vasta gamma di ricami e perline varie, quindi il costo lo posso capire, qui boh.

Cosa ci starà di strano? 
Qui scatta la pazzia direi (perché non saprei come definirla), moltissime fan che fanno finta di doversi sposare sono andate nei negozi dello stilista semplicemente per provare il vestito. Ora non c'è nulla di male, il problema che le commesse sono infastidite di questa cosa perché perdono tempo e non guadagnano nulla. Quindi prima di provare l'abito si dovrà convincere le commesse che ci sta per sposare sul serio e non per divertimento, visto che in troppe hanno preso d'assalto i negozi. Io posso capire che una ragazza si sta per sposare e vuole provare l'abito per vedere se è adatto a loro, ma se non ti devi sposare è solo il divertimento di provarlo, ma per le commesse non credo che sono tanto divertite da questa mania, visto che le ragazze non sono realmente delle spose. 
Io decisamente oltre a non capire questa pazzia. Abiti da sposa così non piacciono, e non penso che mi starebbero bene. Questo modello creato (che ho messo le immagini) mi sembra più una camicia da notte / sottoveste. So che a molte potrà piacere (mi dispiace), ma non mi dice nulla, anzi è troppo semplice per i miei gusti. L'unico particolare che mi piace? la sua trasparenza, il tipo di tessuto lo trovo stupendo, il davanti decisamente troppo semplice e la scollatura a V, proprio no. 

Nel film viene fatto vedere un altro abito da sposa, che è decisamente romantico per i miei gusti, con la gonna più ampia e senza spalline. L'abito in questione per trovare un'immagine su internet è un pò un "dramma" perché è di una collezione del 2010 di Enzoani, io lo preferisco decisamente a quello di Herrera. 
Vi lascio le foto. 

L'abito che indossa Kristen intero davanti non si vede da nessuna parte, ma ho trovato l'immagine su internet girando un pochino.



Quale preferite? Io decisamente questo di Enzoani. 

06 gennaio 2015

.....Alfred Angelo: La nuova collezione Disney....

Alfred Angelo è uno stilista di abiti da sposa e cerimonia, che fa sognare un pò tuttte le ragazze....in tutti i sensi. Quale ragazza, non ha mai sognato di indossare l'abito di una principessa disney? Io penso un pò tutte....poi questione di gusti. Da qualche annetto questo stilista fa sognare con una collezione di abiti da sposa a tema disney ispirati proprio alle principesse disney.  

Vi lascio le immagini della collezione, che alcuni abiti come quello rosso di Biancaneve o quello azzurro di Ariel lo stilista li ha creati anche in bianco.

Biancaneve in rosso. Biancaneve la mela rossa, il rosso per il vestito. Un abito veramente stupendo, anche se il rosso come abito da sposa non mi fa impazzire. Mi sembra di aver visto su internet delle immagini dell'abito in bianco.


 Ariel, in azzurro come il mare, ma come l'abito rosso, l'avrei preferito sui toni del bianco.


 Tiana


 Cenerentola. Forse è quello che mi piace di più insieme a quello di Tiana.


Jasmine....sul viola non ci siamo, anche se l'abito fa la sua figura. Sul viola mi sembra più un abito da sera, ma c'è anche la versione in bianco. Per una sposa sui toni del bianco lo vedo decisamente di più. Ma non comprerei un abito così stile abito da sera...c'è il rischio che una ragazza che ho invitato al matrimonio porti lo stesso mio vestito, ma colorato!



Belle, abito molto bello ma decisamente un pò troppe rose.


Rapunzel



La bella addormentata, Aurora


Dal film della disney, Frozen ecco l'abito ispirato ad Elsa, veramente d'effetto, molto bello.


Voi che ne pensate?