30 maggio 2014

...Libro Promosso - Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella ....


Trama del libro: Ti ricordi di me?


Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?
Lettura molto semplice scorrevole e piacevole. Decisamente interessante la storia. La protagonista improvvisamente si sveglia in un letto di ospedale senza ricordarsi nulla degli
Ultimi 3 anni. I personaggi sono assolutamente realistici, ben delineati e con una personalità marcata.

Questo libro è stata una piacevole scoperta, visto che i libri della scrittrice ogni tanto mi lasciano delusa. Con questo non è capitato.
Avevo deciso, già da tempo, di archiviare Sophie Kinsella (come sempre) ma poi mi lascio attirare dalla trama, dalla copertina del libro, e prendo il libro. Dopo aver letto qualche libro della saga di “I love shopping...” e “sai tenere un segreto” sono arrivata alla conclusione che questa autrice, io la devo prenderla con le pizze, cioè se la trama mi attira parecchio lo prendo, mentre se già dalla trama non mi dice nulla lo lascio in libreria, così evito fregature.
Lo stile della scrittrice è riconoscibile. Lo stile è riconoscibile. Rimango dell'opinione che i personaggi femminili dei suoi libri, siano molto simili, ma il libro è veramente carino.  L'ho finito in poco tempo e devo dire che, ad oggi, che è uno dei libri preferiti della scrittrice. Mi attirato la trama, per me originale. Il personaggio maschile. Mi è piaciuta la premura con cui tratta Lexi, e di vedere che è realmente innamorato di lei. Per quel che mi riguarda quindi, credo che concederò altre chance anche agli altri libri della Kinsella (ovviamente con i piedi di piombo per evitare di spendere soldi inutilmente).

Vi consiglio questo libro perché fa scappare un sorriso, ed è divertente da leggere.  

Nessun commento:

Posta un commento