30 maggio 2014

...Libro Promosso - Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella ....


Trama del libro: Ti ricordi di me?


Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?
Lettura molto semplice scorrevole e piacevole. Decisamente interessante la storia. La protagonista improvvisamente si sveglia in un letto di ospedale senza ricordarsi nulla degli
Ultimi 3 anni. I personaggi sono assolutamente realistici, ben delineati e con una personalità marcata.

Questo libro è stata una piacevole scoperta, visto che i libri della scrittrice ogni tanto mi lasciano delusa. Con questo non è capitato.
Avevo deciso, già da tempo, di archiviare Sophie Kinsella (come sempre) ma poi mi lascio attirare dalla trama, dalla copertina del libro, e prendo il libro. Dopo aver letto qualche libro della saga di “I love shopping...” e “sai tenere un segreto” sono arrivata alla conclusione che questa autrice, io la devo prenderla con le pizze, cioè se la trama mi attira parecchio lo prendo, mentre se già dalla trama non mi dice nulla lo lascio in libreria, così evito fregature.
Lo stile della scrittrice è riconoscibile. Lo stile è riconoscibile. Rimango dell'opinione che i personaggi femminili dei suoi libri, siano molto simili, ma il libro è veramente carino.  L'ho finito in poco tempo e devo dire che, ad oggi, che è uno dei libri preferiti della scrittrice. Mi attirato la trama, per me originale. Il personaggio maschile. Mi è piaciuta la premura con cui tratta Lexi, e di vedere che è realmente innamorato di lei. Per quel che mi riguarda quindi, credo che concederò altre chance anche agli altri libri della Kinsella (ovviamente con i piedi di piombo per evitare di spendere soldi inutilmente).

Vi consiglio questo libro perché fa scappare un sorriso, ed è divertente da leggere.  

....Libro Promosso - Sophie Kinsella - La ragazza fantasma ....

Trama 

A 27 anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella...Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura. 

La ragazza fantasma è una commedia romantica piena di ironia. La scrittrice ci regala unavventura brillante. Ho apprezzato questo libro dopo aver letto altri libri della stessa autrice, alcuni li ho trovati carini altri meno, questo libro è una ventata di novità, volevo qualcosa di diverso, e uscire dalluniverso, di  Becky Bloomwood. Sophie Kinsella ha creato un libro completamente diverso dai suoi libri precedenti, ma è avvincente lo stesso. Lo stile che troviamo, è il suo solito stile inconfondibile che ha reso la scrittrice famosa in tutto il mondo. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, un libro molto simile alla catena di libri di I love shopping, ma devo dire che è diverso, un libro che si legge volentieri, anche se in alcuni punti per me è un pò infantile ma è carino. Il personaggio di Sadie è un affascinante personaggio. Sadie è piena di sentimento e romantica, ma allo tempo stesso dispettosa e permalosa. Lara Lington, ricorda alcuni tratti della ben più famosa Becky Bloomwood di "I love shopping", ma questo personaggio lho trovato decisamente migliore e originale.

Libro che consiglio, soprattutto alle ragazze che vanno pazze per la Kinsella! :) :)

.... Libro Promosso - Sophie Kinsella - La regina della casa ....

TRAMA 

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una vera fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto.
Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... È una vera catastrofe domestica.
Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'. Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, pian piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? La regina della casa è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.


COMMEDIA ROMANTICA LEGGERA E PIACEVOLE

La storia è una commedia romantica, leggera e una lettura piacevole, strappa più di un sorriso. La protagonista, come tutte le protagoniste dei libri della Kinsella, è decisamente fuori dal comune. La protagonista in questo libro si chiama Samantha Sweeting. La protagonista ha molti timori, che la portano a non godersi la vita, a non saper apprezzare “la felicità che è nelle piccole cose". Nel libro leggiamo una protagonista che non sa cosa significhi rilassarsi, che tiene il cellulare sempre con se, anche durante una seduta nella beauty farm e poi all'improvviso la ritroviamo in cucina, per lei un luogo decisamente estraneo. 

Una a 29 anni che non sa fare nulla a casa dal passare l’aspirapolvere, e non sa riconoscere gli oggetti che si usano per cucinare, ne sa stirare, ne mettere un bottone. Samanta viene licenziata per un errore e finisce in una casa, dove i proprietari sono una coppia particolare: i Geiger! Riuscirà a dare una possibilità alla sua vita, a vivere in modo più sereno, incontrerà persone che la faranno sentire veramente amata. Insomma cambierà completamente la sua vita ..... 

Gli uomini descritti dalla Kinsella sono uomini che tutte le donne sognano di avere al proprio fianco. 

In questo romanzo si scopre come una persona può reinventarsi e imparare dai propri errori. Anche se devo dire che mi sembra surreale la storia di un famoso avvocato che non sa fare praticamente nulla a casa, nessuna faccenda, neanche come si rifà un letto, e in pochi fine settimana lei impara a fare tutto, diventa quasi una regina della casa. Mi sembra decisamente assurdo. 

Cosa posso dire per finire, dal libro si può capire che la nostra vita una sola, e che oltre alla carriera lavorativa ci sono cose ben più importanti: la salute e l'amore. Come tutte le altre opere della Kinsella, La Regina Della Casa è una storia leggera, da leggere velocemente, divertente ed emozionante! Per chi ama i suoi romanzi non avrà rimpianti, a me alcuni libri mi piacciono tanto altri libri mi piacciono meno, ma devo dire questo libro è veramente carino. Una lettura non impegnativa, che ti rilassa e ti fa scappare qualche sorriso. Insomma leggere questo libro è un piacere! 

13 maggio 2014

....Moda: Blu Tiffany ....


"Colazione da Tiffany" si rimane affascinati dall'eleganza di Audrey Hepburn. Questo film per le tendenze di questa primavera/estate è sarà dominante il colore reso celebre proprio da Tiffany! Chi non conosce la prestigiosa casa di gioielli.... 
Il blu tiffany e le sue varianti come verdeacqua, azzurro e menta, sono nelle collezioni sulla moda, make up e accessori. 

Con queste sfumature di colori li possiamo vedere in tutti i campi, anche in campo dell'intimo, come capi della famosa marca italiana intimissimi.



Di grande impatto anche la passata estate, il tiffany blue si sono visti in giro questi colori, per me veramente belli, Dior ci ha regalato un'intera collezione limitata, non solo nella moda, 


ma anche nel make up. Così è accaduto per quanto riguarda il mondo della moda, passando da marche costose ai brand meno costosi. Insomma un pò tutte le marche moda e non crea le proprie collezioni con queste variazioni di colori.

In tutto questo non poteva mancare anche per quanto riguarda la sposa. Per la esempio la linea sposa Aimeé,


ha immesso nelle sue collezioni l'uso del colore per tutte quelle donne non vogliono solo il tocco di colore sul bianco. Questa casa di moda, crea sempre abiti da sposa decisamente particolari. Per i matrimoni le sfumature di color Tiffany possiamo trovarlo non solo, nell'abito da sposa, ma anche in tutti gli accessori connessi al matrimonio, 



come le decorazioni per la torta e le decorazioni dei centrotavola.


Io lo trovo un colore veramente bello, molto carino, e anche adatto ai matrimoni, ma solamente per le decorazioni, per l'abito da sposa preferisco i toni del bianco. 

Sugli accessori, borse e sandali in Tiffany, non mancheranno di certo in tutti gli outfit. Con questi colori, ci sono anche tutti i colori su questa variante anche smalti di chanel


per le unghie ....di certo non potevano mancare, e varie marche hanno fatto smalti su questi toni di colore, come china glaze. 


Se vi piace questo colore andate alla ricerca di questa gamma di colori sui torni del verde - azzurro. 

10 maggio 2014

Libro Promosso - Dracula di Bram Stoker

                                                                                                                                                                 
TRAMA: Dracula è un romanzo scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897. Il romanzo è ispirato alla figura di Vlad III principe di Valacchia. 

Il libro è scritto in forma di stralci di diari e di lettere. All'interno del libro si nota una serie di atmosfere cupe e oscure. 

Jonathan Harker, inviato in Transilvania dal suo capo, Peter Hawkins, per curare l'acquisto di un'abitazione a Londra fatto da un nobile locale: il Conte Dracula. L'inizio del viaggio del giovane, però, tutti cercano scoraggiarlo dall'andare dal Conte, che si rivela essere un affabile anziano che ha deciso di trasferirsi in Inghilterra. Con il passare dei giorni alcuni particolari diventano terrificanti, fino alla scoperta del terribile segreto del Conte. In una sola parola è un vampiro. 
Mina Murray e Lucy Westenra iniziamo a conoscere gli altri protagonisti: John Seward, direttore di un manicomio, Mina, fidanzata di Jon e la sua amica Lucy. Mina, quindi, in attesa del ritorno di Jonathan, va a soggiornare da con Lucy e la sua famiglia. Mentre Lucy è la vittima di un vampiro (porta gli evidenti segni sul collo), Mina viene a sapere che Jonathan, riuscito a fuggire dal castello di Dracula, e si trova ricoverato a Budapest, decide di raggiungerlo per poi tornare in Inghilterra con lui. Lucy intanto iniziava a peggiorare. La minaccia, però, è solo all'inizio.  
Grazie alla corrispondenza di Lucy, Van Helsing entra in contatto con Mina e ha la possibilità di leggere il diario del marito sul suo soggiorno in Transilvania. Il gruppo decide di mettersi all'inseguimento del Conte, per distruggerlo e salvare l'anima di Mina. All'inizio Dracula, riesce ad evitarli e risale lungo il fiume che costeggia da vicino il suo castello: per prenderlo in trappola i cacciatori si dividono in tre gruppi.......
Nel tratteggiarlo Bram Stoker ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia. Dalle pagine si sprigiona così una magia che giunge fino alle soglie dell'incubo. Dracula è l'eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, in un maniera originale. Dracula di Bram Stoker è stato un romanzo che ho letto un pò di tempo fa, ma volevo dire la mia su questo libro, che ho trovato veramente bello. Il libro è stupefacente. Gli altri libri sui vampiri sono i "figli" di questo. Ora i libri che parlando di vampiri spuntano come funghi, che hanno fatto un boom di vendite. I vampiri di questi nuovi libri prendono spunto da dracula, ma sono completamente diversi. Negli ultimi tempi i vampiri sono decisamente cambiati. Questo libro è nettamente superiore a qualsiasi storia d’amore. Un libro dove parla del vampiro più famoso possibile. Se vi piacciono le storie di vampiri, prima di leggere i nuovi libri sui vampiri consiglio questo. Certo la scrittura è molto diversa da quella di oggi, ma si deve capire che è stato scritto nel 1897, ma anche se è stato scritto alla fine del 1800, si legge tranquillamente, la scrittura è scorrevole. 
Da questo libro, sono usciti molti film su Dracula, ma il film più famoso è Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula) è un film del 1992 di Francis Ford Coppola. Vede Gary Oldman nel ruolo del conte DraculaWinona Ryder nel ruolo di Mina HarkerAnthony Hopkins nel ruolo del professor Abraham Van Helsing e Keanu Reeves nel ruolo di Jonathan Harker. Nel 2012 anche Dario Argento ha fatto un film ispirato al famoso di libro, è il primo film in 3D diretto dal regista italiano, è uno dei primi film horror italiani in 3D, ma pellicola è stata un flop commerciale.

08 maggio 2014

Libri Promossi - Shadowhunters. Le Origini - Di Cassandra Clare

Sono sicura che questo articolo uscirà bello lungo. Ho pensato di scrivere un articolo soltanto su tutti e tre libri, anche perché le cose che ho da scrivere sono simili per tutti e tre i libri.
Shadowhunters - Le origini (The Infernal Devices): è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata nella Londra vittoriana. La storia racconta le vicende della sedicenne orfana Tessa Gray, arrivata da New York per cercare il fratello scomparso. 

Ho iniziato a leggere questi libri saga Shadowhunters, dopo di questa saga ho iniziato a leggere le origini.  Formata da tre libri. Ormai se non si scrive una trilogia, non si è contenti, ma sorpassando questa cosa, che è una cosa inutile. All'inizio ho pensato un'altra trilogia vorrei evitare di leggerla, ma poi dalle varie recensioni su questa saga, ho detto ok, la prossima volta che passo in libreria, non me lascio sfuggire e infatti è stato così. Non mi sono pentita di averli letti. Prima di tutto ho trovato le copertine dei libri decisamente meglio alla serie "the mortal instruments", anche c'è una cosa che non ho capito cosa significano i graffi sulle copertine. Generalmente le copertine tutte belle, a me danno solo fregature, invece qui è stato il contrario. Ma la copertina è una cosa secondaria.
Questi libri sono consigliati a chi a letto la serie "The mortal instruments", ma anche a chi non l'ha fatto, In quanto questa nuova trilogia, c'è qualche legame, ma si può leggere tranquillamente, anzi secondo me, sarebbe meglio leggere questa trilogia e poi leggere l'altra saga.  Anche perchè questa l'ho scoperta successivamente.

Sono dei libri che lasciano con il fiato sospeso, fin dalla prima pagina. Ha una scrittura molto piacevole, scorrevole, tanto che i libri, li ho divorati letteralmente nel giro di una settimana li ho letti tutti e tre. Da una parte mi è dispiaciuto finirli così in fretta, ma ero dannatamente curiosa di vedere come andava a finire la saga. 
In tutti questi libri, ci sono colpi di scena, anche nei momenti che non ti aspetti, scene d'azione veramente belle, che fanno si che il lettore stia incollato alle pagine (tanto che mi sono portata il libro anche in giro, tanto da farmi leggere il principe alla fermata dell'autobus tanto che a momenti mi faceva perdere il mezzo, perché non riuscivo a staccarmi). 

Shadowhunters - Le origini. L'angelo (The Infernal Devices - Clockwork Angel): Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. 
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


Shadowhunters - Le origini. Il principe (The Infernal Devices - Clockwork Prince): In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa......



Shadowhunters - Le origini. La principessa (The Infernal Devices - Clockwork Princess): 
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa......



Ora passiamo ai personaggi, e su alcuni sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Theresa "Tessa" Gray
Cresciuta a New York, ha sedici anni, capelli castani lisci e occhi grigi. Ama i libri, e ha una natura curiosa e altruista. I suoi genitori, Elizabeth Moore e Richard Gray, sono morti quando aveva tre anni. Può prendere l'aspetto di chiunque lei voglia, riuscendo anche a toccare la mente della persona di cui ha preso le sembianze e avere accesso, così, a tutti i suoi ricordi. 
Questo è un personaggio che mi è simpatico per alcuni aspetti, che trovo coraggiosa, perché fa di tutto per aiutare gli altri, e ama intensamente, che deve prendere decisioni difficili, dall'altra parte non si sopporta molto questo personaggio, perchè non sa decidersi e per prendere una decisione, ci mette veramente tanto e tu dall'esterno gli vorresti dire, senti datti una mossa, perchè ci stai facendo penare.
William "Will" Herondale
È un ragazzo di diciassette anni, con capelli neri e occhi azzurri; è molte scortese e sfacciato, e nasconde i suoi sentimenti, per non legarsi alle persone e i veri motivi vengono scoperti un pò alla volta. Tiene molto a Jem, l'unica persona che non si arrabbia mai per tutti i guai che combina. Ha due sorelle, Ella e Cecily. 
James "Jem" Carstairs
Il compagno d'armi di Will, è un giovane pallido di diciassette anni, con occhi e capelli color argento. Suona il violino e il suo nome in cinese è Jian.  
E' uno dei miei personaggi preferiti, che adoro. Nei vari libri lo si ama ancora di più. Per tutto quello che gli accade, ti viene da dire diamine, ma non è possibile. Alla fine però ti fa scappare sempre un sorriso.
Jessamine "Jessie" Lovelace
Coetanea di Tessa, è una ragazza bionda ricca e arrogante il cui sogno è lasciare gli Shadowhunter e vivere una vita normale. I suoi genitori sono morti in un incendio e detesta Will. 
Questo è un personaggio che non sai se amare o odiare. Da una parte dici in effetti posso comprendere il suo pensiero, ma poi non ti piace come agisce. A me modestamente è uno dei personaggi che mi piace di meno, e che alla fine ho iniziato a non sopportare per il suo comportamento.
Charlotte Fairchild Branwell
È una donna di ventitré anni, direttrice dell'Istituto di Londra e moglie di Henry. È piccola e minuta, ma intelligente e autoritaria, che io ho amato fin dall'inizio.
Henry Jocelyn Branwell
Il marito di Charlotte, è alto e fulvo. Goffo, imbarazzato e vulnerabile, si sente a suo agio solo tra gli oggetti meccanici, la sua passione, e costruisce molti congegni, che però spesso non funzionano, oppure funzionano in un modo diverso da quello che ti aspetti. Se si legge prima l'altra saga, ci scappa un sorriso ogni volta che descrive i vari oggetti. E' uno di quei personaggi che mi hanno fatto scappare un sorriso, che rende piacevole la lettura pagina per pagina.
Axel Hollingworth Mortmain
Il Magister, possiede una fabbrica d'ingranaggi e vuole distruggere gli Shadowhunter per vendicare i genitori John Thaddeus e Anne Evelyn Shade..... 
Lui è il cattivo di turno, che ti viene da detestare fin dalla sua prima comparsa

Prodotto Make Up Preferito - Mascara Miss Manga


Un mascara che mi ha attirato davvero tanto, soprattutto dalla pubblicità che la vedevo di continuo, è il famoso mascara miss manga.

Non potevo non andare a vedere da vicino questo mascara. Il packaging è davvero molto bello, nero e rosa metallizzato. Il nome è tutto un programma: occhi grandi come le protagoniste della cultura pop giapponese. Le case cosmetiche ci offrono tutto il necessario per riuscire ad ottenere con pochi colpi di mascara lo sguardo amplificato di una bambola kawaii. In particolare promette di riuscirci il nuovo mascara Miss Manga Mega Volume di L’Oréal Paris. Grazie alla sua formula di ultima generazione. 
La formula è il cuore di questo nuovo strumento per le ciglia: ultra fluida, seppur ricca di sfere di collagene, riesce ad infoltire una ad una le ciglia e aumentare il loro volume per uno sguardo completamente aperto sul mondo. 
Lo scovolino è unico, ha una forma conica a 360 gradi, riesce a rivestire tutte le ciglia a partire da quelle più grandi superiori fino a quelle inferiori. Senza sbavature di colore. Un’arma sofisticata con il manico flessibile che permette di applicare il mascara a zig-zag dalla base fino alla punta delle ciglia. 
Applicando il mascara con questo scovolino molto particolare, flessibile non ho avuto problemi, e non mi sono macchiata nel mettere il mascara. 
Il mascara non si asciuga subito, e lo trovo utile per "pettinarle" se mi si sono uscite un pò a ciufetti, ma è una cosa che non mi è mai capitata.

Il mascara l’ho sto usando già da qualche mese, volevo scrivere un articolo prima, ma ho deciso di provarlo bene, prima di parlarne, mi ha davvero subito colpito per le sue qualità. E’ veramente nero, incurva e allunga. E’ davvero molto leggero sulle ciglia, non si sente affatto di avere tanto prodotto addosso. 
L’effetto è sicuramente molto drammatico, per chi a chi piace il look strong è veramente magnifico. Io ho provato il mascara solo sopra le ciglia superiori, perché su quelle inferiori perché mi dà fastidio. Cosa non meno importante non cola, e con qualche lacrima resta dove si trova. Si toglie facilmente con un semplicissimo struccante. Non è waterproof quindi con l'acqua va via. Una volta prima di fare la doccia, mi ero dimenticata di struccarmi e ho notato che il mascara l'aveva tolto completamente, senza lasciare aloni del mascara colato. Certo applicando questo mascara non mi vengono le ciglia come la modella, ma mi dà un effetto ciglia finte, un effetto che amo, visto che non so applicare le ciglia finte, almeno ho quest'effetto senza applicarle. Molte volte lo applico insieme al mascara hypnose di lancome, è il risultato dell'insieme è veramente unico. Se si va sul sito e per veder tutti gli step, tutto nel dettaglio tutto quello che ha fatto la modella Barbara Palvin per rendere il suo sguardo ancora più grande. 
Il mascara Miss Manga di L’Oréal Paris è intorno ai 10,49 euro. Di questo mascara oggi ho visto da un catalogo di cui metto la foto.
di una profumeria, che sono usciti altri 3 colori secondo me uno più bello dell'altro. Sono turchese, blu e viola mi fa impazzire il colore turchese. Un colore molto particolare.