Shinigami e Cupcake
Prezzo Kindle € 3.99
Pagine 432
Trama
Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà. Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.
Ho iniziato con libri ambientati in oriente con il famoso Memorie di Una geisha, e non mi sono più fermata, ora vado proprio a cercare libri ambientati in oriente. Un giorno stavo leggendo la lista, lettura per il kindle, per scaricarmi un libro da portare al mare, e sono rimasta colpita dalla copertina di questo libro ( ebbene si, mi ha fregato la copertina! e per fortuna questa volta è risultato fuori un bel libro, il più delle volte becco, copertine dei libri bellissime e libri decisamente meno ). Il libro è autoconclusivo, adatto a chi non vuole l'ennesima serie, anche io ormai vado a cercare libri con una sua conclusione o per lo meno con una serie di libri piccina.
Libro lo consiglio anche agli appassionati fumetti o anime giapponesi, perché si avvicina molto a questo genere, per me è stata una bella novità, e ho visto che l'autrice ha scritto altri libri ambientati in oriente, magari più in là leggerò altro dell'autrice.
Il libro l'ho letto mentre ero al mare, in massimo 3 giorni, lettura leggera, ma coinvolgente, sono "entrata" all'interno del libro nel mondo creato dalla scrittrice. Scritta in maniera fluida, divertente, e in stile manga. Ogni personaggio è ben creato, e segue un suo ruolo. La scrittrice è meticolosa nel descrivere dettagli, nomi, luoghi e divinità della cultura giapponese e dai particolari curati, si nota che ha fatto accurate ricerche per scrivere la storia. Gli ingredienti ci sono tutti: romance, mistery e paranormal.
Ho trovato veramente carino il fatto che all'interno del romanzo sono state inserite alcune ricette che la protagonista prepara, quindi uno può tranquillamente prepararli, però la scrittura era piccina e uno deve ingrandire per poter leggere bene la ricetta.
Libro consigliato.
Nessun commento:
Posta un commento