10 settembre 2019

~ Victoria's Secret Problemi....Show Cancellato ~


Questo è il periodo che si sentiva nell'aria l'arrivo del Victoria’s Secret fashion show. E' uno degli eventi più attesi, considerato più uno spettacolo che una vera e propria con innumerevoli celebrità. Modelle tra le più belle del mondo calcano la passerella in lingerie, il tutto accompagnato dalla musica live di pop star internazionali. 

Si sentiva parlare del famoso pezzo forte della sfilata e soprattutto curiosità di sapere chi sarebbe stata la modella scelta per il indossarlo, l'anno scorso ad indossare il fantasy bra è stata la modella svedese Elsa Hosk, che ha indossato il fantasy bra tempestato di diamanti, 1 milione di dollari.


Nello show 2018 sono accadute molte cose, l’addio di uno degli angeli, che dopo 18 anni ha deciso di togliersi le ali ritirandosi dalle scene! Adriana Lima è stata l’angelo più longevo nella squadra di Victoria’s Secret. Ha infatti sfilato per la prima volta 18 anni fa, e l'anno scorso a 37 anni, ha deciso di ritirarsi. Secondo quanto dichiarato dal brand, il successo di Adriana è dovuto al fatto che, lei rappresenta l’ideale di donna sexy e di sensualità che vogliono trasmettere. Pare che i completi indossati da lei durante lo show siano i più venduti! Adriana ha segnato la storia di Victoria’s Secret, e che a tutte le ragazze mancherà moltissimo. 


Seconda cosa che accaduta nello show 2018 ha sfilato sulla passerella, la modella Winnie Harlow che è affetta da vitiligine, che porta la pelle a riempirsi di macchie e discromie. In molti l’hanno attaccata e criticata per il suo aspetto, spesso insultandola, ma lei non si è scoraggiata ed è ha sfilato per Victoria’s Secret! 

Il movimento Time’s Up, insieme alla lotta contro il body shaming e al cambiamento, dell’ideale di bellezza nella società attuale, infatti il brand è nel pieno di una “rivoluzione interna”. L’ultima notizia riguarda una lettera aperta scritta da The Model Alliance a John Mehas (CEO di Victoria’s Secret), che si batte per difendere i diritti delle modelle, dove viene chiesto di adottare nuovi codici di comportamento e di impegnarsi legalmente a proteggere le modelle nei casi interni di molestie sessuali. La petizione ha trovato grande seguito ed è stata firmata da moltissime modelle. 

Quest'anno lo spettacolo della sfilata non ci sarà. Victoria’s Secret, in caduta libera di share e di vendite, lo show dopo 24 anni, di sfilate in onda sulle reti televisive, con i suoi angeli, trasmesso nelle tv di tutto il mondo, è stato cancellato. 
All’inizio di agosto infatti Shanina Shaik, in occasione di un’intervista, al Daily Telegraph, ha detto: «Sfortunatamente quest’anno non ci sarà uno show. Sono un po’ delusa perché non è qualcosa cui sono abituata. Di solito, durante questo periodo, faccio le prove come angelo, ma sono sicura che in futuro succederà qualcosa, di questo sono abbastanza sicura. Sono sicura che stanno cercando di lavorare sul branding e sui nuovi modi di fare lo spettacolo perché è il miglior spettacolo al mondo». ha lasciato tutti a bocca aperta.

L’ultima notizia arriva direttamente dal CEO di L-Brands Leslie Wexner nella quale si legge che Ed Razek, Chief Marketing Officer di Victoria’s Secret, andrà in pensione. Una notizia che non sorprende, Razek infatti è stata la figura chiave degli “Angeli” di Victoria’s Secret. 
Lo stesso Ed Razek, per il Victoria’s Secret Fashion Show 2018, aveva risposto alla domanda sul perché Victoria's Secret non abbia mai scelto di far sfilare modelle diverse dai soliti angeli, ha detto: "È come, perché il tuo show non lo fa? Non dovresti avere transessuali nello show? No. No, non penso che dovremmo. Beh, perché no? Perché lo spettacolo è una fantasia. È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti. Ecco cos'è. È l'unico nel suo genere al mondo". Per il commento, Razek si era poi scusato, ma aveva già aperto nuovi dibattiti che hanno causato una tempesta sui social media, poi hanno portato Razek a chiedere scusa in un'intervista a Elle, ma sembra che le sue parole non siano state convincenti: "La mia osservazione sull'inclusione delle modelle transgender nel Victoria's Secret Fashion Show è risultata insensibile. Chiedo scusa. Per essere chiari, avremmo assolutamente preso una modella transgender per lo spettacolo. Abbiamo avuto modelle transgender ai casting... E come molte altre, non ce l'hanno fatta... Ma non si è mai trattato di genere. Onestamente, spero davvero che una modella transgender faccia lo spettacolo presto. Ammiro e rispetto il loro viaggio per abbracciare chi sono veramente".



Tra i cambiamenti è l’arrivo tra le modelle del marchio, di Valentina Sampaio, la prima modella transgender scelta dal marchio. La Sampaio, modella brasiliana di 22 anni, nuovo volto della nuova campagna VS Pink.


Non sono bastate le dimissioni di Jan Singer a calmare le acque e il marchio ha annunciato la chiusura di oltre 50 store entro l’anno, il triplo rispetto a quelli del 2018, ma l'anno scorso è stato aperto il primo store del marchio a Roma.

La stessa Karlie Kloss, che è stata un angelo del marchio, si è iscritta a un corso di femminismo alla New York University e annuncia: «Ho preso coscienza del fatto che quel ruolo interpretato in passerella non ha niente a che vedere con chi sono io veramente e non corrisponde all’immagine che voglio inviare alle giovani donne di tutto il mondo su cosa significhi essere bellissime».

La mia opinione, a dire la verità nello show non ci vedo nulla di male, non ho mai pensato che la mia vita girasse tutta attorno agli angeli di Victoria's secret, non ho mai pensato di fare la stessa dieta o lo stesso allenamento sportivo. Mi è sempre piaciuto vedere lo show, scoprire chi erano gli artisti famosi a cantare lo show, chi avrebbe indossato il fantasy bra, ma non ho mai pensato alla mercificazione della donna. Penso che nel campo delle modelle, alcune modelle sono veramente troppo magre, o fanno allenamenti veramente troppo estenuanti per avere sempre il fisico perfetto, infatti nello show mi sarebbe piaciuto vedere modelle con una taglia proporzionata all'altezza e non modelle troppo magre. Mi dispiace che lo show è stato cancellato.

09 settembre 2019

E - Book Promosso ~ Shinigami e Cupcake

Francesca Angelinelli
Shinigami e Cupcake 
Prezzo Kindle € 3.99
Pagine 432 


Trama 
Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà. Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.

Ho iniziato con libri ambientati in oriente con il famoso Memorie di Una geisha, e non mi sono più fermata, ora vado proprio a cercare libri ambientati in oriente. Un giorno stavo leggendo la lista, lettura per il kindle, per scaricarmi un libro da portare al mare, e sono rimasta colpita dalla copertina di questo libro ( ebbene si, mi ha fregato la copertina! e per fortuna questa volta è risultato fuori un bel libro, il più delle volte becco, copertine dei libri bellissime e libri decisamente meno ). Il libro è autoconclusivo, adatto a chi non vuole l'ennesima serie, anche io ormai vado a cercare libri con una sua conclusione o per lo meno con una serie di libri piccina. 
Libro lo consiglio anche agli appassionati fumetti o anime giapponesi, perché si avvicina molto a questo genere, per me è stata una bella novità, e ho visto che l'autrice ha scritto altri libri ambientati in oriente, magari più in là leggerò altro dell'autrice. 
Il libro l'ho letto mentre ero al mare, in massimo 3 giorni, lettura leggera, ma coinvolgente, sono "entrata" all'interno del libro nel mondo creato dalla scrittrice. Scritta in maniera fluida, divertente, e in stile manga. Ogni personaggio è ben creato, e segue un suo ruolo. La scrittrice è meticolosa nel descrivere dettagli, nomi, luoghi e divinità della cultura giapponese e dai particolari curati, si nota che ha fatto accurate ricerche per scrivere la storia. Gli ingredienti ci sono tutti: romance, mistery e paranormal.
Ho trovato veramente carino il fatto che all'interno del romanzo sono state inserite alcune ricette che la protagonista prepara, quindi uno può tranquillamente prepararli, però la scrittura era piccina e uno deve ingrandire per poter leggere bene la ricetta. 

Libro consigliato. 

08 settembre 2019

~ Taiwanese drama Promosso ~ " Emily's 5 Things "

EMILY'S 5 THINGS 艾蜜麗的五件事
Taiwan, Romance
Rete di trasmissione EBC
Episodi 15 

Trama 
Può una lettera magica rinchiusa in una bottiglia, aiutare qualcuno ad affrontare i problemi più difficili della propria vita? Emily (Aviis Zhong) è l'assistente di uno studio legale specializzato in casi di divorzio. Anche se ha l'aiuto del suo migliore amico, il fotografo Dou Ru, (Sam Lin), la sua vita non è facile. Il suo fidanzato la tratta più come una serva che come un'amante, Emily non parla con suo padre da anni ed è vittima di bullismo al lavoro. Un giorno trova una lettera in una bottiglia. Sulla lettera sono scritte cinque cose che Emily ha sempre evitato di fare: essere sé stessi, riconciliarsi, dire addio, andare a casa, fare un passo indietro. Dopo aver trovato questa lettera, strani eventi continuano a verificarsi intorno a lei, tanto che Emily inizia a credere che la bottiglia sia effettivamente maledetta. Possibile che l'unico modo per rompere questa maledizione, sia seguire le cinque missioni?

Emily's 5 Things è un drama taiwanese del 2018. La protagonista cerca di essere brava nel lavoro, e per il suo lavoro viene aiutata dal suo migliore amico, poi per un ritrovamento di una bottiglia pensa di essere maledetta... E' una serie carina, simpatica, gli attori sono bravi. Si lascia vedere, di episodio in episodio. E' una serie che non pensavo che era tanto carina, mi sono dovuta ricredere. Purtroppo le canzoni, della serie non mi hanno convinto. 

Serie consigliata.....

~ Korean drama ~ Promosso

Cheongdam-dong Alice
청담동 앨리스
Corea, Korean Drama
Romance, melodrama
Episodi 16 
Rete di Trasmissione: SBS

Trama
E' la storia di una moderna Cenerentola, Han Se Kyung, una ragazza piena di ottimismo e convinta che con l'impegno sia possibile raggiungere qualsiasi traguardo. Il suo più grande desiderio è quello di lavorare nel mondo della moda, ma la strada è lunga e tortuosa. Il suo percorso sarà pieno di ostacoli e vedrà la protagonista alle prese con le difficoltà connesse anche alla scoperta del vero amore.

E' una serie molto carina, nella trama dice di una moderna Cenerentola, ma mi viene dire più alla favola di Alice nel paese delle meraviglie. La storia è veramente carina, gli attori sono bravi, la protagonista all'inizio non ha molta fortuna, ma si farà aiutare. All'inizio ho pensato, che non andava molto veloce, che non prendeva molto invece alla fine si è rivelato il contrario. Molto avvincente. Cartina e simpatica. 

Mi sono piaciute molto anche le canzoni all'interno del drama. 
Korean Drama ~ Cheongdam-dong Alice - Every single day - Rain Shower (소나기)
Korean Drama ~ Cheongdam-dong Alice - Luna - 괜찮아 (It's Okay)

~ Libro promosso ~ Hanni Munzer

Hanni Munzer " Marlene " 
Edizione Giunti
Pagine 525
€ 16.00



Trama
Cracovia, dicembre 2012. A 97 anni, il volto invecchiato ma lo sguardo ancora indomito, Marlene e' ormai una leggenda vivente. Nel suo passato ha avuto molti nomi e molte identità: la star del cinema Greta Jakob, la spia Marlene Kalten, l'aristocratica Anna von Dürkheim. E altrettanti sono stati gli appellativi che la stampa internazionale ha creato per lei: l'ultima diva, la sposa nazista, la Maledetta. Ma chi è veramente Marlene? Quali segreti nasconde? Da anni vive lontano dai riflettori e non concede interviste, ma adesso è giunto il momento di tornare a quella terribile estate di guerra e rivelare a tutti la sua vera storia.Monaco di Baviera, luglio 1944. Sopravvissuta a un raid della contraerea americana, che ha ridotto la città a un cumulo di macerie, Marlene ha perso le tracce della sua amica e compagna di lotta Deborah, ma è ancora determinata a combattere l'orrore nazista. Così, travestita da infermiera, si confonde tra un gruppo di crocerossine e sale a bordo di un treno per la Polonia, nella speranza di unirsi alla Resistenza. Non sa che quel viaggio la porterà dritta nelle mani di un vecchio nemico, e infine su un altro convoglio diretto in uno dei luoghi più infernali mai creati dall'uomo: Auschwitz. Ma il destino ha ancora in serbo un'ultima sfida per Marlene: compiere un attentato che potrebbe eliminare le più alte cariche del Reich, a patto di condannare a morte l'uomo che ama...

Recensione: Parto dal presupposto che il libro è il secondo libro di una serie, il primo si chiama "Musica per un amore proibito" quindi se si vuole leggere questo meglio recuperare il primo libro per avere con chiarezza tutti i personaggi. Si poteva evitare di fare un continuo al primo libro? Si, si poteva evitare, perché la storia del primo libro, ha un finale. La storia del primo libro non continua con questo, questo libro è una cosa in più, quindi chi ha letto il primo libro può evitare di leggere questo perché non è un vero e proprio continuo. Rispetto al mio libro, questo mi è piaciuto di meno. 

Ho apprezzato il fatto che ci ha parlato di un personaggio che abbiamo conosciuto nel primo libro, ma non so gli manca qualcosa. E' un libro scritto con parte di storia reale e una parte di storia romanzata. Ho apprezzato lo stile della scrittura che è semplice, si lascia leggere, scorre velocemente. I luoghi sono scritti in modo dettagliato e chiaro. Il libro è piena di colpi di scena. Molte scene sono state inserite possono risultare noiose, ma servono per farci entrare di più all'interno della storia, per capire meglio lo scenario e anche i personaggi.
Il personaggio di Marlene mi piace, perché è una donna che fa riflettere, determinata a mantenere la sua dignità che ha portato avanti lo scopo della sua vita, che lotta e fa di tutto per ottenerlo, una donna indipendente. 

Il finale del libro arriva e non ti aspetti il finale, da una parte ho apprezzato il fatto che non ti aspetti un finale del genere, dall'altra parte l'ho trovato esagerato, un po' troppo "colpo di scena", secondo voleva inserire un colpo di scena anche lì e a scritto in quel modo però secondo me è stato un po' troppo. 

~ Korean Drama ~ "Love Rain "

LOVE RAIN (2012) 사랑비 
Corea, Romance
20 Episodi

Trama 
Quando si è innamorati, la pioggia può essere dolce come un fiume di emozioni, oppure può essere agrodolce se ci ricorda un amore che non c’è più. Durante gli anni ’70, mentre è all’università, Seo In Ha si innamora della dolce Kim Yoon Hee, ma il destino si intromette e li separa lasciando che entrambi vadano avanti con la propria vita. Quarant’anni dopo, il figlio di In Ha incontra e s’innamora della figlia di Yoon Hee. Questa nuova coppia potrà portare a termine quello che cominciarono i propri genitori oppure il destino si intrometterà nuovamente per separare questa seconda generazione di innamorati?

Ho trovato questo drama, volevo vedere qualcosa di carino ( e senza troppi episodi ). 
“Love Rain” è un drama sud-coreano del 2012 diretto da Yoon Seok Ho. Questo drama rappresenta il ricongiungimento del famoso regista di dramas Yoon, con lo sceneggiatore Oh Soo Yun. I due, infatti, lavorarono insieme nei famosi dramas “Autumn Tale” (2000) e “Winter Sonata” (2002). 

La storia inizia nell'anni 70 e dopo qualche episodio si arriva a 40 anni dopo. Mentre vedevo il drama scopriamo cosa riserva il destino a Seo In Ha e a Kim Yoo Hee e la storia diventa un pò triste, ma poi migliora decisamente, diventando decisamente allegra e simpatica. Gli attori sono bravi. Il drama ha 20 episodi, ed è stato piacevole vederlo, non mi ha annoiato, anzi mi ha fatto divertire. Del drama mi sono piaciute anche le canzoni che lascio qui sotto. 

Korean Drama ~ Love Rain - Na Do Kyun - Because It's You
Korean Drama ~ Love Rain - Tiffany - Because It's You 그대니까요
Korean Drama ~ Love Rain - Na Yoon Kwon - Love is