19 agosto 2014

....Look Matrimonio e cose da avere dietro......

Siete state invitate al matrimonio, tutte quante ci chiediamo cosa indossiamo? Io ogni volta penso che diamine mi metto? L'unica cosa da fare se non si ha nulla nell'armadio è girare per i negozi e fare shopping, soprattutto se siete invitate a due matrimoni e gli invitati sono gli stessi!

1- La prima regola che dovrete ricordarvi è che la sposa è la protagonista della giornata, quindi voi non dovete essere al centro dell'attenzione, ma lei, quindi niente abiti bianco, perché è il colore della sposa....quindi niente colori sui toni del bianco. 

2- Seconda regola: il nero non dovrebbe venire indossato, ma io penso che se penso a piccole dosi anche perché altrimenti sembra che invece di andare a un matrimonio sarà un funerale! e facendo colore con gli accessori è possibile indossare il nero, anche perché l'uomo può indossare il nero, perchè la donna no?!? Ovviamente meglio spezzare per evitare un total look completamente nero.

3- Concessi il completo con pantaloni, ma evitiamo i jeans. I jeans vengono messi tutti i giorni, quindi evitare di indossarli in una giornata particolare come un matrimonio. 

4- Evitare le scollature, spacchi eccessivi e gonne troppo corte (soprattutto se siamo in prima fila). Se indossate un abito senza spalline per la chiesa meglio coprire le spalle con una stola. 

5- Scarpe con i tacchi, non eccessivi, soprattutto, se uno non sa camminare con i tacchi alti. Portare delle scarpe di ricambio se non si sopportano i tacchi alti tutta la giornata, meglio evitare delle torture. Ok scarpe di ricambio per stare più comode, ma tranne le scarpe da ginnastica (anche perché per la maggior parte delle volte le indossiamo tutti i giorni, per una volta le possiamo lasciare a casa!) e infradito da spiaggia.
Portare anche dei cerotti non si sa mai. 
Da come avevo letto e sentito dire da qualche parte il galateo dice che i piedi in chiesa devono essere coperti quindi scarpe chiuse anche d'estate. Ovviamente qui si può saltare questa regola, se a una ragazza non gli piacciono i propri piedi, giustamente opta per una scarpa che non farà vedere le dita del piede. 
Per me sarebbe un incubo, ma non perché non le sopporto le decoltè, anzi molte scarpe mi piacciono proprio, ma per il mio numero piccolo di scarpe sarebbe difficile trovare la scarpa che mi piace, e perché mi piacciono troppo i sandali, ma d'estate preferisco indossare un bel paio di sandali, magari un bel paio di sandali gioiello (anche a prezzi bassi).
Evitare scarpe eccessivamente alte, soprattutto se si portano poco, meglio evitare delle scivolate davanti a tutti. Ok far soffrire un pochino per il matrimonio, ma sul fatto scarpe, meglio di no. Perché se si ha mal di piedi, non si può evitare di fingere perché ci si legge in faccia che si sta un pochino male.

6- Portare un paio di collant di ricambio, se il matrimonio è in primavera o settembre/ottobre....soprattutto indossare collant color carne, effetto nudo e non lucido, perché delle collant color carne lucide che si vedono a distanza non sono bellissime.

7- Trucchi e specchietto, per ritoccare il trucco durante la giornata, e in caso delle salviette. 

8- Evitare una borsa molto grande, meglio una pochette, anche se devo dire dentro una pochette non c'entra molta roba. Diciamo di una grandezza adeguata e non eccessiva. Io la preferisco dello stesso colore delle scarpe o del vestito che si indossa. 

....La moda per i capelli....Accessori per capelli.....



Cosa c'è di moda quest'anno per i capelli? Sono tornati di moda, i classici cerchietti, anche se devo dire non sono mai scomparsi dalla circolazione, li ho sempre visti nei vari negozi, e li ho portati fin da bambina, anche perchè è l'accessorio più semplice, che si può mettere fin da bambina. Si va dal cerchietto, alla bandana, alle tiere fiorite. 

Cerchietti.
Ci sono di tutti i tipi, e soprattutto chi di noi donne non ha mai indossato un cerchietto?? Io per lo meno, li ho indossati fin da quando ero piccola. Ci sono cerchietti di tutti i tipi, semplici, essenziali, ci sono quelli 


luminosi e colorati come vengono indossati da Paris Hilton che attirano di più l'attenzione soprattutto se ci piacciono i brillantini. oppure decisamente preziosi e firmati Cartier come li ha indossati Charlize Theron 


decisamente un accessori di lusso. Ovviamente ci sono cerchietti per tutte le tasche! I cerchietti li abbiamo visti anche in tv, nel telefilm Gossip Girl, indossati da una delle protagoniste 


Blair Waldorf, che nel telefilm l'attrice sfoggia cerchietti di tutti i colori, e di vari modelli. Quindi c'è una vasta scelta. Soprattutto chi non ha amato i suoi look!

Bandane
La bandana modestamente io l'ho indossata come cerchietto. Soprattutto non mi ha mai fatto impazzire la bandana, anche perchè mi sembrava più un foulard. La bandana viene indossata con classe 


dalla modella di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio al Coachella Festival, ma la vera amante di questo tipo di accessorio è Rihanna. 

Tiare fiorite
Accessorio tipico da principesse. Quindi se ti senti una principessa, si può prendere ispirazione da due grandi attrici, come l'attrice 


Keira Knightely e Kirsten Dunst, 


Indossando una tiara, è decisamente più per un look romantico e perfetto per l’estate, anche se io lo trovo un accessorio più per un look da matrimonio, soprattutto per la sposa, quando tutto il suo intero look è da principessa. 

Voi che ne pensate di questi accessori?

....Abiti da sera......


Abiti da sera sul color Tiffany che fa molto di moda quest'anno arricchiti con qualche particolare. Io adoro questo colore in tutti i campi possibili.



  
Abito da sera rosso un abito da sera classico. 


Altri vestiti da sera, il primo sul pesca, il secondo sul rosa acceso ovviamente deve piacere come colore a me piace veramente tanto.



13 agosto 2014

....Libro Promosso - Cupcake Club di Roisin Meaney....


Trama
Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…

Roisin Meaney, irlandese, ha vissuto negli Stati Uniti, in Canada, in Africa e in Europa. Attualmente risiede in Irlanda, a Limerick. È autrice di diversi libri per adulti e per bambini, molti dei quali bestseller tradotti con successo all’estero.

È un romanzo corale ambientato in un paesino dell'Irlanda nel 2009. Si parla della famiglia, di sentimenti, di lavoro e c'è anche un filo drammatico tra le righe. La protagonista è Hannah, che decide di aprire una piccola pasticceria dove venderà cupcake, che viene lasciata dal suo convivente, Patrick proprio la vigilia dell’inaugurazione del negozio, troviamo il suo amico Adam che s’innamora perdutamente di una musicista e per conquistarla prende da lei lezioni di musica da lei, ci sono sono nuovi amori, tradimenti e tanti pettegolezzi da una famiglia all’altra. Un romanzo molto carino, insapettato, troviamo una cittadina dove ci sono eventi divertenti e altri drammatici, ma ci sono sempre pettegolezzi e segreti. 
La scrittrice è attenta ai dettagli, la scrittura scorrevole e piacevole. La protagonista è un personaggio comune ma ben delineato, con un sogno che si sta per realizzare. I personaggi sono molto reali e come le storie che possono capitare a tutti. 
Non è il semplice romanzetto rosa con i finali prevedibili, è un libro con un finale che per me non è stato prevedibile, e all'interno anche qualche colpo di scena. 

Libro consigliato, un romanzo rosa, con una trama semplice e fresca. 

08 agosto 2014

......Libro Ni - Madeleine Wickham: Vacanze in Villa......


TRAMA
Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? 
Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! 
Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. 
Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace...Perfetto! Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera, trascurando la sua famiglia e soprattutto trasformandosi in un estraneo per le sue due bambine. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l’occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese.

Madeleine Wickham racconta con grande naturalezza e sensibilità, senza rinunciare al consueto tocco di humour, le dinamiche di due coppie in crisi e l’attrazione esercitata dalla prospettiva di una nuova relazione.
Su questa scrittrice non so mai cosa aspettarmi dai suoi libri. Ho letto parecchi libri di questa scrittrice e molti libri non mi sono piaciuti, come non mi sono piaciute le sue protagoniste, per me decisamente un pò troppo frivole. Con i suoi libri ci vado cauta per evitare di prendere cantonate. Ho acquistato vacanze in villa perchè la trama era carina, e c'era il 25% di sconto, così ho detto proviamo a vedere cosa succede in questo libro. 
Il libro è stato veramente piacevole, letto in un due sere. Sempre una lettura leggera e non impegnativa. La scrittura l'ho preferita ai libri precedenti, come ho preferito i protagonisti del libro, che hanno un carattere, tranne per alcuni, Amanda in particolare ho trovato il suo personaggio decisamente frivolo. Nel libro troviamo tradimenti, amore adolescenziali, ma la cosa che mi è piaciuto di più è stato il paesaggio dove il libro è ambientato. Amo la Spagna...chi non vorrebbe andare in vacanza in una stupenda villa in spagna per due settimane?? 
La cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è stato il finale. Il finale non si capisce prima di arrivare alla fine del libro questo è vero, ma ti lascia perplesso perchè detto sinceramente ti aspetti di meglio. Invece finisce in un modo che pensi diamine ...così no dai. Non ha proprio il finale che vorresti leggere, un pò troppo affrettato e semplicistico. Poteva prendere una piega diversa. Peccato.

Il libro ve lo consiglio, perchè è una bella lettura. :)