12 dicembre 2021

Drama Cinese: Count Your Lucky stars


Count Your Lucky Stars
Anno 2020 con 34 episodi
Genere: Commedia romantica
Cast: Jerry Yan, Shen Yue

Trama
Lu Xing Cheng (Jerry Yan), una leggenda nel mondo della moda, è noto per il suo occhio attento, il gusto impeccabile e un'incredibile fortuna. È anche noto per avere una lingua tagliente e una personalità spavalda ma, quando tutto ciò su cui lavora si trasforma in successo immediato, ha diritto a darsi un po' di arie. All'apice della sua carriera, Xing Cheng può davvero dire di aver tutto. All'estremo opposto Tong Xiao You (Shen Yue), una sconosciuta designer di moda con una sfilza infinita di sfortune, fa fatica a campare. Eternamente iellata, Xiao You potrebbe trascorrere il resto della sua vita lavorando duramente senza mai cogliere alcun frutto. Ogni giorno per lei è una dura lotta, dove fa il possibile per sopravvivere. Ancora non sa che la sua fortuna sta per cambiare! Quando il destino fa incrociare Xing Cheng e Xiao You in un modo insolito e inaspettato, i due scoprono che la loro fortuna si è scambiata di posto. Sull'onda di un successo improvviso, Xiao You si ritrova a godersi la luce dei riflettori, mentre Xing Cheng cerca disperatamente un modo per liberarsi della sua momentanea sfortuna. Potrà Xing Cheng, riappropriandosi della sua vecchia vita, avere la felicità che desidera, oppure il tempo trascorso con Xiao You lo condurrà verso un futuro ancora più luminoso?

Una storia di fortuna e amore, “Count Your Lucky Stars” è un dramma romantico del 2020 diretto da Lin Zi Ping. E' drama molto carina, è una commedia romantica che come tutte le commedie romantiche ha un finale un po' scontato. Troviamo due protagonisti quello maschile che praticamente ha tutto e una protagonista che non ha poco e fatica a campare e perfino una sfortuna nera. Il protagonista principale molto bravo, e nei primi episodi pensi poverino mamma mia per quanti guai deve passare per colpa della protagonista principale, alcuni di questi guai sono un pochino assurdi. Il tutto si svolge nel mondo della moda e troviamo la competizione, la rivalità e intrighi che legano tutte le puntate. 

Drama Cinese: Ni Chang


Ni Chang
Anno del 2021 con 40 episodi
Generi: Romanza, Costume e Periodo
Cast: Bi Wen Jun, Li Jia Qi

Trama
Xie Xiao Ni (Li Jia Qi) è la figlia di un mercante di seta di successo. I suoi familiari hanno costruito un vasto e lucrativo impero commerciale e Xie Xiao Ni ha giurato di seguire le loro orme, diventando a sua volta una donna d'affari di successo. Ma un'aspra rivalità con la famiglia Su si trasforma in un incubo quando quest'ultima cospira per incastrare gli Xie per un crimine che non hanno commesso. La famiglia Xie cade vittima del vile complotto, ma Xie Xiao Ni sfugge indenne alla cattura.
Lontano dalle grinfie dei Su, decide di riabilitare il nome della sua famiglia e di realizzare i suoi sogni imprenditoriali più cari. Finge di essere un'umile lavoratrice tessile e trova lavoro nella casa della potente famiglia Jiang Nan Yun Jin, dove è decisa a imparare l'arte del ricamo con lo pseudonimo di Ni Chang. Mentre sta affinando le sue abilità, incontra l'affascinante e gentile Ou Yang Zi Yu (Bi Wen Jun).
Ma il giovane verrà in suo aiuto quando il clan Su scoprirà chi è veramente e tramerà per liberarsi della famiglia Xie una volta per tutte?

“Ni Chang” è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Cha Chuen Yee e Ding Ying Zhou. Il drama è composto da 40 episodi e secondo me sono un po' troppi. La storia parla di una ragazza che dopo che la sua famiglia è stata incastrata cerca vendetta, ma per quasi tutta la storia vediamo questa ragazza che vuole diventare un'imprenditrice di successo e la vendetta viene messa da parte, e viene di nuovo alla luce giusto negli episodi finali. La scelta della protagonista non mi è piaciuta e la cosa che mi ha dato fastidio che lei non è bellissima, ma quasi tutti i personaggi maschili si innamorano di lei. Il personaggio femminile viene fatto vedere molto intelligente che riesce a superare tutti gli ostacoli, mentre gli altri sembrano molto stupidi. Di questa storia sono molto belli i costumi e soprattutto i colori delle stoffe. Per i cattivi non vedi l'ora che ricevono il ben servito. 

Drama Taiwanese: Someone like you

Someone Like You 
Anno del 2015 con 20 episodi
Generi: Idol Drama, Melodramma
Cast: Sean Lee, Lorene Ren, Kingone Wang

Trama: Un uomo perde tutto in un giorno in un tragico incidente stradale. Fang Cheng Zhan (Kingone Wang) ha perso la sua fidanzata, Liang Luo Han (Kirsten Ren), ma ha anche perso la sua vista. Devastato dalla perdita della sua fidanzata, Zhan Cheng è inconsolabile e addirittura rifiuta un trapianto di cornea che potrebbe ripristinare la sua vista. Ma la sua vita prende una piega inaspettata quando Chen Yu Xi (Kirsten Ren), la quale è esattamente uguale alla sua fidanzata, viene assunta per diventare l'infermiera giornaliera di Zhan Cheng. Un'altra giovane donna, Xu Ya Ti (Nita Lei), riceve il cuore di Luo Han in un trapianto e comincia ad esporre molti delle maniere e personalità di Luo Han. Preso tra una donna che appare esattamente come la sua amata fidanzata morta e un'altra donna che si comporta proprio come lei, che cosa farà Zhan Cheng ?

"Someone Like You" (Qualcuno Come Te) è una un drama Taiwanese del 2015 diretto da Chen Rong Hui.
Il drama è molto carino, ottimo feeling tra i protagonisti, e bravissimi gli attori nei loro ruoli, soprattutto il protagonista maschile. Purtroppo ci alcune cose che non mi sono piaciute, tutta la storia è un po' inverosimile, ma la cosa più inverosimile è nel finale, anzi forse anche assurde. L'altra cosa che non mi ha fatto impazzire sono la marea di coincidenze che ho trovato nel drama, e le capisci prima che te lo fanno capire nel drama attraverso la storia, alcune coincidenze potevano evitarle. 

Drama consigliato 

Drama Giapponese promosso

Residential Complex
Anno 2018 con 10 episodi

Trama
Stanchi di vivere nel loro angusto appartamento, Nana Igarashi (Kyoko Fukada) e suo marito Daiki (Kenichi Matsuyama) decidono di trasferirsi in una casa cooperativa. Con un posto molto più spazioso che possono chiamare casa, l'istruttrice di immersioni e il suo compagno impiegato sono d'accordo che non potrebbe esserci un momento migliore per iniziare a far crescere la loro piccola famiglia. Ma avere un bambino non è così facile come sembra, soprattutto quando si condividono gli spazi con vicini così particolari.
Condividendo la cooperativa con gli Igarashis, i Komiyama sembrano essere una famiglia felice e benestante, ma la verità non potrebbe essere più diversa. Con Shinichiro (Toru Nomaguchi) senza lavoro e le abitudini di spesa di Miyuki (Sei Matobu) fuori controllo, la coppia deve affrontare un numero crescente di problemi. Ma non sono gli unici residenti ad essere in difficoltà. Non ancora sposati, Ryoji (Hiroyuki Hirayama) e Chihiro (Maryjun Takahashi) hanno in programma di trascorrere una bella vita insieme ma, quando l'ex moglie di Ryoji muore, il figlio estraniato deve trasferirsi da loro. Chihiro non si sarebbe mai aspettata che un figlio entrasse nella sua vita, e deve adattarsi se vuole far funzionare il proprio imminente matrimonio. Nel frattempo, l'ultima coppia della cooperativa si ritrova ad affrontare i propri problemi. Avendo trascorso tutta la sua vita nascosto, Wataru (Hidekazu Mashima) non ha intenzione di cambiare. Al polo opposto, Saku (Takumi Kitamura) non vuole nient'altro che vivere la sua vita in modo forte e fiero, godendosi la convivenza con Wataru al massimo. Ma come può farlo se il suo partner si rifiuta di rendere pubblica la loro relazione?
Con ogni famiglia residente preoccupata dei propri problemi, Nana e Daiki potranno trovare un modo per aiutare gli altri e allo stesso tempo risolvere la propria situazione? O lo sforzo di vivere una vita così complicata si rivelerà eccessivo?

Basato su una storia originale scritta da Mayumi Nakatani, "Residential Complex" è un dramma di vita familiare del 2018 diretto da Aizawa Hideyuki. La trama mi piace, personaggi fatti bene, ottima la rappresentazione dei vari tipi di famiglie, dalla classica famiglia che deve affrontare varie spese, una giovane coppia che vuole diventare genitori e intraprendono tutti i modi per avere un bambino, e il tema di come una donna può ricorrere ad avere un bambino, e vediamo molto bene anche tutti i sentimenti che prova una donna a percorrere queste vie per avere un bambino, troviamo la coppia non sposata, e una copppia che no vuole rendere la loro relazione pubblica. Il numero di episodi è perfetto, perché più episodi avrebbe allungato il brodo.  
Drama consigliato