12 agosto 2015

<< DRAMA: DREAM HIGH >>

DREAM HIGH
드림하이
Corea, Comedy
Music, Idol drama, Romance
Italia 32 episodi in versione originale 16 episodi

Trama 

Sei studenti della Scuola d’Arti Kirin, una scuola dell’esibizione delle arti, tutti quanti condividono un sogno: migliorare il loro talento e farcela nell'industria dell’intrattenimento. 
Go Hye Mi (Suzy) viene forzata a vivere da sola dopo che gli affari di suo padre falliscono e va in Canada per cercare aiuto dalla sua famiglia. Song Sam Dong (Kim Soo Hyun) vuole diventare un contadino, ma si innamora di Hye Mi e la segue alla scuola d’arte e scopre il suo talento musicale nascosto. Jin Guk (Taecyeon), è il figlio di un politico, è naturalmente bravo nella danza e nel rap ed è molto protettivo nei confronti di Hye Mi, la sua amica d’infanzia. Yoon Baek Hee (Ham Eun Jung) è la migliore amica di Hye Mi, fin quando non la tradisce durante le audizioni della Kirin e diventa la più grande rivale di Hye Mi. Kim Pil Suk (IU) ha una bellissima voce ma è considerata in sovrappeso per gli standard dell’intrattenimento. Decide di perdere peso non solo per la sua carriera, ma anche per impressionare la sua cotta segreta, Jae Son. Jae Son (Jang Woo Young) è un Coreano-Americano che desidera cantare e ballare. La sua gentilezza e le sue buone maniere fanno capire a Pil Suk che lei gli piace. Mentre imparano le loro arti e diventano star della musica di successo, affrontano sfide e cuori infranti. Potranno far affidamento l’uno sull'altro per trovare il successo che tutti cercano? 

“Dream High” è un drama Sud Coreano del 2011 diretto da Lee Eung Bok. Il drama ha un seguito, intitolato “Dream High Season 2” mandato in onda nel 2012, con un cast del tutto diverso e non ebbe successo come la prima stagione.

Ho iniziato con un drama sudcoreani per puro caso, scoperto sul canale 47 del digitale terrestre, perché sul canale 47, un canale per bambini? perché l'Italia ha pensato che fosse rivolta a un pubblico giovanile. Il drama ha 16 episodi della durata di un'ora in lingua originale mentre in Italia hanno diviso ogni episodio in due parti e ogni episodio ha la durata di circa 30 minuti, e ne sono usciti fuori ben 32 episodi e devo capire come mai hanno diviso gli episodi....bah mistero. Se volete vederlo in italiano tutti gli episodi sono su youtube. Il drama lo consiglio per tutto, dalla storia, simpatica che più di una volta fa scappare una risata e anche dalle musiche usate. 

Canzoni 
Dream High 1&2 - Super star (ho scritto così perché questa canzone nella mia prima serie si sente in versione strumentale, nella seconda serie è cantata)
Dream high - Winter Child
Iu - Someday 
Dream High - Some of the dreams
Dream High -  Sunye - May be
Dream High - Love High (canzone della sigla)
Kim Soo-hyun - Dreaming
Dream high - DGA
2AM - Can't Let You Go Even If I Die
Dream High - Can't I love you
Nichkhun 닉쿤 & Ok Taecyeon 옥택연 - My Valentine

Ve lo consiglio!

.....Musica straniera - Gruppo Musicale 2PM......

ho scoperto questo gruppo da poco tramite un drama coreano. I 2Pm è una band sudcoreana, formatasi a Seul nel 2008. Sono uno dei due sotto-gruppi risultanti dalla scissione della boy band di undici membri One Day, insieme ai 2AM. 
Mentre la maggior parte delle boy band, ai tempi, adotta un'immagine da "bravi ragazzi", i 2PM puntano su un concetto più macho e brutale. Enfatizzando la loro immagine mascolina, creano il fenomeno "jimseung-dol" ("jimseung" significa animale o bestia) nel 2008.
Ad ottobre esce il loro primo EP, Still 2:00PM,
trainato dal singolo "I'll Be Back" alla prima posizione per due settimane consecutive. In occasione dell'evento Mandarin Music Honors 2010, tenuto in Cina, il gruppo riceve il premio come "Gruppo asiatico più popolare". L'8 dicembre i 2PM debuttano ufficialmente in Giappone durante un concerto intitolato "2PM 1st Contact in JAPAN". Il gruppo tiene tre concerti in cui si esibisce davanti a 30.000 persone
l 18 maggio 2011, viene pubblicato il primo singolo giapponese dei 2PM Take Off, utilizzato come sigla di chiusura dell'anime Blue Exorcist. Il singolo, in tre differenti edizioni si piazza al primo ed al terzo posto della classifica Tower Records Japan e della J-Pop Chart. I 2PM sono il primo gruppo coreano a riuscirci. Dopo una serie di concerti in Giappone, il 20 giugno viene pubblicato in patria l'album Hands Up.
A luglio 2012, si uniscono alle band miss A, 4Minute, MBLAQ, Dal Shabet, Sistar, ZE:A, Nine Muses e B1A4 che, sotto il nome collettivo di Team SIII, realizzano il brano "Win the Day" per i Giochi della XXX Olimpiade.
Dopo più di un anno di pausa, nel 2013 i 2PM pubblicano il loro terzo album sudcoreano, Grown. Un teaser del videoclip del brano principale, "Comeback When You Hear This Song", viene caricato il 2 maggio sul canale YouTube della band. Il video completo arriva quattro giorni dopo insieme alla title list dell'album. La seconda canzone principale, "A.D.T.O.Y.", viene pubblicata l'11 maggio.
Il ritorno del 2PM, previsto per l'aprile 2014, viene posticipato a causa delle loro attività singole. Il nuovo album Go Crazy!, il quarto in patria, esce il 15 settembre, con la title track omonima composta e scritta da Jun. K. Il video musicale, in doppia versione coreana e giapponese, esce il 10 settembre, raggiungendo più di un milione di visualizzazioni in meno di ventiquattr'ore. In pochi giorni, sia l'album che il singolo raggiungono la vetta e le prime posizioni delle classifiche giapponesi HMV e Tower Records. Ad ottobre, il gruppo inizia il primo tour mondiale, esibendosi in CinaTaiwanStati UnitiIndonesia e altri Stati.
Il 28 gennaio 2015, esce il nono singolo giapponese Guilty Love, anticipato, il 5 del mese, dal videoclip del brano "365" composto da Junho. Il disco raggiunse la vetta della classifica delle prevendite stilata da Tower Records. Il 15 giugno, viene invece pubblicato il quinto album esteso No. 5: come per Go Crazy, anche qui la title track "My House" viene scritta e composta di Jun. K; inoltre, la maggior parte delle altre tracce viene realizzata dai membri del gruppo.

Formazione attuale
Jun. K (Daegu, 15 gennaio 1988) – voce (2008-)
Nichkhun (San Bernardino, 24 giugno 1988) – rapper, voce (2008-) 
Taecyeon (Busan, 27 dicembre 1988) – rapper (2008-)
Wooyoung (Busan, 30 aprile 1989) – voce (2008-)
Junho (Ilsan, 25 gennaio 1990) – voce (2008-)
Chansung (Seul, 11 febbraio 1990) – rapper, voce (2008-)

Ex membri
Jaebeom (Edmonds, 25 aprile 1987) – voce (2008-2009)

10 agosto 2015

...Libro Promosso_I 3 Moschettieri di A. Dumas + Serie tv The Musketeers...

Eccomi con una recensione di un libro promosso.

I tre moschettieri
Alexandre Dumas 
Pag 844
€ 8,50

Chi non conosce questo libro almeno solo per il nome? Su questo libro, hanno fatto una miriade di film e perfino un anime dallo stesso creatore di Lupin III. 
Alexandre Dumas era un narratore straordinario, che non si perde quasi mai in digressioni, che spesso possono risultare lente anche se danno maggiore spessore a un’opera, ma nonostante questo mantiene la sua immensa grandezza.

Chi non conosce Athos, Porthos, Aramis e d’Artagnàn, i celeberrimi tre moschettieri più uno?
Personaggi meravigliosi: prodi, coraggiosi, dal forte senso dell’onore, ma non privi di qualche difettuccio che li rende umani in tutto e per tutto. Nel libro troviamo tutto l'amicizia tra i personaggi pronti a fare di tutto per gli altri, l'amore passionale, sincero, si parla dell'onore con grandi personaggi e i loro intrighi, e all'interno lo scrittore è stato bravo a inserire personaggi reali esistiti sul serio, come la stessa figura del moschettiere. Come si fa a non innamorarsi dei personaggi?

D'Artagnan: tutto il romanzo gira intorno a questo ragazzo di 18 anni, abile nella spada e molto coraggioso; è il protagonista del libro. È innamorato di Constance Bonacieux, la guardarobiera della regina.

Planchet — Servo di d'Artagnan, umile, coraggioso e legato al padrone.

Athos: Il più ammirato fra i tre da d'Artagnan. Di animo nobile e distinto, riesce con il suo approccio freddo a nascondere le sue emozioni. Forse è il più viziato fra i quattro amici, non si fa mancare nulla, è abile conoscitore della scherma e dell'arte del cavalcare nonché grande bevitore. Quando ancora non era moschettiere, ma conte de la Fère, ha sposato una giovane rivelatasi poi marchiata a fuoco perché condannata a morte, e che più tardi si scoprirà essere l'incantatrice Milady. È il più intelligente, anche se stima d'Artagnan come tale. 

Grimaud — Servo di Athos, affezionato al suo padrone che venera per la sua intelligenza. Non parla quasi mai perché nel passato il suo padrone Athos lo ha costretto al silenzio per anni; nonostante in seguito gli abbia permesso di parlare, si esprime in poche parole e molti gesti. 

Aramis — Uomo distinto e delicato, all'apparenza è un uomo di chiesa mancato, il quale solo provvisoriamente indossa le vesti di Moschettiere. Questo gli dà modo, fra un richiamo alla fede e l'altro, di essere un nobiluomo. I suoi studi d'indirizzo ecclesiastico traspaiono dalla conoscenza delle arti e della lingua latina; molto spesso compone poesie. 

Bazin — Servo di Aramis, è certo che il suo padrone un giorno vestirà gli abiti ecclesiastici. Egli stesso si veste sempre di nero, come si conviene al servo di un uomo di chiesa. Dolce e pacifico, è bigotto e devotissimo ad Aramis, suo padrone, ed alla Santa Romana Chiesa.

Porthos — Il più "sanguigno" dei tre, un po' fanfarone. Gioca spesso ai dadi scommettendo tutto quello che gli capita tra le mani. La sua amante, la signora Coquenard, è la vecchia moglie di un procuratore, ed egli confida in lei per le proprie finanze, ma il marito ottantenne impedirà più di una volta questi favori. Tra i Moschettieri è quello che tiene di più al suo onore. 

Mousqueton — Normanno servo di Porthos, il cui vero nome è Bonifacio (Boniface), presta servizio al suo padrone senza molte pretese.

Constance Bonacieux — guardarobiera e confidente della regina.

Monsieur Bonacieux - marito di Constance, nonché padrone di casa di D'Artagnan, di professione merciaio.

Monsieur de Tréville — comandante dei moschettieri.

Milady de Winter — chiamata anche Charlotte Backson, la Contessa de la Fère, moglie di Athos, è una spia del Cardinale Richelieu. Un cattivo per eccellenza. 

Lord de Winter — cognato di Milady. 

L'uomo di Meung — conosciuto anche come il Conte di Rochefort, è l'uomo misterioso a cui D'Artagnan da la caccia.

D'Artagnan Padre — padre di D'Artagnan. In alcuni film questo personaggio viene fatto morire, ma è un passaggio dei vari film che non capisco, perché il padre non muore!

Kitty — serva di Milady.
    Romanzo piuttosto lungo ma accattivante, lo scrittore sa intrattenere i suoi lettori, e anche se la trama è decisamente corposa leggendo neanche te ne rendi conto della lunghezza del libro, perché la penna dello scrittore ha conferito una bella scorrevolezza alla vicenda che asseconda il tempo divertendo e tu arrivi alla fine del libro e pensi è già finito? Buona lettura.


    Ora parlo dell'ultima serie tv che hanno fatto su questo libro The Musketeers. Mi ha appassionata la serie. Hanno dato risalto a tutti personaggi, i moschettieri finalmente hanno degli attori che li hanno interpretati veramente bene, e alcuni personaggi nei vari film li hanno un pò cambiati per esempio come Constance Bonacieux che in alcuni film non hanno menzionato per niente il marito, è semplicemente la dama di compagnia della regina, e che si innamora di D'Artagnan e ti chiedi, ma la figura del marito dove sta? in questa serie hanno messo tutto molti particolari molto simili al libro.

    D'Artagnan (stagioni 1-in corso), interpretato da Luke Pasqualino

    Athos (stagioni 1-in corso), interpretato da Tom Burke

    Porthos (stagioni 1-in corso), interpretato da Howard Charles

    Aramis (stagioni 1-in corso), interpretato da Santiago Cabrera

    Cardinale Richelieu (stagione 1), interpretato da Peter Capaldi

    Re Luigi XIII (stagioni 1-in corso), interpretato da Ryan Gage questo l'unico attore che avrei cambiato, l'unico che non l'ho trovato adeguato che non mi è piaciuto. Interpreta il re in modo unico, ma avrei messo un attore decisamente diverso

    Anna d'Asburgo (stagioni 1-in corso), interpretata da Alexandra Dowling

    Milady de Winter (stagioni 1-in corso), interpretata da Maimie McCoy

    Constance Bonacieux (stagioni 1-in corso), interpretata da Tamla Kari

    Capitano Tréville (stagioni 1-in corso), interpretato da Hugo Speer

    Jacques Michel Bonacieux (stagioni 1-in corso), interpretato da Bo Poraj.

    06 agosto 2015

    .....Deborah Milano: Beauty Case - Le Deborine......

    Ho ricevuto questa palette a dicembre per natale, mi hanno regalato la versione small, e ho voluto provarla bene prima di parlarne, in prezzo dovrebbe essere meno di 10 €. Da fuori ha la "forma" di una geisha, e la confezione è azzurro tiffany. Amo il Giappone che vorrei visitare quindi mi ha fatto piacere ricevere, proprio questa Tokyo. 

    La palette contiene: 

    3 ombretti in polvere. Il primo è di un bel blu scuro, Il secondo grigio chiaro e infine un azzurro/turchese. Scrivono molto bene. Come colori mi piacciono molto.

    2 all over in crema uno di colore argentato con glitter e l'altro dorato con glitter, li provati ad usare come basi, dopo due secondi di numero e poi finivano nelle pieghe e anche come ombretto in crema finisce nelle pieghe come base come ombretto in crema ancora meglio. Quando li mettete si vedono solo i glitter. 

    1 all over in polvere è un ombretto con tantissimi glitter argentati che ho usato come ombretto per dare luce su altri ombretti al centro della palpebra.

    2 gloss uno sul rosa e uno sul rosso, ma sembrano trasparenti, 

    1 blush sul pesca che uso anche come ombretto e ha una buona scrivenza. 

    1 terra che uso anche questo come ombretto perché io non uso la terra sul viso

    1 applicatore che appena l'ho visto l'ho buttato perché questo tipo di applicatori a spugnetta non mi piacciono e le poche volte che li ho usati non li trovavo comodi.

    1 specchio che è piccolino e lo trovo lì giusto per bellezza perché non mi riesco a truccare con un specchietto così piccolo. 

    Mi ha soddisfatto? Si in parte, la promuovo perché questa palette alla fine è una bella palette che tutti i prodotti in polvere sono buoni e mi piacciono e li uso in vari modi, li ombretti li ho provati con e senza base, con la base li trovo perfetti, senza base finiscono nelle pieghette. I gloss anche se trasparenti danno una bella luce alle labbra, i prodotti in crema all over sono quelli che mi hanno delusa di più.......però per un regalo carino e non si vuole spendere molto la trovo perfetta!

    .......Prodotto per il corpo__BOCCIATO: Phytorelax Burro Corpo nutriente al Cocco......

    Avevo comprato questo prodotto per curiosità, avevo bisogno di una crema per il corpo ho visto questa ho pensato perchè no. La crema l'ho presa da acqua e sapone, ha 250 ml e l'ho pagata 8,00 €. Il prezzo è un pò altino, ma ho visto che va in sconto intorno ai 5 €, e una durata di 6 mesi.

    Caratteristiche: Dai laboratori Harbor nasce PHYTORELAX “Coconut”, la nuova linea di prodotti a base di Olio di Cocco dalle straordinarie proprietà cosmetiche. L’olio di Cocco è un ingrediente prezioso estratto per pressatura dalla polpa essiccata della noce di cocco. Un rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà emollienti, lenitive e dermo protettive. 
    Il suo impiego quotidiano, ottiene il risultato di un vero e proprio trattamento di bellezza delle pelli secche e disidratate e di protezione dalle aggressioni degli agenti esterni.  

    La texture: come dice dal barattolo dovrebbe essere un pò densa, soffice un pò come la consistenza della crema mani di nivea quella dentro a un barattolino, invece quando la apro al posto di trovarmi una crema densa, mi ritrovo una consistenza quasi come un latte corpo, molto fluida, che se non si sta attenti finisce per gioirne il pavimento. 

    La profumazione: la profumazione sul barattolo dovrebbe essere al cocco, quando l'ho presa io di cocco non ci sentivo nulla, anzi mi sembrava quasi cioccolato bianco, un profumo bello forte che rimane a lungo, che solo ad aprire il barattolo ti viene la nausea! e per una profumazione al cocco non c'entra nulla. 

    Il packaging: normalissimo senza tanti fronzoli........comodo se si vuole finire completamente il prodotto ripulendo la confezione, ma da portare in viaggio, non è comodo per niente. La confezione ha 250 ml, e per finirla è un'impresa! Se la texture era decisamente diversa, soffice, allora si poteva portare in viaggio perché eri sicura che non sarebbe uscita mentre la consistenza a "latte" che ho trovato nella mia, avevo decisamente paura che nella borsa o valigia avrebbe fatto un lago!

    Il suo lavoro in effetti lo faceva, si stendeva bene, solo che per stenderla bene dove stare li a lavorarla bene, altrimenti si resta in intimo per un pò di tempo, ma almeno si assorbe facilmente. Il profumo dura a lungo ed è adatta per le pelli secche che hanno bisogno di una buona dose di idratazione.
    Non ho capito se la mia crema/burro corpo era difettosa o meno però sulla mia pelle non ho visto nessuna irritazione da farmi pensare è scaduta, la riprenderò? No.