03 novembre 2014

.....Libro bocciato - Fermate gli sposi - Sophie Kinsella......

Trama

Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. 
Vuole assolutamente sposarsi! Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? 
Ma non tutti la pensano come loro: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi. Bisogna intervenire subito! I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi, che vanno fermati a tutti i costi. 

Ho letto il libro, perchè dalla trama sembrava veramente simpatico e una mia amica mi ha prestato un libro, anche perchè a lei era piaciuto e mi ha detto prova a leggerlo ti farà divertire. Ho pensato, vabbè proviamo. Ho fatto una bella fatica a leggerlo, e devo dire per quanto ho trovato noioso il libro ho saltato pure qualche pagina. Molte volte fra un libro e l'altro, qualche volta mi rilasso con i romanzi della Kinsella, ma ben pochi mi sono piaciuti sul serio. Questo libro "Fermate gli Sposi" mi è davvero sembrato scontato, e a tratti noioso. Una delle protagoniste è Lottie che, lasciata dal fidanzato, decide di sposarsi con il primo ex riapparso improvvisamente nella sua vita. L'altra è la sorella Fliss, distrutta dal recente divorzio, e la scrittrice inventa tanti impedimenti assurdi per non far "consumare" il matrimonio della sorella.
Insomma......la trama non è nulla di che, e le situazioni sono davvero al limite del possibile, surreale e anche banale. Scontata e ripetitiva. Ammiro la fantasia della scrittrice per le sventure passate da i due neo sposi, ma la storia a parte questo, non è granché.

Nessun commento:

Posta un commento