27 giugno 2014

.... Libro Bocciato - La caduta dei giganti di Ken Follet .....

La caduta dei giganti  è un romanzo di Ken Follett. 

È il primo capitolo della Trilogia del Secolo (The Century Trilogy), che segue le vicende di cinque famiglie - una americana (i Dewar), una tedesca (i von Ulrich), una russa (i Peskov), una inglese (i conti Fitzherbert) e una gallese (i Williams) - attraverso i cambiamenti di inizio XX secolo, come la prima guerra mondiale, la rivoluzione russa e la lotta per il suffragio femminile.  
Il romanzo inizia nel giugno 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V d'Inghilterra, e termina nel gennaio 1924.
Il secondo volume della trilogia, L'inverno del mondo e il terzo libro è I giorni dell'eternità che la sua uscita  è prevista a settembre 2014.

Io ho letto molti libri di questo scrittore e mi sono sempre piaciuti, ma questo libro è stato come un mattone. Il libro è un mattone nel vero senso della parola, perchè ha un bel numero di pagine, quasi 1000 pagine. A me se libro piace non mi importa del numero di pagine, quindi non prima di acquistarlo in numero delle pagine neanche lo vedo, lo compro se mi piace la trama, e di Ken Follet i suoi libri non mi hanno mai deluso. Il testo è ben scritto, molto articolato e in alcuni pezzi si dilunga un pò troppo. Il libro è ambientato durante la prima guerra mondiale. Penso che lo scrittore abbia scritto libri molto più avvolgenti e per me non c'è paragone con il mondo senza fine. 
Troppi personaggi per me, oltre ai personaggi storici inseriti all'interno. All'inizio c'è la lista dei personaggi, io mi sono un pò persa e devo dire che mentre leggevo sono dovuta andarla a vedere per poterci capire qualcosa. Alcuni hanno un ruolo marginale. In alcuni pezzi penso che in alcuni tratti ci sono troppi particolari storici. Questo libro mi segue da un pò, da più di un mese, ho perso il conto di quanti mesi lo tengo in camera che aspetta di essere finito. Ogni tanto lo guardavo e dicevo devo continuare a leggerlo, devo finirlo, continuavo la lettura, ma chiudevo dopo aver letto qualche pagina. Alla fine mentre lo leggevo, mi sono messa a leggere altri libri, perchè non mi attira per niente. E' uno di quei pochissimi libri che ho abbandonato a metà. Non sono riuscita a proseguire la lettura. La scrittura è scorrevole, e all'inizio le pagine mi scorrevano velocemente, ma a un certo punto mi ha delusa, perchè mi annoiava, e la lettura andava avanti decisamente lenta.
Mi e' dispiaciuto non essere riuscita ad appassionarmi a questo romanzo, a differenza di altri suoi romanzi che ho letto e sono veramente belli, alcuni li ho anche riletti perchè li trovo veramente belli. Peccato, anche visto il prezzo non è proprio economico...
Ottimo libro, a patto che il lettore sia appassionato alla storia, perchè la prima guerra mondiale è il filo conduttore di tutta la vicenda. 
Gli unici a cui lo consiglio sono a quelli che amano i romanzi storici.....

....La ragazza che vuole assomigliare a Jessica Rabbit....

Un pò di tempo fa avevo scritto un post, dove un ragazza e un ragazzo avevo intrapreso varie operazioni chirurgiche per assomigliare a Barbie e a Ken......oggi ne ho scoperta per puro caso, un'altra ragazza che ha fatto delle operazioni per poter assomigliare a qualcuno di famoso e di inventato. Penny, la ragazza che vuole essere Jessica Rabbit Modestamente ci sono un pò rimasta. A me la chiururgia estetista fa un pò impressione, e la userei solo in caso di necessità, per un problema serio.

Questa ragazza si chiama Penny Brown, una ragazza di 25 anni, per poter assomigliare all’iconica Jessica Rabbit, che è un personaggio immaginario inventato da Gary Wolf e trasposto nel film d'animazione Chi ha incastrato Roger Rabbit, dove è la moglie del protagonista. È una donna alta e seducente, indossa un vestito da sera rosso molto scollato con scarpe rosse dai tacchi molto alti e guanti viola; ha lunghi capelli rossi, labbra carnose, seno pronunciato e occhi verdi grandi e seducenti, truccati di viola. È considerata lo stereotipo della femme fatale. La ragazza ha iniziato la sua trasformazione due anni fa, subendo due interventi chirurgici, uno per ridimensionare la vita a 23 pollici per poter mettere un corsetto e l’altro per aumentare la taglia di reggiseno da una 34 (in italia sarebbe una seconda) a una 42 (in italia una sesta, per me decisamente un pò troppo).




Questo è quello che pensa la ragazza in proposito di quello che ha fatto:  “Sono sempre rimasta ossessionata da Jessica Rabbit sin da piccola. Credo che sia incredibilmente sexy e nelle sue forme ci sia una potenza incredibile che dà forza al personaggio. Io ho sempre desiderato essere come lei, quando avevo cinque anni già pensavo di rifarmi il seno. Sì, forse ho esagerato perché è davvero enorme, ma io mi piaccio così"




Potrebbe interessarti: http://www.today.it/donna/jessica-rabbit-umana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930


06 giugno 2014

....Libri Promossi - Saga di Twilight


Saga di Twilight: La storia è narrata primariamente dal punto di vista di Bella, ma l'epilogo di Eclipse ed una parte di Breaking Dawn sono narrati attraverso gli occhi di Jacob Black. Doveva essere pubblicato anche Midnight Sun, ma ancora non si sa quando verrà pubblicato, e dovrebbe trattare invece la stessa storia di Twilight narrata da Edward.



Twilight

Isabella Swan decide di trasferirsi da Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball. Nella nuova scuola, Bella viene presto accettata dai compagni, ma lei continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Bella capisce che Edward nasconde qualcosa. Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, racconta alla ragazza una leggenda della sua tribù secondo la quale i Cullen sarebbero stati banditi dalla riserva indiana in quanto sarebbero un clan nemico…



New Moon
Isabella Swan partecipa alla festa per il suo 18esimo compleanno organizzata da Alice Cullen. Per errore finisce col tagliarsi un dito con della carta da regalo. Edward in seguito, si rende conto che per Bella non è più un bene avere contatti con lui o la sua famiglia. Così chiede ai Cullen di lasciare Forks e fornisce a Bella diverse motivazioni, nella speranza che lei lo dimentichi e viva una vita felice dopo la sua partenza. Bella crede a Edward e si convince che lui non l'ami più, cadendo in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce parzialmente da questa crisi grazie all'amicizia di Jacob Black. …



Eclipse

Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e Jacob Black. La decisione viene resa sempre più difficile a causa dell'incombente minaccia di Victoria. Intanto a Seattle una serie omicidi sta diffondendo la paura e il panico con un nuovo serial killer. Tutto questo dall'imminente arrivo del diploma. Intanto, Edward cerca d'impedire che Bella frequenti Jacob. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute…




Breaking Dawn, è diviso in vari parti.
Libro primo
Edward e Bella si sposano con una cerimonia organizzata da Alice a casa dei Cullen. Durante i festeggiamenti, si presenta Jacob Black, che non ha apprezzato la decisione di Bella riguardo al matrimonio. Dopo una discussione tra Bella e Jacob, i due sposi partono per la luna di miele. La loro destinazione è l'Isola di Esme che si trova al largo della costa del Brasile….
Libro secondo
Carlisle avverte Charlie del ritorno di sua figlia, ma come scusa per non farli incontrare gli dice che ha contratto una malattia in Sud America e che dovrà rimanere a casa dei Cullen in quarantena. Sam Uley, il maschio alfa del branco di licantropi di cui fa parte anche Jacob, avverte il ragazzo e tutti gli altri che non ci saranno ritorsioni nei confronti dei Cullen…..
Libro terzo
Dopo circa tre giorni di agonia la trasformazione di Bella appare completa. Al suo risveglio trova i Cullen. I Cullen avvertono Bella della sua forza che durerà per alcuni mesi e sulla sua reazione al sangue umano. Bella ha un notevole autocontrollo. Ha il desiderio di poter vedere sua figlia che ha chiamato Renesmee, ma dal momento che la bambina è in parte umana questo desiderio non le viene concesso per tenere Renesmee al sicuro……

Personaggi Principali

Isabella Swan

Isabella viene descritta come goffa e che attrae i guai come una calamita. Per me attira veramente troppi guai, pensi, cavolo ma tutti a questa capitano. I libri sono scritti sotto il suo punto di vista.

Edward Cullen

Edward è un vampiro, ma a differenza dei comuni vampiri si nutre di sangue animale anziché di quello umano. E’ uno di quei ragazzi che tutte vorrebbero, bello, ricco, romantico. Certo un po’ troppo geloso, ma ci si può accontentare.

Alice Cullen

È descritta con capelli corti e neri, e cammina e combatte come se stesse ballando, uno dei personaggi che ho apprezzato di più.

Jasper Hale

Jasper, descritto come "alto e leonino", è il compagno di Alice.

Rosalie Cullen

Rosalie è bionda e alta. Viene descritta come "la creatura più bella"….. insomma una modella.

Emmett Cullen

Emmett  alto e muscoloso. Una persona aperta, positiva, e da Bella è per lo più divertito, per la sua goffaggine. Decisamente uno dei personaggi più vivaci nel libro che mi ha fatto scappare più di un sorriso.

Carlisle Cullen

Carlisle viene descritto come biondo e "più bello di qualsiasi stella del cinema".

Esme Cullen

Esme è la moglie di Carlisle. Un personaggio che la caratteristica principale di amare appassionatamente ed avere istinto materno. Un personaggio veramente dolce.

I Licantropi Quileute

I licantropi Quileute non sono dei veri e propri licantropi, vengono definiti "Figli della Luna"…

E’ passato qualche anno dall’uscita della saga. Questa saga e una saga che o si ama o la si odia. I libri mi sono piaciuti. Vedo in giro, recensione di questi libri che li hanno definiti in tutti i modi possibili. Se avete visto i film, e non vi sono piaciuti … Chi è amante dei vampiri crudeli, che bevono sangue umano, che vengono uccisi da un paletto di legno con un colpo al cuore, e muoiono bruciando al sole, questo libro non fa per voi. 
Fin dal primo libro, questa saga ha cambiato molti lettori. Si sono venuti a creare vari fenomeni, a partire da film, di libri sui vampiri ne sono usciti a vagonate, dove ti giri sugli scaffali delle librerie ne trovi uno! e telefilm. Ho letto questo libro dopo che era uscito il film, ma prima di vedere il film, ho letto il libro, anche per vedere le differenze tra di loro. I libro sono molto meglio. Sono molto più belli. Ero decisamente incuriosita. La storia è fatta di sensazioni, sguardi, silenzi. Tutto è basato su piccoli semplici gesti. Quando inizi questi libri, devi essere disposto a immergerti nella storia, ti lasci guidare da chi ha ideato il mondo in cui ti stai inoltrando. La scrittura è scorrevole, e non ti fa pesare le pagine del libro. Libro scorrevole. I vampiri della Meyer, sono decisamente diversi, dal vampiro scritto da Bram Stoker. Nel libro i vampiri possono mangiare benissimo l’aglio e non si nutrono di sangue umano. A me sta bene. La cosa mi fa piacere, almeno per una volta è uscito fuori un vampiro un po’ diverso, altrimenti escono fuori vampiri fatti con lo stampino. Viva l’originalità. 
A quelli che continuano a sostenere che il personaggio di Isabella Swan, sia una pessima "idealizzazione" della figura femminile: è ridicolo. E' una ragazza normalissima, ( forse un po’ troppo goffa visto che le disgrazie capitano a lei ), che ha una vita normale e si innamora. Non è di certo, una debole, visto che si innamora di un vampiro e cerca di risolvere le situazioni senza coinvolgere e mettere in pericolo le persone che ama, si difende come può senza aspettare che qualcuno vada a salvarla e sarebbe disposta a dare la sua vita per una di esse.  

Io consiglio questo romanzo a tutti voi, per l'originalità della storia, per la sua capacità di condurre il lettore in un altro mondo. Sconsiglio questo libro a quelli affezionati alla figura leggendaria e tradizionale dal vampiro., a chi preferisce leggere un libro sui vampiri con qualche punta di horror.