30 aprile 2014

... E - book si o no? i pro e i contro ....

Un ebook, è un libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, e sono ideati per la lettura di testi lunghi in digitale. Su Internet ci sono diverse librerie virtuali.
Si aggiungono i libri scelti nel carrello, si paga e si riceve subito un’email con i libri acquistati. Si può regalarli nello stesso modo. I vantaggi  dell'e-book e per chi ama leggere molti libri, tutti hanno la possibilità di portare in con se quando si esce in modo molto più semplice in una borsa o in una valigia, molti libri e non sentirne il peso, ma non solo questo, consente anche di non occupare la nostra libreria cha abbiamo a casa (e la libreria ringrazierà di questo), e sicuramente ringrazierà anche il nostro portafoglio visto che i libri elettronici hanno un costo un pochino più basso. Hanno un vantaggio che si possono leggere anche al buio. Questi libri elettronici sono molto leggeri, si possono tranquillamente tenere in tasca. Ci sono vari modelli, che partono da prezzi piccoli a prezzi più grandi. Per me ci sono anche degli aspetti negativi.  E' vero che il prezzo dei libri digitali è il prezzo più basso dei libri cartacei, ma se si vuole spendere di meno, si può andare a vedere nei mercatini dell'usato, oppure prendere i libri in versione best seller con copertine flessibili, che occupano meno spazio e costano meno.  Ogni persona può scegliere quello adatto a loro, sia per il prezzo che per la grandezza dell'oggetto.
Per chi ama libri cartacei, non si possono sfogliare pagina per pagina, e secondo me non dà le stesse emozioni che si hanno quando si legge un libro su carta. L'altro svantaggio che non si può andare in una libreria e girare tra gli scaffali a cercare il libro che ci attira di più, ma semplicemente aprire una pagina web tranquillamente a casa scegliendo il libro, e sinceramente non tutti i libri sono disponibili in versione digitale.  
Se un libro cade per terra non si rompe al contrario di un e-book digitale che si rompe non è possibile il nostro libro preferito e lo stesso e-book a lungo andare può diventare obsoleto, e soprattutto consuma energia elettrica oppure le batterie (quindi se si risparmia da una parte per me si spende dall'altra parte). Anche senza l'e-book si può lasciare un libro e inziarne un altro. Io amo vedere i libri che ho acquistato nella mia libreria, e per essere una ragazza che "colleziona" libri l'e-book non fa per me, anche se ho pensato di prendere un e-book, dopo aver visto che i prezzi non eccessivamente alti, ma alla fine ho rinunciato perchè sono troppo affezionata ai libri cartacei. A me piace scegliere i libri, toccandoli con mano, sentire la carta e il "profumo" che ha ogni libro nuovo. 
Leggere la trama scritta all'interno della copertina......venire attirata dalle copertine del libro, anche se molte volte la bella copertina mi ha dato dalle batoste, perchè il libro si rilevato un pò noioso. Io prima di comprare un libro cerco sempre delle recensioni su quel determinato libro, facendo così è raro che ho preso delle cantonate. Sinceramente se si vuole liberare la propria libreria perchè si hanno troppi libri, si possono togliere tutti quei libri che non ci sono piaciuti e portarli al mercatino dell'usato. Un libro cartaceo si può anche prestare tranquillamente, mentre l'e-book beh un pò difficile da prestare. I file all'interno del lettore elettronico si può danneggiare. Un altro fattore che il libro danneggia gli alberi, ma si può usare benissimo la carta reciclata. 

29 aprile 2014

......Essere come la barbie e Ken ? .......

Ci sono diversi modelli di Bellezza esistono in una stessa epoca. Nella nostra storia ci sono due ideali di bellezza femminile. Uno è il modello della Venere greca un modello sottile e slanciato, e l’altro è quello della Venere paleolitica, grassa, con grosso seno e grosso sedere, completamente diverso dal modello che c'è oggi. Nel corso della storia i modelli si sono alternati.

La Venere del Botticelli ha forme sensuali e slanciate allo stesso tempo. Oggi la bellezza fisica non dà solo una marcia in più a chi ha la fortuna di possederla, ma risulta essere fondamentale per iniziare a far parte nel mondo dello spettacolo. In televisione, conta molto spesso ad avere un bel corpo, che possedere delle capacità. 
Molte adolescenti iniziano ad avere dei problemi seri (come l'anoressia) che pur di avere il fisico delle modelle, altre vorrebbero fare uso di interventi chirurgici per migliorare il proprio corpo. Non ci si rende conto che la vera bellezza è tutta un'altra. La bellezza è ovunque, è celata dietro tutte le cose, basta trovarla.Ci sono due casi in particolare.




Una ragazza che con molte operazioni per diventare la Barbie. Si chiama Valeria Lukyanova, modella ucraina che sta spopolando sul web per la sua scelta essere il più possibile, ad una barbie! A partire dai 21 anni, infatti (oggi ne ha 28 anni) ha iniziato una serie di interventi chirurgici per diventare come la bambola più famosa del mondo: la barbie con lunghi capelli biondi, seno prosperoso, un vitino da vespa, gambe magrissime e un ventre piatto.
Nelle foto che girano sul web, moltissime persone pensano che ci siano state modificate al computer, con l'aiuto di Photoshop, ma si può  pensare benissimo vedendo le foto, secondo una reazione normalissima, ma anche con il make - up si può ottenere un buon risultato, e quello di Valeria Lukyanova è studiato in tutti i suoi particolari. 
Cura molto il suo look, per diventare come la famosa bambola, che ogni bambina possiede a casa e generalmente ne possiede più di una. La ragazza cura il suo look, con vestiti, acconciature, trucco, decisamente particolare e curato in ogni minimo dettaglio e palestra, ogni giorno è per diventare una bambola. Per me è decisamente inquietante......Se ogni bambina vuole diventare come la bombola, sarebbero tutte uguali.
La ragazza sconvolge il mondo affermando che si sta allenando per vivere senza bisogno di alimentarsi. La ragazza si dedicherà alla pratica della disciplina chiamata Inedian o Bretharianism, una dottrina poco conosciuta secondo la quale si può sopravvivere unicamente di aria e luce del sole, senza alcun bisogno di alimentarsi. La ragazza ha dichiarato che nelle ultime settimane non ha sentito per nulla lo stimolo della fame. Questo la fa sperare che iniziare a vivere unicamente di aria e luce. La ragazza ha moltissimi fan, su Facebook, e sono quasi un milione di utenti. La ragazza si sente una vera e propria guru, come ha avuto modo di spiegare nel suo documentario “Space Barbie”. La ragazza afferma che anche se la gente la chiama barbie, lei non ha mai cercato di assomigliare alla bambola. Per lei era solo un'espressione del suo amore verso ciò che è bello, quindi è un caso che assomigli a Barbie, visto che la bambola è l'espressione del femminile dal suo punto di vista.


Dall'altra parte c'è anche Ken, alias Justin Jedlica.
Questo ragazzo ha iniziato una serie interventi, la bellezza di 140 interventi di chirurgia estetica per diventare così, e ha dichiarato che non ha ancora finito e dice di non sopportare la Lukyanova perché utilizza troppo make up per somigliare alla bambola di plastica e questa è una scorciatoia che lui detesta. 

Il mio punto di vista che ogni persona dovrebbe piacersi con il proprio corpo, e non cercare di assomigliare a una bambola, semplice perché non ci si vede perfetti. La bambola è perfetta, ma per essere una bambola, nella vita reale, è una cosa davvero inquietante, fare tantissime operazioni e spendere tantissimi soldi, solo per diventare una bambola. Oggi la chirurgia estetica viene usata anche per le piccole cose, solo perché una parte del nostro corpo non ci piace, ma per me siamo perfetti con i nostri difetti.  La chirurgia estetica per me dovrebbe essere usata solo per dei casi veramente seri, altrimenti non saremo tutti diversi, ma tutti uguali. 

15 aprile 2014

Miranda kerr per H&M - Nuova collezione presente nei negozi :)

La nuova collezione di H&M, la nuova testimonial. Lascio le foto della collezione.  La maglia rosa qui sotto nella mia prima foto, per me è molto bella da vivo, ma non l'ho presa per 2 motivi per me è un pochino scollata e non mi piaceva il tessuto.

 Il vestito dal vivo ha il colori un pò accesi, ma è veramente bello

 Questa maglia rosa cipria (spero di aver descritto bene il colore) che lascia le spalle scoperte volevo prenderla, è veramente bella ma purtroppo non ho trovato la mia taglia ed è andata decisamente a ruba!
 Questa gonna rosa, è veramente carina, di un bel tessuto morbido, di un bel rosa che non mi sono lasciata sfuggire, è il suo prezzo è di 14,95 euro.


03 aprile 2014

Prodotto bocciato - Glam Shine 912 Sin for Peach di L'oreal

Caratteristiche del prodotto 
1) pratico, si applica in un gesto
2) colore pieno
3) cremoso e idratante, non appiccica
Un gloss cremoso ed idratante, dall'alta coprenza e pratico da usare!
L’Oreal propone un nuovo prodotto che ha incuriosito molto per la sua formula e il suo formato. Stiamo parlando dei Glam Shine Balmy Gloss. Sono delle matite per labbra che uniscono una tinta duratura che non secca le labbra, ma anzi le idrata grazie ad un soffice balsamo nutriente. Questi matitoni hanno un triplo effetto: nutrono, colorano e lucidano le labbra con una finitura molto piacevole e che non dà nessun fastidio. La durata è superiore a quella garantita da un semplice gloss.

I colori sono sei vari e io ho preso il numero 912 sin for peach.

Sopra ho messo le caratteriste e le qualità del prodotto con cui viene proposto. Quando li stendete hanno una consistenza cremosa. Facili da applicare e non serve nessun pennellino. Fin qui tutto ok. Allora parlo di questo prodotto che ha dalle caratteristiche che lo fa sembrare un prodotto eccezionale, ma per alcune cose non sono d'accordo. La cosa che mi piace che non si deve perdere tempo a temperare perchè il prodotto è retraibile, ma non del tutto quindi bisogna stare attenti come si chiude altrimenti si rovina il prodotto. Ha un bellissimo colore pieno, ma bisogna fare varie passate per avere un bel colore. Dopo circa un'ora e mezza, (non ha di certo la qualità dovrebbe avere, dovrebbe durare più di un gloss) il prodotto sembra non esserci. Io ho gloss che scrivono di più, durano di più (a tre orette mi arrivano) e li ho comprati a un prezzo più basso. Il colore perde d'intesità e bisogna applicare di nuovo il prodotto. Ho fatto uno swatch,

il colore della foto è il risultato di molte passate. Il colore è veramente bello, ma se per avere un bel colore come questo devo fare dalle sei alle sette passate, proprio no. Non dura molto. La confezione è comoda da portare dietro, ma non sempre si può andare ad applicare il prodotto. Se si mangia o si beve il prodotto scompare.
In conclusione sono d'accordo che è facile da usare, che non secca le labbra e le rende morbide, ma sul colore che dura a lungo e alta coprenza e che non appiccica non sono d'accordo. Il prezzo del prodotto é di  euro 10, 35. Non male come prezzo, ma mi aspettavo di più, per lo meno sulla durata. Io non li consiglio, però se si vogliono delle labbra colorate e idratate allora si. :)